Cap. 1 Il Solito

64 0 1
                                    


Ciao, io sono Helen e questa è la mia storia.. Non sarà uno di quei romanzi spettacolari perché, insomma hey è la mia vita. Tutto inizia da un gioco di sguardi, quella risatina nascosta e la solita espressione da "so tutto io" che appena la guardi ti verrebbe voglia di strozzarloo.. Ma è lui ed è ciò che mi fa sentire viva.

" Sono le 18:00 e non riesci neanche a stare in piedi, la bocciatura è alle porte! Ma che vuoi farci, non te ne potrebbe importare di meno."

Ecco la psicopatica per cui ancora nutro un briciolo di speranza che possa cambiare e non insultare sua figlia 24h/24h.

" Posso sapere cosa ti fa pensare che io venga bocciata!! La mandi avanti da due mesi a questa parte, mamma sono al classico e i 10 non cadono dagli alberi."

Vuole che io sia la perfezione, sempre in tiro, non sia mai ci sia un capello fuori posto e per farla breve: quando faccio bene potevo fare meglio.

Bevo un sorso d'acqua dalla bottiglietta che tengo sempre accanto sulla scrivania e sfoglio il vocabolario quasi alla ricerca di un omino che mi dica " tutto bene, faccio io latino." Ma ciò non accadrà..
Mai.

Mi piace fantasticare.
Quando ero piccola adoravo tutto ciò che riguardasse magia o misteri di popolazioni antiche o folletti nelle foreste... (bello quel mondo) se solo potessi  veramente staccarmi da tutto e andare in un mondo parallelo. Lo farei, eccome se lo farei, sono la tipica appassionata di Harry Potter e Lo Hobbit, non pensate a una pazza che se li farebbe tatuare sul braccio, nono moderata.. Vorrei un mondo senza etimologie e greco a non finire. In tal caso se avessi la possibilità di far fruttare questi anni di studio lo userei per decifrare libri che racchiudono potenze sovrumane o per formulare un incantesimo ed aprire cripte segrete e... Ok now stop.

È da tanto che non ho più interesse in queste cose del resto ora si pensa a popolarità, più follower sui social, se vesti firmato sei una persona da frequentare sennò "ei povero sei out".. In questa società non tralasciamo questi particolari, eh no, da ricordare: chi lascia è il figo e acquista punti in una relazione, infatti non ti chiedono mai "perché ti sei lasciato" ma "chi ha lasciato". Sì assurdo. Come se fosse la cosa importante, come se tutte queste stronzate fossero importanti.. Comunque mi muovo bene in questa brutta realtà, non faccio parte delle ochette in vista, ma sono più la diversa che rivoluziona il mondo, non mi mancano corteggiatori ammetto, ma cerco qualcuno che abbia le mie stesse idee.
Cavolo quanto è difficile trovare uno che non sia un deficiente, che non canti trap dove ci sono solo insulti all'essere femminile e ti lasci dopo una settimana se ti va bene.
Che falliti.
Comunque vorrei solo una persona che non sia un caso umano ecco.

Mi riscuotono dai miei pensieri quei riccioli platino che sono come pietrificati davanti a me, mia sorella è sulla soglia della porta e mi squadra con aria sorpresa fino a quando dice..

" È da più di mezz'ora che fissi quel lampadario, con quella gocciolina sulla bocca... , che c'è hai iniziato ad assaporare oggetti e hai fame? Ahahah"

Aspetta con occhietti vispi la risposta.
Lei e le sue orribili battute, ma la amo è unica e senza di lei non saprei come fare.

"si sai mi stavo giusto chiedendo se poteva avere un sapore migliore del mio vocabolario..,
In ogni caso se lo volessi sapere lo avrei mangiato lo stesso per togliermelo dalle palle ahahaha"

Sbotto. Mi guarda sorridendo con aria di sfida, sa che ha vinto lei.

" Bene tanto lo so che pensavi al figo di quinto."

Sì, intende il solito coglione che vede davanti scuola mia mentre la accompagno, quel tipo è proprio un tale idiota.. Tutto bicipiti e niente materia grigia.

" non voglio perdere tempo a spiegare cos'è un cervello ... Mi basta il latino e il greco grazie."

Ribatto sarcastica. A volte quella ragazzina mi sorprende, è piccola e furba...
Molly, sa un sacco di cose su di me eppure io ne saprò come una stella nell'universo su di lei,
sempre.
Ci ho provato ma nulla è riservatissima, siamo completamente diverse, anche io preferisco il chiudermi in me stessa.
Ma se vedo qualcuno che mi capisce
e di cui credo di potermi fidare,
sono capace di rompergli
le scatole su tutta la mia vita.

"Sbrigati se vuoi cenare.. Anche se io ti consiglio di fare una dieta e digiunare, scommetto che sei ancora alla prima riga della versione!"

Ha una voce così cantinelante, ma non posso biasimarla devo assolutamente sbrigarmi

"Sì, mamma sto a buon punto.."

Sì buonissimo Hel, così buono che ancora ti mancano 4 materie e sei solo alla sesta riga della versione. Fantastico.

Decido di non cenare, voglio prepararmi per il gran giorno, è iniziato l'anno da una settimana e domani è il giorno della presentazione da parte di tutti i ragazzi di primo e secondo anno.

Devo prepararmi i vestiti, lo zaino, devo farmi una doccia e asciugare i miei capelli da leonessa e anche piastrarli se non voglio sembrare un porco spino.

Non devo tralasciare nessun dettaglio,
Sono così sbadata che
Scorderei pure la testa se non fosse attaccata al collo!

Ok, latino lo finirò domani mattina, tanto ora avrei guardato qualche serie su netflix e perso tempo, sì.. ho tutto sotto controllo, mi sveglierò presto. infilo velocemente il pigiama, spengo la luce e accendo l'abat jour. Chiudo gli occhi e crollo, come i bambini dopo una lunga giornata passata a giocare.

different but secret mindWhere stories live. Discover now