0

595 16 1
                                    

Iridescenza: fenomeno ottico per cui alcuni corpi, investiti dalla luce, assumono riflessi cangianti simili ai colori dell'iride.

Northwestern University, Chicago

Giaceva incustodito su uno dei divanetti del locale. Il rosso cremisi della copertina spiccava sui sedili color panna come una rosa in un campo di margherite. Era impossibile non notarlo.
Quando vi posò lo sguardo qualcosa gli si smosse nel petto, una scarica di energia lo attraversò da capo a piedi. Durò solo un attimo, ma fu come se una minuscola parte di lui si fosse legata indissolubilmente a quell'oggetto. D'istinto lo prese e andò a sedersi in uno dei tavolini appartati in fondo alla sala.

Bevve un lungo sorso del suo caffè fumante, poi si dedicò al quaderno. L'esplosione di colori che vi trovò all'interno gli mozzò il respiro: disegni dai dettagli impressionanti si alternavano a testi, forse poesie, scritte in un corsivo fine ed elegante. Sembrava un'opera d'arte. Iniziò a sfogliarlo pagina per pagina, perdendosi tra le sfumature di tramonti, boschi, fiori, simboli, occhi. Soprattutto occhi. Di ogni colore e forma, così espressivi da sembrare veri. Li accarezzò con le dita, completamente catturato, nel tentativo di cogliere il segreto celato dietro l'intensità di quelle iridi luminescenti. 

Ogni riga, ogni bozza era impregnata di vita, emanava energia e passione. Quel quaderno aveva un'anima, racchiudeva lo spirito di un sognatore.

Conosci te stesso, recitava l'ultima pagina, per metà ancora bianca. Avrebbe dato qualsiasi cosa per conoscere il proprietario di quell'opera d'arte. Tuttavia in quel momento si sarebbe dovuto accontentare del suo diario o sarebbe arrivato tardi a lezione. Fece per metterlo nello zaino quando una piccola scritta sbiadita al margine del foglio attirò la sua attenzione. Era un numero di telefono, appena leggibile, accompagnato da una sola lettera: H.

Senza pensare, estrasse il cellulare dalla tasca anteriore dei jeans.

A: H

Ciao

Da: H

Ci conosciamo?

A: H

Forse

Da: H

Che risposta sarebbe?

A: H

La pura verità

A: H

I tuoi disegni sono qualcosa di indescrivibile

Da: H

Come mai hai il mio quaderno?

A: H

Non saprei

A: H

Destino

Iridescent • Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora