Capitolo 10

1.5K 79 31
                                    

Apro lo specchietto del passeggero e controllo che i miei capelli abbiano ancora la piega in ordine e ne approfitto per dare una nuova passata di gloss sulle labbra. Cameron è già sceso dalla Jeep e sta recuperando le nostre borse dai sedili posteriori della vettura. Scendo a mia volta ritrovandomi con i piedi tra questi odiosissimi ciottoli, dipendesse da me avrei già dato l'autorizzazione per sostituirli da una colata di cemento, meno romantica sicuramente ma nettamente più comoda. Raggiungo il mio coinquilino che dopo aver chiuso la macchina mi passa la mia borsa.

<<Ti inizieranno a piacere prima o poi.>>
Dice alludendo ai sassolini fastidiosi verso cui provo sempre un evidente astio.

<<Come a te sta iniziando a piacere l'orologio a pendolo del nostro appartamento?>>

<<Quello mai. Quando meno te lo aspetti lo ritroverai su ebay.>>
Sorrido scuotendo la testa e tirando fuori, dalla tasca dei jeans, il mio telefono che ha iniziato a vibrare.

"Hey nuvoletta, non so se sei già arrivata in università ma oggi non ci sono, Travis ha organizzato un appuntamento particolare e mi ha rapita questa mattina all'alba, mi auguro per lui si tratti di qualcosa di clamoroso, la mia pelle ha bisogno di riposo e i prodotti contro le occhiaie costano. Ad ogni modo ti chiamo stasera. Un bacio."

Dopo aver letto alzo lo sguardo indirizzandolo verso il nostro gruppetto ed effettivamente non c'è traccia né di Nicky né tanto mento di Travis. I due piccioncini hanno scelto di optare per una fuga romantica, come potrei biasimarli.

Ci avviciniamo ai nostri amici, in particolare a Shaw che ride con alcuni ragazzi che riconosco dagli allenamenti di basket; nella mano destra tiene il casco di una moto mentre, sulla spalla sinistra, ha un borsone simile a quello di Cameron.
Ci avviciniamo al gruppo ed è proprio il fratello della mia amica il primo ad accorgersi della nostra presenza; si avvicina a noi salutando prima Cameron con una pacca sulla spalla, poi a me sorridendomi, abbracciandomi e lasciandomi un bacio affettuoso sulla testa.

<<Hey piccola Sky come stai?>>
Mi sorride rimanendo tra me e il mio coinquilino.

<<Tutto bene, mi ha scritto Nicky.>>
<<Ah ti ha raccontato della fuga romantica con Travis. Quando quel disgraziato ha suonato il campanello questa mattina all'alba gli avrei voluto spaccare il naso.>>
Accenno un sorriso.

<<Sei venuto in moto Shaw?>>
Questa volta sia io che Shaw ci voltiamo verso Cameron che guarda il casco nero che il suo amico tiene in mano.

<<Sì, non essendoci Nicky ne ho approfittato. L'ho lasciata parcheggiata al solito posto, se devi usarla ti lascio le chiavi.>>
Cameron scuote la testa.

<<Non sapevo che avessi una moto Shaw.>>
Il ragazzo al mio fianco sorride.

<<Devi sapere nuvoletta che io sono un ragazzo pieno di sorprese.>>
Ammicca facendomi l'occhiolino, scuoto la testa e sorrido divertita dalla sua risposta. La nostra conversazione viene però interrotta dalla suoneria del mio cellulare, guardo prima Shaw e subito dopo Cameron.

<<Torno subito.>>
Mi allontano non molto dal piccolo gruppetto, cerco il telefono che avevo ributtato nella borsa dopo aver risposto a Nicole e rispondo senza leggere il nome sullo schermo.

<<Pronto?>>
<<Buongiorno amore mio, sei già in università?>>
Sorrido istintivamente sentendo la voce familiare di Beatrix. Non la vedo da quando è andata a vivere con Jay, purtroppo fino ad ora non abbiamo avuto modo di sentirci in chiamata, limitando le nostre conversazioni a dei semplici messaggi sporadici e spesso un po' frivoli, accompagnati da sticker di gatti con i cuori.

ForeverWhere stories live. Discover now