•head in the clouds...❎•

15 5 1
                                    

-Testa tra le nuvole pt.1
-Happier.

Quella notte, come al solito, non riuscii a dormire molto, tanto che alle sei ero già in piedi, decisi di andarmi a fare una doccia e mi preparai per la mattina, visto che poco dopo sarebbe arrivato Nick.
Per le 9 e un quarto, sentii la porta aprire, e mi prese un colpo, tanto che caddi dalla sedia, quando vidi che, ovviamente, era solo Nick. Scoppiai a ridere.
"Ma cosa stai facendo lì per terra?" Disse ridendo, poi mi aiuti ad alzarmi e continuò: "ti avevo portato la colazione da fare a letto, ma visto che sei già sveglia facciamola insieme, ti va?" chiese appoggiando i cornetti sul tavolo.
"Certo, buongiorno" dissi prima di dargli un bacio sulla guancia, e mi andai a sedere al tavolo.
"Giusto, buongiorno principessa!" rispose lui, mi diede un bacio sulla fronte quando mi fui già seduta, e poi si sedette pure lui.
"Ma ti va se andassimo a fare colazione al parco?" mi propose d'un tratto.
"Al parco? Ma sei serio?"
"Si, infondo dovremmo uscire dopo, usciamo ora no? Dai, ho voglio di stare fuori" disse quasi supplicandomi come un bambino.
"Va bene, andiamo al parco allora, a quello dove ci siamo conosciuti?" Chiesi ridendo per il modo con il quale me l'aveva chiesto.
"Va benissimo, lì volevo andare in realtà."
"Andiamo allora, prendiamo la tua moto?"
"Ovvio!" Disse portandosi un dietro i capelli con la mano, come a vantarsi.
"Andiamo cretino!" Dissi prendendo le chiavi e uscendo di casa ridendo.
Quando arrivammo al parco, mangiammo come degli affamati, e poi ci mettemmo a guardare le nuvole, come? Beh...
"Ti sei mai fermato a guardare le nuvole?" gli chiesi di getto.
"Da piccolo lo facevo, mi piaceva, ora non più."
"Lo facciamo?"
"Eddai, facciamo pure sta cazzata." Disse ridendo e andandosi a sdraiare sull'erba, io lo seguii a ruota, e restammo in silenzio per un po'.
"Tu quindi afferrami al mano, che mi sento inutile..." inizió a canticchiare di colpo, riconobbi quella canzone, e continuai...
"Chiudi gli occhi e andiamo lontano testa tra le nuvole." Dissi girandomi verso di lui, che però continuò a guardare fisso il cielo, così ritornai anch'io a guardare verso l'alto, e continuammo a cantare insieme.
"Sai, ho fatto un giro e mi fa strano, da ogni parte c'eri te, e anche se ora non ci parliamo, vorrei tu sia felice..." E sentii la sua mano pulirmi una guancia...
non mi resi conto di aver iniziato a piangere. Ci guardammo negli occhi senza dire niente, sorridendo e continuando a cantare...

"Ti è mai capitato di sentire la sua mancanza così tanto da sentirti una merda perché vorresti essere stato tu al suo posto? Io sempre, mi sento inutile ogni singolo secondo della mia vita, da ogni parte c'è lui. Quanto vorrei che seriamente, afferrasse la mia mano, e mi tirasse con lui." gli chiesi, cercando di non piangere. Questa situazione mi faceva stare malissimo, io mi sentivo malissimo, avrei preferito qualsiasi cosa pur di non stare così in quel momento.
"Se ti dicessi di no, mentirei, quindi si, purtroppo so perfettamente come ti senti, e anch'io avrei dovuto godermi ogni attimo, avrei voluto godermi ogni attimo, ma tutto è finito troppo presto, e di quel che mi resta ormai non so più che farmene."
Restammo un po' così, entrambi ad occhi chiusi, e in silenzio. Finché non sentii della musica.
"Ma la senti anche tu?" Chiesi alzandomi sulle braccia.
"Cosa?" disse facendo lo stesso.
"Questa voce... oddio." Dissi alzandomi e iniziando a correre dalla strada dove proveniva la musica.
"Ehi aspetta, non correre Koa!" Sentii Nick chiamarmi, ma ormai avevo già iniziato e non avrei smesso finché non avrei trovato quella voce. Cercai di avvicinarmi il più possibile, finché non vidi in una strada un ragazzo, con la chitarra, che stava cantando una canzone, così mi fermai lì di fronte ad ascoltare quel ragazzo, e ad osservarlo come cantasse con gli occhi chiusi.
Nick mi raggiunse in poco tempo, come arrivò gli feci cenno di non parlare e inizió anche lui ad ascoltare quel ragazzo.
"Ain't nobody hurt you like I hurt you
But ain't nobody need you like I do
I know that there's others that deserve you
But my darling, I am still in love with you
But I guess you look happier, you do
My friends told me one day I'd feel it too
I could try to smile to hide the truth
I know I was happier with you
Baby, you look happier, you do
I knew one day you'd fall for someone new
But if breaks your heart like lovers do
Just know that I'll be waiting here for you"
mentre cantava, aveva gli occhi chiusi, e questa canzone la stava cantando con il cuore, si vedeva che era dedicata a qualcuno in particolare... lo si vedeva da come strizzava gli occhi e da come parlava, come se volesse sputare tutto quanto il suo discorso in faccia a qualcuno.
Quando finì, iniziai ad applaudire, e lui nell'aprire gli occhi, mi riconobbe, mi guardò per assicurarsi che fossi io, e una volta assicurato, si mise a correre verso di me, prendendomi in braccio e abbracciandomi come se non aspettasse nient' altro.


*spazio me*
Si lo so, questi capitoli non sono il massimo, però servono a far capire un po' sia il modo di pensare, sia cosa stanno attraversando i protagonisti. Eh niente, visto che non si va a scuola sto preparando tantissimi capitoli! Quindi... al prossimo capitolo!

e se fosse il passato a tormentarmi?Where stories live. Discover now