Riepilogo

117 15 15
                                    


 Riepilogo

La sposa in grigio perla

Ho radunato in questo riepilogo alcuni passaggi tratti dai primi dieci capitoli de "La sposa in grigio perla", questo per farsi un'idea dei capitoli stessi; mi farebbe inoltre molto piacere ricevere un vostro parere su questi primi capitoli, sono bene accetti anche suggerimenti e/o consigli. Ringrazio le amiche e gli amici che si sono affezionati a Paola, partecipando alle sue gioie, alle sue delusioni e ai suoi dolori. Grazie a tutti, sapiate che questi dieci capitoli rientrano nel Primo Atto del libro suddiviso, appunto, in Tre Atti, come una rappresentazione teatrale.

 Grazie davvero per i vostri commenti, per l'affetto e per avermi accolta così bene. A presto con i nuovi capitoli.

Prima Parte

— Vado subito a farmi una doccia, queste scarpe mi hanno massacrato i piedi, non ce la faccio più!

Il pesante portoncino si chiuse con un tonfo sordo lasciando fuori il caldo di una giornata sul finire di un settembre ancora estivo.

In una mano le scarpe, nell'altra un lembo del lungo vestito tenuto con naturale eleganza, Paola si diresse verso la stanza da bagno nell'interrato della lussuosa dimora.

Nello stesso momento, l'ingegner Enrico Marini infilava l'elegante scala di legno che conduceva al piano superiore.

La zona notte era dotata di tre ampie stanze da letto con rispettivi bagni; ogni camera era un mondo a sé. Paola, appassionata di arredamento, aveva voluto che ogni ambiente fosse diverso dall'altro.

https://www.wattpad.com/myworks/191760813/write/749299332

Seconda Parte

Alle sei in punto, un'ora prima dell'orario consueto, il brano di musica classica programmato nel cellulare, risuonò in tutto il condominio. Non voleva certo correre il rischio di arrivare in ritardo al suo agognato appuntamento. Il volume alzato al massimo le fece fare un balzo e quasi senza rendersene conto si trovò in bagno.

— Come sei bella questa mattina. Appuntamento importante?

Daniele, anche lui sbalzato fuori dal letto con un'ora di anticipo, osservava la compagna mentre si passava il mascara sulle ciglia.

— Ebbene sì, mi devo vedere con l'ingegner Marini. Finalmente, dopo giorni di appostamenti telefonici, sono riuscita a ottenere un appuntamento. Spero di portare a casa un bel contratto...

https://www.wattpad.com/myworks/191760813/write/751053374

Terza Parte

Dopo essersi annunciata il pesante cancello si aprì di lato. Silenziosamente.

Risalì in auto senza immaginare che nel giro di una settimana quel cancello lo avrebbe varcato ogni giorno. Senza suonare il campanello.

Parcheggiò l'auto nel piazzale antistante alla palazzina che ospitava gli uffici. Percorse il vialetto osservando alcune primule che macchiavano allegramente l'erba novella del curatissimo giardino. Dell'ingegner Enrico Marini poco conosceva. Come spesso le succedeva, prima di un appuntamento di lavoro con un nuovo cliente, cercava ragguagli utili all'incontro; più informazioni riusciva a ottenere, più probabilità aveva di portare a termine un buon contratto. Alcune notizie le aveva strappate a Massimo, un collega che in precedenza aveva fatto visita alla E.T. Costruzioni.

https://www.wattpad.com/myworks/191760813/write/752818276

Quarta Parte

La E.T. Costruzioni S.p.A. era tra le Imprese Edili più importanti in Italia. I suoi cantieri padroneggiavano soprattutto al nord, ma veniva molto apprezzata anche all'estero. Paola, oltre ad attingere informazioni da Massimo, si era ulteriormente documentata in Internet. Aveva potuto così apprendere che l'impresa era stata fondata da Luigi Marini alla fine degli anni Sessanta.

La sposa in grigio perlaWhere stories live. Discover now