Capitolo 9

108 5 0
                                    

La giovane donna Agata riceve Guglielmo nel suo negozio di fiori, dopo aver confezionato una preziosa pianta per una cliente.
:-Inviterai tua sorella Patrizia al matrimonio?-: chiese l'uomo.
Agata scosse la testa arrabbiata :-Non voglio più saperne di lei!-: disse poco dopo.
Guglielmo capì e non fece più domande. Si limitò solo a guardare la sua fidanzata andare nel deposito per fare altre faccende.
Dopo poco entrò una ragazza vestita di rosso e in qualche modo piacente.
:-Desidera?-: chiese l'uomo cordialmente
:-Qui lavora mia sorella-: disse lei guardandolo negli occhi
:-Sei tu Patrizia?-: chiese Guglielmo stupito ma allo stesso tempo imbarazzato.
Patrizia riuscì a leggere il vero significato delle parole del giovane davanti a lei. Il suo sguardo la salutava lievemente. Si guardò intorno e notò che tra i due passava una bellissima luce calda filtrata abilmente dai fiori del negozio.
:-Voglio sapere del nostro futuro-: disse speranzosa Patrizia camminando attorno al bell'uomo rosso in viso. Era forse lui quello giusto?
In quel momento irruppe la malvagia sorella. Appena uscita dal deposito non si aspettava quella scena.
:-Patrizia vattene!-: quasi gridò lei.
:-Non puoi farmi questo!-: esclamò Patrizia ignorando la richiesta della fioraia e mostrando un plico con dei documenti :-Sono io la sorella maggiore!-:
:-Patrizia!-: esclamò Agata (anzi quasi sussurro per come lo disse piano) stanca di quella svitata e toccandosi le tempie.
:-Perché non me l'hai detto che ti sposavi tra un mese!-: continuava ad inveire la ragazza vestita di rosso :-Sai quali sono i problemi delle famiglie quando si sposa la sorella non maggiore per prima!-:
:-Non ti voglio al mio matrimonio!-: gridò Agata infuriata :-E ora allontanati da mio marito!-:
:-Tu desideri la mia infelicità!-: gridò a sua volta Patrizia e cacciando un coltello da sotto la gonna...

In centrale gli agenti confrontarono tra di loro quello che avevano trovato sulle scene. Jennifer aveva parlato con i conoscenti delle vittime e aveva trovato poco e niente con cui lavorare. Ma dopo le informazioni date dai suoi colleghi le venne un'illuminazione: cercò di sapere non solo i luoghi, ma anche le conoscenze in comune tra le due vittime e incitò Garcia a fare lo stesso tra le amicizie online.
Alla fine la bionda trovò un nome: Patrizia Sanchez, 24 anni, disoccupata, viveva nella casa sulla spiaggia ereditata dalla nonna materna dopo esser stata cacciata di casa dalla sorella Agata Sanchez, di due anni più piccola.
Garcia cercò qualche informazione più specifica sul probabile S.I in rete e scoprì che alla sorella maggiore era stata diagnosticata una schizofrenia allucinatoria e paranoide a sedici anni; per questa prendeva delle medicine che probabilmente ha smesso di prendere dopo che è stata ripudiata dalla sorella, dato che da quel momento in poi non ha rinnovato la ricetta medica.
Patrizia era anche sotto la cura di uno psichiatra non solo per la schizofrenia, ma anche perché ha riportato dei problemi psicologici a causa di abusi da parte della madre, che sono peggiorati provocandole un certo distacco dalla realtà dopo che la madre è morta un anno fa.
Gli agenti erano sicuri: avevano trovato il loro S.I. Presto presentarono il profilo alla polizia.
:-L'omicida che cerchiamo è Patrizia Sanchez-: iniziò Reid :-Una donna con una particolare forma di schizofrenia e di psicopatia, quest'ultima sviluppatasi dopo vari abusi in famiglia-:
:-Per lei quello che fa è dettato dall'amore (se così si può definire) che prova per le sue vittime, tradito da esse stesse-: continuò l'agente Rossi :-Questa donna uccide uomini fisicamente di un certo tipo, che trova attraenti e li frequenta per un certo periodo. Loro si dimostrano mediocremente gentili con lei e per questo la donna inizia a credere che questi uomini la amino, ma quando scopre che non è così si sente ingannata, tradita e per la rabbia li uccide-:
:-Ma subito dopo se ne pente-: parlò l'agente Prentiss :-Subentra il senso di colpa. Insomma per un certo periodo li ha amati come se fossero stati veri e propri fidanzati per lei e quindi li mette in una posizione serena-:
:-Patrizia Sanchez è una donna molto instabile e impulsiva-: disse per ultima l'agente Jeraux :-Quindi vi invitiamo ad andarci con i piedi di piombo in questo caso, siate il più possibile calmi e gentili. Se la farete agitare potrebbe succedere qualsiasi cosa. Grazie per il vostro aiuto e supporto vi preghiamo di divulgare il suo identikit-:

SLASH SKILLING: crimini a pagamento (criminal minds fanfic)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora