[1]

1.5K 115 101
                                    

WILL'S POV.

《No Death boy,te lo scordi.》ribatto con tono deciso mentre guardo il mio fidanzato negli occhi.

《Cosa dovremmo fare,allora?》mi chiede esasperato mentre ricambia il mio sguardo.

《Qualsiasi cosa non includa il viaggio nell'ombra.》rispondo.
Non arriveremo da nessuna parte se continuiamo cosi《Abbiamo passato l'intera giornata a combattere contro empuse,grifoni,ciclopi,basilischi e unicorni!Insomma,chi avrebbe mai pensato che gli unicorni siano delle macchine assassine?》inizio a monologare mentre mi avvicino a lui e gli prendo le mani《Sei esausto.Finirai in infermeria per giorni se adesso viaggi nell'ombra.Ti prego Nico,fallo per me.Sai che detesto quando stai male.》lo scongiuro mentre gli rivolgo lo sguardo più supplichevole che io riesca a fare.

Mi guarda intensamente per un attimo e poi sospira《Va bene.》

《Grazie!》esclamo mentre lo abbraccio.Rimane immobilizzato per un momento ma poi ricambia,appoggiando la testa sul mio petto e circondandomi con le braccia.

《Non dormirò sul ciglio della strada.》precisa borbottando mentre si stacca.

《Pensi davvero che ti farei dormire qui?》chiedo fingendomi offeso.

《Be',almeno che io non stia diventando cieco,non vedo nessun posto dove alloggiare.》risponde con tono ovvio rivolgendo uno sguardo alla strada.

《Non ancora.》puntualizzo e lui mi guarda accigliato《Andiamo!》esclamo mentre mi volto e inizio a camminare.

《Will!Dove pensi di andare?》grida Nico da dietro di me.

《A trovare un posto dove dormire.》è il mio turno di parlare con tono ovvio.

《Will!》continua a gridare Nico《Will!Cosa stai facendo?》

《Non penso che tu stia diventando cieco,ma sordo.》replico mentre continuo a camminare.Ormai sono parecchi metri più lontano di lui.

《Will!Quella è la direzione da cui siamo venuti!》urla e io mi fermo di scatto.Mi volto e noto che non ha un'aria divertita,piuttosto ha un'aria scocciata.

《Serio?》chiedo.

《Si.Ora torna qui.》mi ordina e io obbedisco.

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

《Non è poi così male.》dico ma mi accorgo che dal mio tono di voce si evince che io stia cercando di convincere più me stesso che lui.

《Ha una strana aura.》sussurra Nico continuando a guardare l'insegna a neon《Ce ne andiamo.》dichiara con un tono che non ammette obiezioni e poi si volta.
Peccato che io non sia uno che si arrende facilmente.

《È l'unico posto che abbiamo trovato dopo aver camminato per quanto?2 ore?》cerco di convincerlo《Sono le undici e mezza di notte,non possiamo perdere altro tempo a gironzolare.》dico guardando l'orologio.

《Will,questo posto ha qualcosa di...strano.Andiamo,troveremo un altro hotel.》mi supplica mentre mi tocca l'avambraccio.

《Tra qualche ora,forse.》replico e poi sposto lo sguardo verso di lui《È solo una notte,Nico.Anzi,neanché una notte intera ma mezza.Ti prego,siamo entrambi distrutti.Se ci fermiamo qui e riposiamo,domani mattina ti concederò di usare il viaggio nell'ombra per portarci al Campo.》

《Non mi piace.》ripete sospirando per poi tornare a guardare l'insegna a neon《Che razza di nome è Ediriso Hotel?》

《Uno molto fantasioso.》rispondo sorridendo《Che ne dici se entriamo così puoi chiedere perché hanno hanno scelto quel nome?》chiedo cercando di capire se il cambiamento dell'atmosfera fosse un suo "si" sottinteso.

《Non è che ci voglia molto a mettere insieme delle lettere a caso.》borbotta e poi si gira verso di me《Will,se sento la presenza di qualcosa,qualsiasi cosa,ce ne andiamo in men che non si dica,capito?》mi domanda in tono autoritario.

Quant'é carino quando cerca di fare l'autoritario!Sembra uno di quei pinguini che vanno in giro facendo "fip fip" spostando il peso del corpo da una gamba all'altra,cercando di spaventarti ma l'unica reazione che ti provocano è un "awww".
Ricomponiti,Will.

《Affare fatto.》rispondo con una voce seria ma con un sorriso che mi arriva alle orecchie《Entriamo.》dico prendendo per mano Nico mentre mi dirigo verso la porta d'ingresso e la apro.

L'interno dell'hotel è molto più spazioso di quanto sembra dall'esterno.Davanti alla porta da cui siamo entrati c'è una serie di scale di legno a chiocciola.Non fraintendetemi:non sono le classiche scale di legno super fighe,eleganti e raffinate.Sembrano più quelle dell'Esorcista.La parte del piano superiore che si intravede da dove siamo noi è completamente buia se non fosse per un candelabro che illumina la fine delle scale.Alla nostra destra c'è la Reception,dietro alla quale è seduta una vecchietta vestita come una hippie:i lunghi capelli bianchi sono decorati con una fascia verde sulla quale è dipinta una margherita,indossa degli occhiali con le lenti rosa,al collo porta una collana con il segno della pace e indossa una maglia piena di fiori che sembra avere qualche taglia in più rispetto alla taglia della signora ma allo stesso tempo sembra anche molto comoda.

Trascino Nico per la mano verso la signora che solleva la testa dalla rivista che stava leggendo e ci sorride《Buonasera,posso fare qualcosa per voi?》ci chiede con una voce nasale.

《No,ci siamo solo persi.Scusi il...》inizia a dire Nico mentre mi tira la maglia.

《Ci serve una camera.Non faccia caso al mio ragazzo.》dichiaro rivolgendo uno sguardo di rimprovero a Nico.

《Non c'è ne bisogno.Abitiamo vicino,ce la caveremo.》ritenta Nico mentre mi da un pizzicotto sul braccio.

La signora ride e poggia la rivista sulla reception《Caro,il paesino più vicino è a 70 kilometri.Quindi,o hai una percezione di "vicino" molto strana o semplicemente non vuoi dormire qui perché non è un hotel da 5 stelle.》

Sollevo un sopracciglio e guardo Nico che è diventato rosso come un pomodoro《Io...ecco...》balbetta.

《Vogliamo una stanza.》ripeto mostrando il mio miglior sorriso.

《Tutte quelle con più di un letto sono occupate,mi dispiace.》mi risponde.Lancio uno sguardo al muro dietro di lei a cui sono appese le chiavi e noto che sono tutte al loro posto ma decido di non obiettare《Un solo letto andrà benissimo.》

La vecchietta ci mostra un sorriso a 32 denti,si volta e prende una chiave《Ecco qua.La colazione è alle otto e mezza.》ci informa e poi riprende la sua rivista.

Lancio uno sguardo a Nico che sembra trovare il pavimento molto interessante.Ha messo il broncio.

《Quanto viene?》chiedo mentre tiro fuori il portafoglio e noto che ho solo 10 euro.
Cazzo.

《Oh,niente.Siete così carini ed educati,ci mancherebbe solo che vi faccia pagare!》esclama mentre inizia a sfogliare la rivista,cercando molto probabilmente la pagina che deve continuare a leggere.

《Ehm...ok...grazie mille!》ringrazio e mi volto.

《La stanza è al piano superiore!》ci informa la hippie.

Le rivolgo un sorriso di ringraziamento e trascino letteralmente Nico su per le scale《Posso sapere cosa ti prende?》gli sussurro irritato mentre saliamo le scale.

《Te l'ho detto:questo posto ha un'aura strana.Non mi piace.Mi avevi promesso che ce ne saremmo andati subito se non mi convinceva.》risponde mentre ci fermiamo in cima alle scale.

《No,ho detto che ce ne saremmo andati se avresti sentito la presenza di qualcosa di strano.Non mi sembra che sia successo ciò.》preciso mentre metto le mani sui fianchi.

《Will,ti prego.》

《No,Nico.Hai visto quanto è stata gentile quella signora?Non ci ha fatto neanché pagare!》cerco di convincerlo.

《Certo,chi fa pagare qualcosa al proprio cibo?》mi chiede ironico.O almeno,penso che sia ironico.

Alzo gli occhi all'Olimpo e poi guardo le chiavi《Camera 24.》annuncio mentre svolto a destra.

《Solo a me ricorda l'hotel di American Horror Story?》continua a lamentarsi Nico mentre mi segue.

Room 24-Solangelo(completata)Where stories live. Discover now