Capitolo 1

11 1 0
                                    

Bianco.

Ho sempre amato i colori e le loro sfumature, ma penso che il bianco abbia un fascino particolare: su un foglio bianco, puoi tessere i fili della trama che vuoi raccontare come un esperto burattinaio, puoi viaggiare ad occhi aperti, puoi essere chi vuoi. Un astronauta che racconta il suo atterraggio su un pianeta sconosciuto, un pirata che attraversa i sette mari e ruba tesori nascosti o una spia dei servizi segreti che narra della sua missione sotto copertura in Russia, ma se lo fossi per davvero, poi dovrei uccidervi...

E oggi, caro lettore, voglio essere tua amica.

Voglio accompagnarti attraverso le righe di questa storia e farti emozionare, ridere e piangere, voglio farti viaggiare con la fantasia e sognare amori impossibili.

Quindi ti prego, resta con me fino all'ultima pagina, fino all'ultima riga di questa incredibile storia.

Insieme.

Questa storia parla di quattro ragazzi, amici per la pelle fin da piccoli, umili, semplici e con un'unica, grande passione in comune: la danza.

I miei protagonisti sono i fratelli Richard ed Erik, due ragazzi grandi ormai, che insieme, hanno affrontato le difficili e pesanti conseguenze del divorzio dei propri genitori, ma ne sono usciti a testa alta, più forti e uniti che mai. E quando la tristezza e il dolore erano delle presenze costanti nella loro vita, hanno trovato conforto nell' unico sfogo possibile, la danza, lontano lascito di origini argentine.

A loro, affianco Jane e Lily, migliori amiche fin dai tre anni quando, per la prima volta si sono incontrate ad una lezione di danza nella scuola sotto casa e da lì, non si sono più lasciate.

Sono due sognatrici nate; la prima vorrebbe partire per Los Angeles e tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo (sta studiando per diventare attrice) e della moda, sua altra grande passione di una vita... Perderebbe le giornate intere davanti vetrine piene di borse firmate Michael Kors o a decine di abiti di Dior .

Mentre la seconda, più piccola di un anno ma con sogni più grandi che vanno oltre la sua immaginazione, vorrebbe viaggiare, scoprire il mondo Paese per Paese, conoscere le tradizioni, le culture e le lingue locali, magari accanto al Principe azzurro per cui perderebbe la testa, ed il cuore.

Un fortunato giorno di tanti anni fa, li vedette tutti e quattro uno contro l'altro in una gara di ballo; erano piccoli ma pieni di grinta e competitività e, nonostante l'agguerrita concorrenza, i giovani Richard e Lily primeggiarono nelle loro categorie, mentre, sconfortati, Jane ed Erik vennero consolati dai rispettivi compagni di squadra e, caso estremamente fortuito, li volle tutti nella stessa pasticceria poco dopo a gustarsi un buon frullato, per alcuni consolatorio, per altri ben ripagato.

Si videro per la prima volta e, con un occhiolino e un sorriso complice, si sedettero allo stesso tavolo, guadagnando cosi, una piccola vittoria ciascuno.

Da quel momento in poi non si sono più lasciati e sono diventati una squadra.

Un team.

O come si userebbe dire nel gergo della danza, una crew.

Insieme.

INSIEMEWhere stories live. Discover now