SECONDA FASE: ALBEDO (LA TRAMA)

1K 53 182
                                    


Passiamo alla fase successiva, quella in cui la materia nera viene purificata e raffinata per prepararla a un'adeguata metamorfosi finale...

In genere, queste storie hanno una trama che segue modelli prestabiliti, il cui fulcro è sempre lo stesso: il nazista (solitamente un ufficiale delle SS tanto freddo e spietato quanto stolido) dovrà innamorarsi dell'ebrea, della partigiana o della figlia di gerarchi che si oppone al regime.

Dunque, quali sono gli elementi necessari per rendere la vostra ficcyna un autentico capolavoro del trash? 

Innanzitutto, mettetevici d'impegno per mostrare che non sapete NIENTE DI NIENTE di storia e cultura tedesca: le uniche cose che i vostri nazisti-macchi(n)etta dovranno ribadire a ogni piè sospinto sono la superiorità della razza arrrryana e la necessità di sterminare gli ebrei cattivi *si sente il rumore di un disco inceppato... TRZZZZRRRRRRRRRRZZZZZZIGAIL HAIL ITLE MAIN FURRRERRRRZZZTTTTTRRRRRRR... il disco si rompe*
Sia chiaro, dovete anche ripetere come un mantra che *kuela giente* non ci stava bene con la testa: o erano vittime di un perverso lavaggio del cervello, oppure dei pazzi da legare... e ovviamente, come insegnano in tutte le scuole, solo loro hanno commesso nefandezze in guerra.

*nel frattempo passa una folla di anime dannate che si autoflagellano ululando alla luna AUUUUUU*
*Virgilio tira il Sommo per la manica* Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

Il pacchetto, o è completo o non ha senso neanche iniziare a scrivere: ci saranno una ragazza normale come protagonista (che poi si scopre essere ebrea), emancipata e dalle brillanti prospettive, un treno verso l'ignoto (leggasi: la deportazione) e un amore morboso che nasce da una situazione estrema di angherie, umiliazioni, odio, violenze eccetera eccetera.

Il tutto, ovviamente, infarcito delle peggiori castronate storiche che qui non nomino per umana decenza. 

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare... 

Ma siccome poi non c'è limite all'assurdo, questo amore morboso si trasformerà nell'amore più apollineo e dionisiaco del mondo, capace di volgere il moto dei pianeti in senso opposto, allineare le stelle e trasformare il letame in oro: giunto all'improvviso, come un'epifania che sconvolgerà la vita dello stolido ufficiale, lo spingerà a rimettere in discussione tutte le proprie convinzioni e, dopo un intenso e travagliato percorso interiore (guidato perlopiù dalle pulsioni carnali), a tradire il Reich e a ottenere l'assoluzione da tutti i suoi peccati.
*cori angelici in sottofondo*

Un percorso di crescita e maturazione, direte voi? Omnia vincit amor?
Ma magari...  

Naturalmente, anche nel caso di storie slash, la solfa è sempre la stessa, solo che al posto dell'ebrea c'è un ebreo - e, nella peggiore delle ipotesi, anche il nazista verrà perseguitato e deportato una volta scoperto il suo vizio sodomitico. Oppure, diserterà - come se la diserzione fosse un atto degno di encomio, poi - e passerà dalla parte di quelli che fino ad allora aveva considerato nemici.

Mai, che ne so, un tedesco e una polacca, un tedesco e una russa, una partigiana e un americano, una ragazza che aspetta il fidanzato partito per il fronte... oppure un nazista e un fascista, un tedesco e un russo, un francese e un americano...
O anche due soldati dello stesso schieramento, perché no? Due tedeschi, due americani, due russi - amici, commilitoni e amanti, come nella buona tradizione dell'amore cameratesco.

*bip... bip... bip... frequenza radio interrotta*

*rumore bianco*

*silenzio*

[...]


In foto: tre cattivissimi soldati delle Waffen-SS intenti a fare il lavaggio del cervello a un piccolo e indifeso micetto.

COME (NON) SCRIVERE UNA FICCYNA AMBIENTATA DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALEWhere stories live. Discover now