"Il Destino degli Dei"

103 5 26
                                    

INFORMAZIONI DI BASE

Titolo: "Il Destino degli Dei"

Autoregiulygrease

Genere: Fanfiction (Universo MCU)

Tipologia: Storia a capitoli

Descrizione:

"Sogni e oracoli sono compresi, per lo più, il giorno in cui si compiono."
Eliodoro

L'imperscrutabilità delle profezie renderebbe nulla la loro utilità. Perché ciò che deve accadere, accade a prescindere dai nostri sforzi. Il Destino si compie anche quando cerchi di evitarlo.
In un mondo governato dal destino, noi siamo solo pedine e il libero arbitrio un illusione.
E per gli dei? Vale la stessa condizione?

CRITICA

Copertina

Trovo la copertina molto adatta al contesto; il disegno, il titolo e il nome autore, inoltre, sono ben collocati e centrati, rendendo la copertina piacevole e accattivante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Trovo la copertina molto adatta al contesto; il disegno, il titolo e il nome autore, inoltre, sono ben collocati e centrati, rendendo la copertina piacevole e accattivante. Tuttavia, non ho molto apprezzato il font utilizzato per titolo e nome autore in quanto, sebbene in linea con il mondo mitico della storia, risulta essere poco armonico: credo che ciò sia dovuto alla fin troppo massiccia ombreggiatura, che vuole dare una tridimensionalità alle lettere, e a quell'effetto che sembra sbarrare il testo (e che rende difficile leggere alcune parole come "Destino").

In generale, però, credo che la copertina svolga bene il suo compito, ovvero quello di chiarire sin da subito la natura della tua storia.

Punteggiatura ⋆ ⋆ 

Uno dei problemi principali per quanto riguarda la punteggiatura (e che ricorre più o meno in tutti i capitoli) è il "raddoppio" di segni di punteggiatura come esclamativo e interrogativo. Questo è un errore abbastanza comune, tuttavia è anche piuttosto rilevante: questi segni non si raddoppiano, in quanto già da soli esprimono - rispettivamente - stupore e curiosità. È superflua e sbagliata, dunque, una punteggiatura come !! o ??.

È accettabile ?!, ma solo in determinate occasioni e con vera parsimonia.

Un'altra cosa da rivedere sono i due punti prima dell'introduzione di un dialogo, con verbi come dire, proseguire, affermare, e via dicendo. Ti faccio un esempio:

[...] così rispose remissiva "sì certamente! Ho capito tutto benissimo".

In questi casi è necessario mettere i due punti prima dell'inizio di un dialogo:

[...] così rispose remissiva: "Sì, certamente! Ho capito tutto benissimo".

In generale la punteggiatura è un po' povera: ci sono periodi spezzati e scollegati tra loro e questo fa sì che la lettura sia un po' meno fluida. Ti consiglio di utilizzare più frequentemente i due punti e il punto e virgola, per evitare di incorrere in questo problema.

Servizio RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora