Assoluzione

119 4 4
                                    

Silver era riuscito a trasportare Shadow fino al tombino, quando si sentì perdere l'equilibrio.

Si tenne la testa, che iniziò a fargli male.

-Silver! Che succede?-

☄️NGH...non...non è più qui! ☄️

-Come sarebbe a dire? -

☄️Si è spostato...☄️

-Vuoi dire che ha lasciato Tails?-

☄️Si... Ma sembra che liberandosi dall'influsso la presenza lo abbia punito in qualche modo... La sua vitalità sta scendendo...☄️

-...lo sapevo...siamo arrivati tardi...-

☄️... Percepisco altre quattro persone lì con lui...c'è speranza Shadow...☄️

-...Non finché non troviamo quella cosa. Probabilmente dov'è ora sarà indebolita, possiamo prenderla. Inoltre potrebbe avere ancora un minimo controllo su Tails, ma forse sta facendo in modo di non farsi percepire. Dobbiamo trovarla ora.-

Silver quindi si concentrò per trovarlo.

☄️... Sta andando verso la Green Hill Zone! ☄️

Silver dunque prese in spalla Shadow, e con un campo di forza ricoprì i loro due corpi, per poi volare verso la destinazione di quella nube maligna.

Green Hill Zone.
Il luogo dove tutto era iniziato.
Un immensa prateria verde, che copriva tre quarti del continente.
Una terra talmente vergine che le sue formazioni rocciose, crestoni di pietra alti e ripidi che man mano si contorcevano in vorticose spirali dalle curve sempre più larghe, non esistevano da nessun'altra parte nel globo.
Sopra alla roccia cresceva un terreno fertilissimo, su cui cresceva un manto erboso dalle sfumature smeraldine, tanto acceso che all'occhio dava un illusione di striature di diverso verde.
Vi crescevano piante su ogni tipo, dalle alte palme alle spesse querce, fino alle folte felci, e le lussureggianti e spaziose pianure si alternavano alle fitte foreste, il tutto puntellato alternatamente da laghi e fiumi cristallini che sfocia vano in possenti cascate dalle acque limpide.

Un luogo tanto ameno che permetteva alla vita di scorrere liberamente, portata avanti dalle centinaia di specie diverse di animali, uccelli, mammiferi, pesci, che popolavano questo paradiso terrestre.

Un paradiso che avrebbe presto cessato di esistere.

La battaglia con Metal Carnage si era fatta intensa, continuarla in città sarebbe farla risultare in un massacro.

Per permettere agli ultimi sopravvissuti di raggiungere un luogo sicuro, Sonic assieme a Amy, Scourge e Knuckles, aveva fatto in modo di attirare Metal e la sua enorme sfera apocalittica al confine della città, dove iniziava Green Hill, per minimizzare i danni.

Ma I danni furono immensi.

L'esercito dei Metal Sonic era immenso, e per attaccare il gruppo, spazzò via ettari di verde con costanti "piogge" di raggi termici.

Gli alberi non avevano nemmeno il tempo di bruciare, che di loro rimanevano solo ceppi rachitici e carbonizzati.

La sfera infernale invece, stavolta si era limitata solo a emettere vibrazioni, talmente basse da spaccare la terra sottostante a dove volava, mentre il suo occhio rosso rimaneva fisso nel vuoto.

Sonic nel mentre aveva ingaggiato un furioso combattimento contro Metal.

Sonic provava a mantenere il secondo livello di trasformazione attivo ma non riusciva a tenere il passo:
Metal Carnage era ancora più veloce nei movimenti di quanto fosse prima, e con tutto il mantello rosso che aveva indosso schivava senza fatica gli attacchi fisici di Sonic sebbene quelli energetici lo colpivano.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 10, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sonic Bonds Of Realities (In Riscrizione Totale)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora