Capitolo 5 - Il nuovo regno

23 4 2
                                    

Il corpo del Re giaceva un una barca, accanto a quello di Edvard. I due sarebbero stati seppelliti vicini, riservando un posto speciale al cavaliere.

Gunnar raccontò la storia del combattimento con Loki a Alvar, mentre quest'ultimo narrò l'epico combattimento tra il sovrano Svedese e quello Finlandese. Entrambi avevano perso la vita in quel combattimento, lasciando la Svezia senza un erede al trono. In ogni caso, Alvar decise di rispettare le ultime volontà del re, nominando Gunnar come suo erede e adottandolo come suo figlio.

A furor di popolo, Gunnar fu nominato Re con una cerimonia solenne, prima di celebrare il funerale dei due eroi.

<Oggi siamo qui per piangere la morte dei due eroi del nostro tempo. Onore a voi, Re Erik il Vittorioso e Edvard Jakobsson, Cavaliere del Nord! Che le vostre anime possano essere accolte da Odino nel Valhalla!>

<Onore a voi!> urlò in coro il popolo, piangendo i due caduti.

<E onore a Gunnar Haldorsson! Nuovo sovrano del nostro glorioso paese! onore a Re Gunnar!> gridò Alvar

Sempre in corpo, la folla urlò <Onore a Re Gunnar!>

Così si conclusero le due cerimonie, e ognuno tornò alle proprie case, mentre i corpi dei caduti furono messi nella Tomba dei Re.

Gunnar regnò a lungo, riconquistando le regioni a Nord e espandendo il dominio svedese anche in Finlandia. Fu conosciuto, fino alla fine del suo regno e della sua vita, con il nome di Re Olof Skotkonung il Salvatore.
Storia partecipante al concorso "Diamo sfogo alla fantasia 2018" di Alekelia @Yaietta_99 _Suri_ LUCA-G2003

Il Cavaliere del NordWhere stories live. Discover now