Decadimento

86 10 4
                                    

L'odore di ferro bruciato e carburante infestava l'aria nella città oramai fantasma.

La gente correva in preda al panico, le madri stringevano i figli e quelli che rimanevano indietro venivano schiacciati dal resto dei cittadini.

I Chaotix facevano di tutto per indirizzare le persone verso di loro e portarle verso un luogo sicuro mentre Silver e Rouge si caricavano Shadow sulle spalle.

Ma il terrore era troppo e ognuno pensava a salvare sé stesso, a volte finendo in bocca ai Metal Sonic sanguinari.

Mentre loro tentavano di salvare il più possibile di persone Sonic, Scourge, Amy e Knuckles andavano contro l'esercito di metallo, cercando di raggiungere l'enorme sfera meccanica.

Mentre i palazzi continuavano a sbriciolarsi davanti a lui, Sonic si faceva strada senza ritegno tra i robot, facendoli esplodere uno dopo l'altro avanzando senza che potessero minimamente toccarlo, con uno sguardo insensibile nei suoi occhi, come se stesse cacciando delle mosche.

I Metal Sonic venivano letteralmente dimezzati dal taglio della sua scarpa, i suoi pugni li trapassavano da parte a parte, e se erano più ostici venivano segato in due dai suoi aculei.

Gli altri facevano fatica a stargli dietro, e la preoccupazione si faceva largo nelle loro menti.

Nel frattempo i Chaotix portavano i sopravvissuti che erano riusciti a prendere nell'unico posto che al momento sembrava fuori pericolo, Lontano dal cielo da cui i Metal Sonic picchiava verso la città e La mostruosa sfera di metallo non arrivava con il suo enorme raggio termico: Sotto il manto stradale, nelle fogne.

Qualcuno ovviamente ebbe da obbiettare sul rifugiarsi nelle fogne sudice, ma bastò uno sguardo di Vector a terminare la questione.

Silver e il menomato Shadow li avevano seguiti, ma il riccio ebano era di tutt'altra opinione rispetto al nascondersi.

Si sciolse dalla presa di Silver e iniziò a camminare affaticato dal dolore del braccio assente, mentre si teneva il moncherino rimasto, verso uno dei tombini.

☄️SHADOW NO! ☄️

-Lasciami... Andare...-

☄️SHADOW, LA FERITA NON SI È RIMARGINATA DEL TUTTO! ☄️

-Ho perso un braccio! Le gambe le ho ancora!-

☄️S-SMETTILA! IO DEVO PROTEGGERTI! ☄️

-Pensa agli altri- -

☄️NO! ☄️

A Shadow, più unico che raro, venne un colpo.

☄️Non posso...lasciarti morire... Come hai fatto nella mia linea temporale...non posso farlo... ☄️

Silver era quasi in lacrime, ma allo stesso tempo manteneva una postura e un sangue freddo impareggiabile davanti a Shadow, determinato a non farlo uscire dalle fogne.

-Silver...non posso stare qui... Non so cosa sia successo nel futoro... Ma se sono morto non mi sorprende... Io DEVO uscire... Ho degli amici la su che hanno bisogno di me... Ci sono cose che non possono fare da soli...devo proteggerli...soprattutto da loro stessi, dalle loro paure, dalle loro insicurezze... È il mio compito perché solo io lo posso fare... Anche io ho paura di morire cosa credi? Ma le mie paure sono troppo grandi perché qualcuno possa aiutarmi...le paure degli altri io le vivo ogni notte amplificate almeno cento volte...per questo sono l'unico che può farlo... E ce n'è una che mi tormenta... da quando sono tornato qui... L'ho sentito serpeggiare nei miei incubo ma sembra sparire ogni volta che sono sveglio... Ma so che c'è qualcosa che sta giocando con noi... Specialmente con Sonic e Tails, ma che potrebbe colpire chiunque! Ci sta portando lentamente alla follia, e se io posso resistere fino a un certo punto gli altri cadranno nell'oblio uno a uno e non posso permetterlo... Probabilmente è l'anomalia che cerchi... E se come dice Tails i tuoi poteri sono la versione migliorata dei miei io sono SICURO che hai percepito qualcosa di sbagliato... PROBABILMENTE LO HAI ANCHE VISTO! NON RACCONTIAMOCI SCEMENZE! TU RIESCI A PERCEPIRLO MEGLIO DI ME E QUELLA COSA TI FA PAURA MOLTO PIÙ DI QUANTO FACCIA A ME!-

Sonic Bonds Of Realities (In Riscrizione Totale)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang