10. Incantesimo - L'oscuro desiderio è appagato

18 3 0
                                    


«Sei in ritardo.»

Evangeline sbuffò, scavalcando il bordo della finestra. Gettò il suo zainetto sul letto di Carol e si tolse la giacca, lasciando intravvedere nei suoi movimenti l'irritazione che provava. «Oh, Eve. Grazie di essere venuta nonostante fossi in punizione. Sei l'amica migliore del mondo, perché senza di te ho troppa paura di leggere uno stupido libro» cantilenò in falsetto, facendo ridacchiare scompostamente Dani, seduta sul tappeto con la loro ospite e con un pacchetto di marshmallow aperto in grembo.

Carol fulminò entrambe con lo sguardo, incrociando le braccia al petto. «Disse quella che si è fatta beccare mentre fumava in biblioteca con quell'idiota di Mike.»

Eve fece spallucce. Raccolse i suoi lunghi boccoli castani in uno chignon disordinato e si unì alle amiche per terra. «Non è certo colpa mia. Di solito quel posto è deserto, a meno che Dani non decida di portarci qualcuno per pomiciare.»

Nell'udire ciò, la giovane le diede un pugno sulla spalla. «Ehi! Non vale rigirare la frittata.»

«Possiamo concentrarci, per favore?» chiese Carol, alzando un sopracciglio. Allungò una mano e con un dito diede qualche colpetto sul quaderno che aveva davanti a lei. «Vorrei leggerlo prima che faccia giorno.»

Eve e Dani si guardarono con un sorrisetto sornione stampato in faccia, ma annuirono obbedienti.

«Quindi, ricordami perché il diario di tua nonna è così importante» esclamò Eve, rubando un dolcetto dal pacchetto dell'amica. «Da quello che sappiamo, la signora Wood potrebbe averci scritto le sue fantasie depravate, dato che va in bianco da un secolo.»

«Oppure» continuò Carol con voce greve «potrebbe averci scritto i suoi incantesimi. Non è un mistero che le nostre nonne siano delle svitate. Secondo te, che cosa fanno ogni settimana a casa di quella matta di Maddison Miller?»

Eve fece finta di pensarci. «Vediamo... orge con caproni?»

In risposta, ricevette un peluche in testa.

Dani sospirò sognante, appoggiando il mento sulle mani senza badare alle sue compagne che cercavano di uccidersi. «Chissà se ha scritto degli incantesimi d'amore...»

Per poco Eve non si strozzò con il marshmallow che stava masticando e lasciò andare la treccia di Carol. «Vuoi scherzare? Probabilmente è solo grazie a quelli se si è fatta mettere incinta. E comunque, da quando avresti bisogno di certi trucchetti, visto che ti sei già fatta metà squadra di rugby?»

«Disse la vergine» sibilò Dani, ricomponendosi con il broncio.

«Ok, ragazze. Cerchiamo di rimanere serie!»

Entrambe si voltarono verso Carol, che aveva preso in mano il quaderno. La osservarono chiudere gli occhi e prendere un respiro profondo. Trattennero il fiato quando lo aprì alla prima pagina e incominciò a leggere il suo contenuto con un'espressione sbalordita, almeno finché...

«Oh, questa non me l'aspettavo» sentenziò la giovane, procedendo velocemente con la lettura.

Eve gemette disgustata. «Ecco, lo sapevo. Non voglio vedere gli schemini delle sue pose preferite.»

«No, guardate qui» esclamò Carol, mostrando alle altre le pagine. La grafia della donna era fitta e piccola: riempiva completamente i fogli, rendendo difficile la comprensione dei caratteri. Perlopiù, era un resoconto sulla fondazione della città.

«Quindi niente incantesimi?» chiese scettica Dani, riempiendosi di nuovo la bocca di dolcetti.

«Aspettate, forse c'è qualcosa.»

Presa da una frenesia incontenibile, Carol incominciò a cercare ciò per cui aveva chiamato le sue migliori amiche. Ciò per cui bisognava essere in tre. Ma man mano che le pagine continuavano a sfrecciarle davanti agli occhi, la sua delusione cresceva sempre più.

«Protezione, visione, ricette da erborista, schemi...»

«Insomma, niente incantesimi pro amore o pro eterna giovinezza» chiosò Eve, facendo ridere Dani.

Carol stava per perdere le speranze, quando la sua attenzione cadde sul bordo di una delle ultime pagine. Un sorriso accattivante si espanse sul suo volto.

«Che ne pensate di un incantesimo per esaudire i desideri?»

Inktober - Il segreto di HawthornwoodWhere stories live. Discover now