Capitolo 2

376 18 5
                                    

Quella mattina il sole splendeva,ed era così radioso e luminoso, nonostante fosse mattina presto,che quasi sembrava che non sarebbe tramontato mai.

Ma prima o poi tutte le leggende muoiono...

A Nashi quella giornata ricordava tremendamente la mattina in cui suo padre partì,senza farne ritorno.Dio solo sapeva quanto le mancava quell'uomo,che riusciva col sorriso a sciogliere anche il cuore più duro.

Lei cercava sempre di essere forte,ma a volte crollava,e in quei momenti gli unici che potevano stare con lei erano sua madre e Storm.
Gli unici che secondo lei,la capivano pienamente,che capivano il suo dolore...

Spesso si domandava il perché tutti la trattassero come se fosse,depressa,lei sapeva di non esserlo, probabilmente quella era la sua unica certezza.
Solo che,chi le stava attorno,qualche volta si atteggiava nei suoi confronti come se lei fosse ancora su quel letto a piangere,a stringere quella felice foto di famiglia,a lanciarla violentemente a terra,per poi perdersi nei singhiozzi e nella rabbia,per troppo a lungo repressa.

Quei tempi erano finiti,lei non era più la fragile bambina,che prendeva ogni cosa come una coltellata alle spalle,era cresciuta,e non solo fisicamente,anche se di questo gli altri dubitavano,e ora sapeva che purtroppo la vita non è tutta rose e fiori,anche se,lo aveva scoperto, probabilmente, troppo presto.

Oramai era l'ora,e tutti i membri del gruppo alle sei di mattina erano arrivati alla stazione ferroviaria di Magnolia,pronti a partire.

Lo scenario che i passanti si ritrovarono davanti agli occhi fu piuttosto imbarazzante:
Sky era sbiancata al sol pensar del treno e si era inginocchiata sul freddo pavimento della stazione,Rosemary la reggeva,dicendole di non mollare,e cercando di tirarla su, ottenendo solo mugolii e gemiti di sofferenza soffocati.

Nashi era saltata addosso a Storm,che cercava di scollarsela di dosso invano,mentre lei urlava indicando i vagoni della locomotiva davanti a loro e blaterando cose senza un senso logico,come....
STAMMI LONTANO,TRAPPOLA PER UMANI,oppure
IO NON MI ARRENDERÒ MAI BRUTTA MERDA SU ROTAIE
E così via.
Infine,un Gale più che rassegnato,con la testa chinata avanzava verso lo sportello del mezzo di trasporto tanto temuto dai leggendari Dragon Slayer,mentre Nova e Reiki lo osservavano con uno sguardo pieno di ammirazione.

Una volta saliti,per Sky,Nashi e Gale iniziò la parte peggiore,o per meglio dire,per Gale,visto che Sky,essendo ancora una bambina, stanca per essersi dovuta svegliare così presto,si era già addormentata sulla spalla di Reiki,mentre Nashi, dopo un iniziale ora di atroci sofferenze,si era addormentata in posizioni altamente discutibili,ronfando come un ghiro sulla poltrona del vagone,quindi,nel finale,l'unico a pagare Fu Gale,che soffrì in silenzio per le 5 ore di treno,senza battere ciglio.

Ma ahimé, rigurgitando tutti i pesci  mangiati a pranzo sul treno dritti in faccia a Nova,che,con tutta la pazienza del mondo, riuscì a non lanciarlo sotto alle rotaie in un piccolo scatto di rabbia.

Il gruppo fece un pausa di un ora per recuperare la sanità mentale di Gale,e qualche vestito nuovo a Nova,per non parlare dei capelli.

La nave per fortuna non ebbe un esito così drammatico....
Solo Sky fece avanti e indietro con il bagno per le 6 ore di viaggio, soffrendo le pene dell'inferno,gli altri invece,trovarono in quel viaggio, l'opportunità di fare un pisolino,prima del duro compito che li aspettava.

Sbarcarono ad Aisu alle otto passate,a causa della confusione causatasi dai passeggeri.

Il gruppo,sfinito, usò i risparmi accumulati,per pagare 3 camere in una locanda da quattro soldi,un rifugio provvisorio per la missione.

Il giorno seguente si sarebbero svegliati all'alba,per partire verso il luogo dell'incontro con l'uomo che li aveva ingaggiati.

La città dove si erano momentaneamente sistemati era la cittadina portuale di Toppu,che si affacciava davanti ai monti maggiori, cioè,una delle tante catene montuose del regno.
Infatti,la zona dove sorgeva la città,era una delle pochissime zone pianeggianti dell'intero stato,il castello Reale stesso,che si ergeva nella capitale,Colosso,era situato fra le montagne più alte del paese,che raggiungevano anche i 9000 metri.Il re,veniva chiamato,il Yama no ō, cioè,appunto,re delle montagne.

Scegliere le camere della squallida locanda non era stato un grande problema.

Reiki si era preso sua sorella,che si era a sua volta portata Sky appresso,visto che era la persona con cui aveva legato di più.

Gale e Storm avevano preso la seconda stanza e Nashi e Nova l'ultima.

La serata non passò affatto tranquilla.

I ragazzi erano capitati tutti vicini di camera,e Nashi aveva trovato il modo di litigare con l'amico anche dalla distanza.....

Praticamente aveva tirato cazzotti al muro tutto il tempo chiamando Storm e lamentandosi delle condizioni del posto.

Quando poi Il Fullbaster le aveva dato della fava,il litigio era stato inevitabile.

Nova e Gale avevano mantenuto la pazienza fino ad un certo punto,poi,avevano trovato la soluzione ai loro problemi...

-Lasciamiiii,zitella acida!-
Ringhiava la rosata contro la bionda,che sghignazzava di tutta risposta.

La maga era legata su una sedia dentro la doccia del bagno.

Gale aveva fatto lo stesso con lo spogliarellista,che si stava dimenando lanciando minaccie di morte contro il Dragon Slayer che lo pigliava pesantemente per i fondelli.

-Cosa vuoi farne di me ora eh?-

-semplice,lasciarti qui,sei scema cara amica mia,ma fino ad un certo punto,so che non brucerai la stanza solo per liberarti,quindi,ora io me ne vado a letto e tu rimani qui,a domani ciaoo!!-

Squittii la ragazza,ignorando i ripetuti richiami dell'amica,che cercava disperatamente di slegarsi,ma invano.

I due ragazzi passarono l'intera notte così,a maledirsi a vicenda.Mentre gli altri due a  tremare per la mancanza di un termosifone funzionante nelle due stanze.

Per quanto riguarda la stanza tripla,beh,Reiki si era addormentato appena toccato il letto,mentre Rosemary e Sky si erano messe a chiacchierare sotto le coperte.

-Tu pensi che io sia debole?-
Chiese Sky, ad un certo punto,incupendosi.

-C-c-cosa? Perché dovrei pensare una cosa del genere?-

-È quello che pensano-

-Chi?-

-Alexa e Miranna-

-Intendi le gemelle di Lisanna e Bixlow?-

-Si,dicono che sono stupida,ignorante e debole...-

Due lacrimoni apparirono ai lati degli occhi della corvina,e la rossa si allarmò-

-Sky,non pensare mai più una cosa del genere,sappi che,le cattiverie dette dalle persone crudeli valgono meno di niente, perché loro sono esattamente come le foglie:Magari ora grandi,belle,verdi,ma un giorno,cadranno secche e marce a terra,mentre tu,tu sei come un bruco,criticato perché brutto in tenera età,ma che si trasforma poi in una bellissima farfalla.-

La bambina rimase stupita dalle parole della compagna di stanza,tutto si aspettava,tranne quello.
Arrossì spontaneamente,e ringraziò quasi in un sussurro,Rosemary trovò la sua reazione adorabile.

I maghi di Fairy Tail si addormentarono così,con il cuore pieno di speranza,sogni,e forza d'animo.

La calma prima della tempesta....







La Corona Del Destino -fairy Tail Next Generation-Where stories live. Discover now