Capitolo 9

79 32 39
                                    

Play▶
Bishop Briggs- Dark side


Dalle finestre proviene l'inconfondibile mormorio di una folla.Una dozzina di persone sono di fronte casa della mia vicina e confabulano tra loro.

Quando esco di casa e mi avvicino capto alcuni commenti come <<Povera Mary,l'avranno rapita?>> o anche <<Spero che nessuno la riporti indietro quell'arpia>>.

Per un istante avrei voluto ridere se solo avessi avuto la coscienza pulita. Non sarebbe ritornata,avrei voluto andar lì e rassicurarli.

Un uomo più il là cattura la mia attenzione in mezzo alla folla,indossa un pantalone nero e la camicia bianca gli fascia in modo seducente le spalle larghe. Parla con il signor O'Connell mentre trascrive qualcosa su un taccuino rosso. Sbuffo quando si gira verso di me e lo riconosco.

Alex si muove a passi misurati verso di me e stiracchia un sorriso <<Ora fai la guardona?>>. Cerco di non far caso a quanto la sua presenza mi metta in soggezione.

Incrocio le mani al petto <<Fino a prova contraria io abito qui di fronte.Ah no aspetta tu lo sai già visto che ti sei praticamente autoinvitato in casa mia.>>

<<Effettivamente sarebbe stato molto più piacevole se ad invitarmi fossi stata tu.>> Ride di gusto e sembra che quella situazione lo diverta un sacco.<<Sarà per la prossima volta>>

<<Non ci sarà nessuna prossima volta>> alzo gli occhi al cielo<<Cos'è successo?>> chiedo fingendo per cambiare discorso.

<<La tua vicina di casa è scomparsa da ieri pomeriggio. Nessuno l'ha più vista>> sospira frustrato.

<<E' stata rapita?Magari chiederanno un riscatto>> alzo le spalle

<<Per un anziana di settant'anni?>>

<<Aveva un certo fascino giovanile>> rispondo lasciandomi scappare un sorriso.

Lui mi regala un altro sorriso divertito ed io perdo un battito.<<Sai Layla Evans nessuno riesce ad avere il tuo umorismo macabro in queste situazioni.>>

Il suono del clacson proprio dietro la mia schiena mi fa saltare in aria. Bri toglie fuori la testa dal finestrino e si abbassa gli occhiali da sole per osservarci, poi fa un sorriso languido ad Alex mentre osserva il distintivo appuntato sul passante dei pantaloni.<<Credo proprio di aver superato il semaforo con il rosso.>> dice facendo finta di preoccuparsi.

Alzo gli occhi al cielo perché so dove vuole arrivare.

<<Non mi arresta?>>continua a dire mentre osservo le su ciglia finte sbattere ripetutamente e in me si crea uno strano moto di stizza.

<<Non ci sono semafori in questa zona.>> le rispondo io nervosa.

<<Beh potrebbe portami in centrale ugualmente,non mi opporrei.>> sporge fuori dall'auto i polsi uniti come se volesse farsi ammanettare.

Sento Alex andare verso di lei e appoggiarsi con un braccio sull'auto.Ma che fa?

<<E tu saresti?>> chiede interessato.

<<Brianne Sky>> le porge la mano ingioiellata <<Ma tu puoi chiamarmi solo Bri>>

Le devo forse ricordare che nemmeno due giorni fa ha ucciso la sua ragazza?

<<Si certo è tutto molto bello,ma ora noi due dovremmo proprio andare.Siamo in ritardo per l'esame>> dico io in tutta fretta infilandomi in macchina con lei sbattendo la portiera forse un po troppo forte.Controllo che sia ancora saldata con un leggera spintarella.

A S H E S #Wattys2019Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon