Capitolo 2 - La Fuga

2K 99 8
                                    

Amber's Pov

Appena tornata a casa sono salita subito in camera mia facendo un cenno per salutare Wanda e ignorando tutti gli altri.

"Jarvis, svegliati, è ora di lavorare" chiamo l'intelligenza artificiale che ha inventato mio padre e che io ho deciso di prendere in prestito senza che mia madre lo sappia, non che siano affari suoi, sia chiaro.

"Buonasera signorina Stark, come posso aiutarla?" domanda accendendosi con la sua solita voce robotica.

"Jarvis ti ho già detto di non darmi del lei. Comunque vorrei che mi mostrassi il filmato completo della battaglia contro Thanos" chiedo più come un ordine che come una richiesta e lui fa partire il video

...

"Ferma il video e ingrandisci il quadrante D5" affermo e lui fa come dico.

"Quell'armatura non è di mio padre.
Chi c'era in quell'armatura Jarvis?"

"Quella è l'armatura che suo padre regalò a sua madre e che anche te indossasti quando eri piccola Amber" mi informa Jarvis e subito mi balza alla mente un ricordo che avevo rimosso di me che esco da una tenda con dei pezzi di quell'armatura addosso davanti a mio padre.

Questo filmato non mi basta per avere le risposte che voglio.

"Jarvis prepara Andromeda per un volo, destinazione Malibù Point 10880" ordino mettendomi la tuta che ho progettato insieme alla mia armatura personale.

Grazie Tony per avermi dato la tua intelligenza!

A 17 anni ho già la mia armatura personale che, tra parentesi, è più veloce e resistente di quella di mio padre.

L'armatura funziona ad energia vitale grazie ad un collegamento che dal nucleo dell'armatura arriva al mio cuore quindi finché il mio cuore batte l'armatura funziona e come se non bastasse ho aggiunto talmente tanti altri gadget che nemmeno me li ricordo più.

Esteticamente è simile a quella di Tony, ma, al posto del rosso, è di un colore violaceo, mentre le parti in oro ho mantenuto quelle dell'originale.

Esco in giardino scendendo dalla mia finestra che, trovandosi al primo piano, non è nemmeno molto in alto e mi infilo l'armatura che si forma da una valigetta. Idea rubata a mio padre

"Jarvis ci sei?" domando una volta che l'armatura si è attivata, vedendo l'interfaccia che compare davanti ai miei occhi.

"Affermativo Amber" risponde.

Sto per partire, quando la porta sul retro si apre, rivelando le figure di mia madre e tutti gli altri.

"Che diavolo sta succedendo qui?!?" domanda mia madre guardandomi, ma, dato che non sapeva nemmeno che avessi un'armatura, non mi riconosce e tira fuori la sua, o per lo meno solo la mano, puntandomela addosso

"Ehi ehi calmati, sono io" mi affretto a dire aprendo il casco, lasciandola letteralmente senza fiato.

"A-Amber?!? Che ci fai in quell'armatura e soprattutto, di chi è?" domanda mia madre spalancando gli occhi e abbassando leggermente la mano.

"L'armatura è mia, un piccolo dono genetico di Tony" rispondo indicandomi la testa.

"Amber ma perché non me l'hai detto? Credevo che non ci fossero segreti tra di noi" ribatte quasi delusa e io sbuffo divertita, scuotendo la testa.

Iron GirlWhere stories live. Discover now