13

967 110 118
                                    

Just Give Me A Reason -P!nk


Erano passate delle settimane dall'ultimo messaggio che Akaashi aveva spedito all'ex fidanzato. Era stato troppo impegnato con lo studio e gli allenamenti e voleva evitare di ripensare a quando Bokuto aveva assistito alla partita tra Fukurōdani e Nekoma, dove Akaashi poi aveva tentato un approccio dal vivo col più grande. 

Non pensava a quel momento come una figuraccia, in fondo entrambi erano stati sinceri, e nonostante il più giovane avesse parlato di più, entrambi avevano detto tutto. Akaashi, durante le giornate successive nel mezzo degli allenamenti, a volte, si voltava verso la porta d'ingresso della palestra, cercava Bokuto. Sperava lo venisse a vedere ancora. Tuttavia il più grande non si era mai ripresentato a scuola, e Akaashi pensò che non lo avrebbe più rivisto in quel contesto. 

In seguito si era concentrato di più nei rapporti con la squadra, doveva saper incoraggiarli e guidarli sia fuori che dentro la partita. Doveva distrarsi e cercare altre persone con cui passare il tempo. 

Capitò un sabato pomeriggio, di ritrovarsi a uscire con qualcuno di completamente inaspettato. Kei Tsukishima si trovava a Tokyo insieme al fratello maggiore, quest'ultimo stava pensando di trasferirsi nella grande capitale e aveva chiesto al fratello più piccolo di accompagnarlo. Dopo tutta la mattina passata insieme, Tsukishima voleva concedersi un giro da solo per le strade della metropoli. Fu dopo l'ora di pranzo che Akaashi lo incontrò per le strade di Akihabara. Non fu difficile notarlo, data l'altezza del biondo, perciò appena il corvino vide Tsukishima decise di andarlo a salutare. 

Nonostante il carattere un po' acido del ragazzo più giovane, fu ben felice di parlare con Akaashi. E i due poi decisero di passare il pomeriggio insieme. Parlarono di pallavolo e di come la Karasuno, ora capitanata da Ennoshita, si stesse allenando senza sosta. 

Poi, un po' per caso e un po' perché Akaashi se lo fece scappare, finirono a parlare di Kuroo.

-Hai saputo che Kuroo si è fidanzato?- Domandò il più grande sapendo che Tsukishima poteva considerarsi un amico dell'ex capitano della Nekoma.

-E chi sarebbe lo sfortunato?- Rispose il biondo col suo tono strafottente. 

Il tono di Tsukishima cambiò di colpo appena Akaashi rispose nominando Bokuto. 

-Vorrai scherzare? Quei due insieme?- Il più giovane era quasi sconvolto e per Akaashi fu una rivelazione scoprire che anche un ragazzo come Tsukishima potesse avere  quel tipo di espressione in volto. -Come hanno fatto a fidanzarsi? Voglio dire... sono sempre stati migliori amici, ma era palese non potesse esserci altro se non una forte amicizia.- 

Il corvino si ritrovò a raccontare al più piccolo tutto quello che gli era stato detto, sia da Kenma che da Bokuto. Arrivò a parlare dei suoi messaggi e dell'amore che ancora provava nei confronti dell'ex fidanzato. Tsukishima ascoltò interessato i discorsi del più grande, era venuto a conoscenza della rottura tra i due suoi amici, proprio da Kuroo, e quest'ultimo era lo stesso che non gli aveva detto di essersi fidanzato con Bokuto. 

-Questo è quanto.- Sentenziò alla fine Akaashi. 

Nemmeno il più grande si poteva immaginare come i due potessero stare insieme, si conoscevano da tempo, da più tempo rispetto alla conoscenza tra Bokuto e Akaashi, eppure l'anno scorso Bokuto aveva scelto proprio il più piccolo, non il migliore amico. Come era possibile che adesso era cambiato tutto? 

-Non capisco perché Kuroo non mi abbia informato, insomma mi ha sempre detto tutto, ma su questo ha tenuto il becco chiuso.- Rispose Tsukishima, leggermente infastidito e irritato dai comportamenti dell'ex capitano della Nekoma.

Playlist   //BokuAkaWhere stories live. Discover now