capitolo 36

51 2 0
                                    

CHANTAL

Chantal: mamma io vado da Christan! Posso stare tranquilla?!  Dico andando in cucina dov’è lei.

Luisa: si tesoro stai tranquilla! ah! poi dopo viene Clara che smonta dal turno e ce ne andiamo dalla parrucchiera!

Chantal: ok! state attente! E per qualsiasi cosa chiamami che sto con Christian e arriviamo subito!   Dico andando verso di lei e lasciandole un bacio sulla guancia. Poi prendo le chiavi di casa ed esco definitivamente. Faccio le scale e salgo in macchina. Apro tutti i finestrini perché a luglio si muore di caldo e mi avvio verso casa di Christian. Sinceramente non so neanche cosa dire ad Adelaide ma mi sembra assurdo che possa aver fatto una cazzata del genere. Non è da lei! E anche se magari da una parte non mi sembra giusto intromettermi dall’altra invece mi sembra la cosa migliore perché a me ha raccontato tutto della sua storia con Roberto, il suo ragazzo, e so che è follemente innamorata! Mentre a Christian lo ha detto a mala pena… quindi sono sicura che con me parli! Fermo la macchina davanti a casa di Christian che appena mi vede dalla terrazza va in casa e mi apre il cancello. Io entro, posteggio e dopo vado verso Christin che mi aspetta sulla porta in tutto il suo splendore.

Chantal: ehi amore!   Dico raggiungendolo e lasciandogli un bacio a stampo.

Christian: non è cosa… scusa…

Chantal: dai rilassati un po’! è a casa adesso?

Christian: è andata a prendere il pane… torna tra poco! Sempre se è andata veramente lì…   dice entrando dentro e andando in cucina dove non c’è nessuno.

Chantl: ai tuoi lo hai detto?  Dico sottovoce per paura che siano in casa.

Christian: tranquilla non ci sono… e comunque no… non voglio dire niente a nessuno fino a quando non so la verità!

Chantal: ok… hai fatto bene!  Dico sedendomi sullo sgabello.

Christian: c’è ma ti rendi conto di che cazzo ha fatto?! mamma mia!! Ieri tra un po’ sbottavo quando è rientrata! Poi mi sono trattenuto ma non sai che fatica ho fatto!

Chantal: avresti solo peggiorato la situazione fidati! È meglio che ci parlo io da donna e da amica.

Christian: grazie…   dice venendomi vicino e abbracciandomi. Adoro quando mi abbraccia! Mi fa sentire protetta in un modo assurdo e mi piace affogare nei suoi pettorali! Lo stringo forte a me e poi quando si stacca mi prende il viso tra le mani e mi bacia per bene… adoro anche quando mi bacia… è perfetto! Ci stacchiamo quando sentiamo la chiave girare nella serratura e vediamo Adelaide che entra in cucina posando il pane sul tavolo e venendomi a salutare.

Adelaide: Chantal!!  dice venendomi incontro e abbracciandomi.

Chantal: ehi ciao!  Dico ricambiando il gesto. Vedo Christian irrigidirsi e io con lo sguardo gli faccio segno di andarsene per un po’ in camera sua in modo che io e Adelaide possiamo parlare. La faccio sedere difronte a me e per un po’ parliamo del più e del meno ma poi cerco di entrare in argomento…

Chantal: come va con Roberto?

Adelaide: l’ho lasciato…  dice abbassando la testa.

Chantal: come mai Ade? Eri così presa da lui…

Adelaide: se ti dico il perché mi prometti che non lo dici a nessuno?   Dice mentre gli scende una lacrima. Non l’ho mai vista così… l’ho sempre vista serena e allegra e vederla triste mi fa quasi strano.

Chantal: ehi tesoro… non piangere… su dai parla e sfogati!

Adelaide: vieni…   si alza dallo sgabello e va in camera sua. Io la seguo e quando arrivo sulla porta la vedo trafficare sul computer. Poi mi fa cenno di sedermi sulla sedia e io faccio come mi dice. Vedo lei girarsi dall’altra parte mentre parte un video. All’inizio lo schermo è nero ma quando realizzo che è il dvd di cui mi ha parlato Christian lo fermo e abbraccio Adelaide che piange disperata.

Chantal: calmati tesoro…   dico accarezzandole a schiena. Lei pian piano smette di singhiozzare e poi si stacca da me per prendere un fazzoletto e asciugarsi le lacrime. Si siede sul bordo del letto e io mi piego difronte a lei guardandola negli occhi e accarezzandole una guancia…

Chantal: ti va di spiegarmi?    Dico dolce.

Adelaide: un giorno stavamo a casa sua e mi ha chiesto di fare questa cosa per lui… io l’ho fatto perché mi piaceva un sacco e poi non ci trovavo niente di male perché stavamo insieme ormai da due mesi… ma quel bastardo mi ha registrato e lo ha dato a tutti quelli che conosce per farmi passare per la puttana di turno che non sono! C’è ti rendi conto?!   Dice alzando di nuovo la voce e ricominciando a piangere.

Chantal: dai calmati non merita queste lacrime!

Adelaide: ti prego non dirlo a Christian! Lui poi vorrebbe andarlo a prendere a casa e lo riempie di botte sicuro!!

Chantal: lo ha visto…   dico piano.

Adelaide: cosa???   Dice urlando ancora di più.

Chantal: lo ha visto ieri per sbaglio sulla tua scrivania e anche se gliel’ho proibito quando sono andata via l’ha guardato e voleva parlarti perché pensava chissà cosa… però l’ho convinto e alla fine ti ho parlato io… però penso che dovresti spiegarglielo tu…

Adelaide: non ce la faccio…

Chantal: dai andiamo adesso così ti accompagno e ti sto vicino!

Adelaide: grazie… dice abbracciandomi.

COMMENTATE E VOTATE PLEASE...

VIVO GRAZIE A TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora