Capitolo Speciale

2.2K 72 26
                                    

Pov's Scorpius
Ero in ansia. Totalmente. Tra poco meno di due ore sarei dovuto andare in un ristorante babbano nel centro di Londra con la mia famiglia e quella di Rose per dire loro che io lei saremmo andati a vivere insieme.
Tutti e quattro i genitori sapevano della nostra reazione, quel giorno infatti, Ron Weasley quando lo ha saputo ha preso un mestolo dalla cucina di Molly Weasley siccome eravamo alla tana e me lo lanciò addosso. Il risultato? Beh io ho rimediato un bernoccolo sulla fronte mentre lui è dovuto andare a dormire per una settimana al Paiolo magico, perché Hermione lo aveva sbattuto fuori da casa.
Cominciai dunque a prepararmi ; andai in bagno dove, dopo essermi fatto una doccia lunga mezz'ora dove cercavo inutilmente di calmarmi, scelsi una volta tornato in camera una camicia azzurrina con un pantalone blu scuro elegante, una cravatta che si abbinava perfettamente al completo che avevo scelto e delle scarpe nere .

"Scorpius, sei pronto?" mi chiese mio padre dal piano di sotto "Si papà, solo un attimo" urlai, mi guardai allo specchio e dopo essermi spruzzato due gocce di profumo alla menta e pino il mio preferito, uscii dalla mia stanza diretto al piano di s...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Scorpius, sei pronto?" mi chiese mio padre dal piano di sotto "Si papà, solo un attimo" urlai, mi guardai allo specchio e dopo essermi spruzzato due gocce di profumo alla menta e pino il mio preferito, uscii dalla mia stanza diretto al piano di sotto dove sarei dovuto partire con mio padre.

Ore 19.30

Quando scesi dall'auto con al seguito mio padre che dopo aver parcheggiato mi seguì, aspettammo la famiglia Weasley all'entrata del ristorante dove ci eravamo dati appuntamento "Questo posto era il luogo preferito di tua madre" disse sospirando mio padre "Come scusa?" "Questo ristorante... È sempre stato quello che adorava più di tutti... Qui dentro le ho chiesto di sposarmi" "Seriamente? Che bello" "Già... Uno dei pochi ricordi felici che conservo"
Mi girai per leggere l'insegna quando incontrai i suoi occhi : era bellissima, aveva un vestito corto grigio metallico, una pochette che portava a mano mentre i capelli erano stati lisciati e raccolti in una coda di lato

ma la cosa più bella di lei era il suo sorriso e i suoi occhi che appena incontrarono i miei, si illuminarono di felicità, appena arrivarono tutti e quattro salutami i suoi genitori e Hugo, poi presi Rose e la trascinai in un angolo appartato dove...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ma la cosa più bella di lei era il suo sorriso e i suoi occhi che appena incontrarono i miei, si illuminarono di felicità, appena arrivarono tutti e quattro salutami i suoi genitori e Hugo, poi presi Rose e la trascinai in un angolo appartato dove la baciai "Wow sei stupenda" dissi mentre cercavo inutilmente di togliere lo sguardo da lei per evitare di incantarmi "Grazie mi sono resa conto che ti piaccio stasera siccome non riesci a fare a meno di guardarmi" mi disse ridendo e dandomi un bacio sulla guancia "Anche tu sei bellissimo" disse toccando i miei capelli come sempre "Che dici se raggiungiamo gli altri al tavolo?" chiesi "Buona idea".
"Ciao Scorpius come stai caro?" mi domandò Hermione Granger "Bene grazie" risposi addentando una bistecca alla griglia con contorno dell'insalata, mentre Ron guardava me e Rose con attenzione, ora capisco da chi ha preso l'istinto protettivo verso le ragazze Weasley Albus ;
"Dunque a cosa vorresti dedicarti come carriera signorina Rose?" le  domanda mio padre "Beh, mi piacerebbe fare la medimaga nel reparto di malattie magiche" "Spero tu riesca nel tuo intento" rispose papà, con uno sguardo triste e gli occhi lucidi "grazie mille signore" "E tu Scorpius?" "Anche io voglio diventare medimago ma nel reparto di avvelenamento causate dalle pozioni siccome ero molto bravo in quella materia quando andavo ad Hogwarts" dissi al padre di Ron "Bene, siccome abbiamo finito di mangiare possiamo anche dirigerci verso l'uscita che ne dite?" disse Hermione "Aspetta Herm, devo ancora finire la mia porzione di torta!!" "Ronald è la terza che mangi, puoi anche sopravvivere senza mangiarne più" rispose hermione alzando gli occhi al cielo "Papà al massimo te la faccio io, quella dei chudley cannons" disse Rose facendogli l'occhiolino "andata Rosie, ora andiamo via se non volete che ricomincio a mangiare " "No aspettate, c'è una cosa che io e Scorp dobbiamo dirvi" detto questo mi alzai in piedi dicendo : "Beh... Ecco... Io ho chiesto a Rose di...." cercai di finire quando l'urlo di Hermione mi interruppe "Oh mio dio non dirmi che vi sposate!!!" "Cos? No no siamo ancora giovani per il matrimonio, volevamo dirvi che abbiamo deciso di andare a convivere insieme!" disse Rose, scioccata per la proposta della mamma "Sono felicissima per te tesoro, quando cominciate con il trasloco?" "TRASLOCO??? ROSE SEI SERIA? SCORDATELO, NON ANDRAI A VIVERE CON QUESTO QUI!!!!" urlò Ronald Weasley  " Papà smettila sto con Scorpius da un anno e mezzo e siccome abbiamo finito entrambi la scuola per favore posso andare a convivere" disse la mia ragazza con tono scocciato "Rose ha ragione, dillo Ronald!" "Ok... Potete andare lo accetto" disse a denti stretti, "Draco tu che dici?"  " Per me va bene... È ora che Scorpius cominci a prendersi delle responsabilità così io e mia madre possiamo rilassarci" "Allora direi che siccome tutti quanti sono d'accordo, chi più chi meno dalla prossima settimana potrete  cominciare a traslocare" disse Hermione guardandoci con amore, presi la mano di Rose sotto al tavolo e gliela strinse mentre la guardavo sorridendo, si sporse un po' fino ad essere ad un palmo dal mio viso dicendo : "Ti ringrazio perché d'ora in poi saremo insieme per sempre".


Angolo autrice : ecco qua il capitolo finalmente pronto, ci ho messo un intero pomeriggio e ho finito poco fa, spero di non aver scritto una schifezza siccome no ho buttato giù nulla sulla carta e nulla, arrivederci al prossimo capitolo. ❤️

Instagram new generation harry potter ~Scorose ~Where stories live. Discover now