Chapter 12

34 0 0
                                    

Ciò che accadde il giorno dopo non fu nulla di eclatante. I ragazzi andarono dal preside e tutto ciò che riuscirono ad ottenere fu quello di finire il campionato almeno per prendere la borsa di studio per il college.

Noah, Shawn e James vennero da me, Sophie e Luke e ce lo dissero. Phoebe ci raggiunse poco più tardi.

"Bene, quindi cosa facciamo stasera? È venerdì." sentenziò Luke. Lui era un festaiolo, per lui c'era sempre un buon motivo per bere e divertirsi insieme.

"Non mi va di andare in un locale stasera." ammise Sophie. "Che e pensate di casa mia? stiamo insieme, compro gli alcolici e le pizze e ci ubriachiamo. Ci facciamo anche il bagno, ho chiesto di mettere la copertura alla piscina."

"Si! Si! Mi hai conquistata con la piscina." dissi felice. Un bagno in piscina sarebbe stato qualcosa di diverso e bello da fare.

"va bene Sophie." glielo concesse Luke, che fui sicura avesse qualcosa in mente.

"Torniamo a casa?" mi chiese Shawn e io annuii stanca della giornata scolastica. "ci vediamo stasera." salutammo e tornammo a casa.

Passammo dal McDonald's e prendemmo due panini da asporto. Dopo mangiato decisi di farmi una doccia e poi mi addormentai sul divano guardando una vecchia puntata di Gossip Girl. Shawn nel frattempo era uscito per andare non so dove dopo aver chiuso una telefonata con mio fratello.

Quando mi svegliai sentii l'acqua della doccia scorrere e decisi di alzarmi per andarmi a mettere il costume per andare da Sophie. Non avevo molti costumi perchè a Parigi il mare non c'era e io nel tempo trascorso li non avevo avuto né la voglia né la possibilità di spostarmi per andarci.

Però appena entrai in camera mia, sul letto vidi una bustina di Victoria's Secret. Era impossibile. Non poteva avermelo regalato lui. Presi in mano la busta e la scartai. Dentro c'era un costume, un bikini, rosso, semplice ma bello. Lo guardai per un po'. Come gli era venuto in mente di farmi un regalo del genere?

"Ti piace?" Shawn, con solo l'asciugamano in vita era fermo sull'uscio della mia camera. Ma perchè era sempre mezzo nudo? "volevo lasciartelo sul mio letto, tanto ormai è praticamente tuo, ma pensavo che li avresti potuto non vederlo."

"Non dovevi. Perché me lo hai preso?" Chiesi a bocca aperta.
"Mi andava?" Disse retorico "ho chiamato Louis oggi per sapere come stessero lui ed Heather e lui mi ha chiesto cosa avremmo fatto stasera. Gli ho detto della piscina e lui mi ha detto che a te piace un sacco e quindi ho avuto l'idea di prenderti un costume. Mi piaceva il pensiero di immaginarti in bikini. Sono convinto che in quell'armadio hai solo costumi interi." Disse alla fine. Tutti i torti non li aveva, avevo solo costumi interi, per quanto potessi sembrare disinvolta in apparenza o no, a volte mi intimorivo a mettermi in costume davanti a tante persone.

"Grazie. Ma ti sarà costato molto." Dissi con le guance rosse.

"Non ti preoccupare. Se l'ho preso è perchè ho potuto farlo." Sentenziò. "Dai, cambiati che andiamo." Disse ammiccando.
Non so perchè, ma avevo il presentimento che quella sarebbe stata una serata decisamente interessante.

Usciti di casa, entrambi con il costume già addosso, prendemmo la macchina e andammo da Sophie. Lei era raggiante, con un semplice pareo addosso perchè casa sua era calda come l'Africa. Ci accolse, posammo la bottiglia di vodka alla pesca e quella di gin che avevamo preso per la serata e poi andammo nella zona della piscina dove c'erano anche gli altri.

ChoiceWhere stories live. Discover now