5. L'enciclopedia delle impronte

1.8K 99 26
                                    

-prima parte-

(T/n) pov

La mattina seguente, quando mi sveglio, mi ritrovo con la faccia completamente schiacciata sul suo petto nudo, in più, mi sta anche abbracciando. Arroscisco immediatamente.

Il suo dolce profumo di cocco/mirtillo/vaniglia (n.a. decidi tu quale), mi annebia le narici.
Mi chiedo com'è possibile che siamo finiti in questa strana posizione...

Cerco di staccarmi da lui, ma senza riuscirci. Sento che lui si sta iniziando a svegliare. Apre leggermente un'occhio, per poi aprire entrambi. Le nostre faccie sono così vicine, che risco a sentire il suo respiro accarezarmi la pelle. Ci mette qualche secondo prima di comprendere cosa stia succedendo, che sentiamo il campanello suonare.

Lui schizza fuori dal letto, e ancora con indosso solo un pantaloncino, corre verso la porta di casa.

Però, sono riuscita a notare che anche lui è rosso in volto.

Sasuke pov

Mi risveglio ritrovandomi una (T/n) tra le braccia. Faccio appena in tempo a capire cosa stia accadendo, che sento il campanello suonare.

Esco velocemente dal letto, per poi dirigermi verso la porta. Guardo un attimo dallo spioncino, e vedo che Sakura. Gli apro la porta scocciato.

Sakura:-Buongiorno Sasuke...- sembra che stava per dire qualcosa, ma arroscise di colpo.

Cerco di capire il perché della sua reazione, quando mi rendo conto di essere a petto nudo, in più anch'io sono leggermente rosso, ciò non aiuta molto.

Sasuke:-Ah scusa, vado a mettermi una maglia e torno subito... Intanto entra pure.- lei annuisce timidamente, ed entra in casa chiudendosi la porta alle spalle. Intanto, sono tornato in camera. Vedo (T/n) che si è seduta a gambe incrociate sul letto.

I suoi (l/c) capelli (c/c) mezzi arrufati, gli ricadono lungo la schiena, mentre i suoi grandi occhi (c/o) mi osservano attentamente.

(T/n):-Chi era...?- mi chiede in maniera curiosa.

Sasuke:-Sakura...- gli rispondo mentre prendo una maglietta blu a collo alto, per poi infilarmela.

(T/n):-COSAA!?- esclama lei spalancando gli occhi. Intanto, mi sono cambiato anche il sotto, con dei corti pantaloncini bianchi.

Sakura, sentendo l'esclamazione di (T/n), entra nella camera. Ci osserva per qualche secondo e si mette parlare con la sua voce fastidiosa.

Sakura:-Perché (T/n) sei sul letto di Sasuke!?- sicuramente si sta facendo qualche strana idea...

(T/n):-Tsk, ci ho dormito...- dice alzando gli occhi al cielo.

Sasuke:-Comunque Sakura, come mai sei venuta qui?- gli chiedo col solito tono.

Sakura:-Ero venuta ad avvisarti che, alle 12:30 dobbiamo presentarci davanti al cancello principale del villaggio. Faremo la nostra prima missione di livello C!- dice tutta entusiasta.

(T/n), si alza dal letto scocciata, per poi uscire dalla stanza. Nel mentre Sakura mi continua a ripetermi le solite cose stupide...

//SKIP TIME//

(T/n) pov

Siamo già usciti dal cancello, e adesso ci stiamo incamminando, assieme al resto del team, verso il luogo dove svolgeremo la missione. Intanto Kakashi ci ha spiegato in cosa consiste la missione.

Naruto:-CHE COSA!? Dobbiamo cercare un gatto!?- dice deluso. Probabilmente si aspettava qualcos'altro.

Kakashi:-Si, ma non si tratta di un gatto qualunque, è Neko Mata, il capo dei gatti ninja, e la missione consiste nel prendergli un'impronta.-

Sasuke Uchiha  × Reader ITA [IN PAUSA]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora