Capitolo 10

7.5K 347 52
                                    

Ciao a tutti! 

Non so neanche più cosa dirvi per farmi perdonare del mio ritardo e della mia assenza. Come promesso già in precedenza non ho alcuna intenzione di abbandonare questa storia e vi posso rassicurare dicendovi che ho già delineato tutta la trama fino alla fine della storia quindi ciò che manca è solo la stesura! 

Vi chiedo solo di rimanermi vicini e con il "fiato sul collo", perchè è solo grazie ai vostri incoraggiamenti e solleciatazioni se trovo il tempo e l'ispirazione per scrivere i capitoli rimanenti. 

Come al solito aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni su questo capitolo di transizione ma che vedrà anche attimi molto toccanti secondo me! 

Buona lettura! 

Vostra Mel 



Capitolo 10 

POV HERMIONE

"Bene, penso che qui possiate cavarvela senza problemi anche senza di me. Mi farò un giro e parlerò un po' della tua campagna con questi pezzi grossi. Se avete bisogno sono qui intorno." ci rassicura Theo allontanandosi da noi.

"Non mi sembra molto felice" osservo corrucciata riferendomi al muso lungo di Nott.

"Theo, mentre tu stavi salutando mia madre, mi ha confessato che non aveva alcuna voglia di partecipare all'evento e che avrebbe preferito stare tutta la sera sul divano a vedersi un bel film accoccolato a Pansy! Theo è un vero romanticone ma non vuole affrettare troppo le cose e rischiare di spaventarla. Se fosse per lui la sposerebbe oggi stesso!" conclude Draco ridendo a bassa voce.

Non me lo aspettavo proprio da Theodore ma sono contenta per Pansy e sono sicura che saranno un'ottima coppia.

"Andiamo Hermione, ora si inizia lo spettacolo!" mi comunica Draco prendendomi per mano e conducendomi verso un gruppo di signorotti in panciotto.

Tre ore dopo sono seduta sullo sgabello del bancone del bar per prendere finalmente respiro e riposarmi un attimo.

Sembra che tutti fossero molto felici della mia presenza e volessero parlare e discutere con l'eroina del mondo magico inglese.

Io sono stata ben contenta, in questo modo, di aiutare la candidatura di Draco e mi sono prestata a prendere parte alle più inutili e superflue conversazioni con questi ricchi viziati ma a un certo punto ho sentito la necessità di rilassarmi e Theo, da buon oratore qual è, è stato ben contento di prendere il mio posto.

Mi sto per rialzare per riavvicinarmi a Draco quando un patronus si materializza davanti ai miei occhi portando con sé la voce calda di Narcissa: "Hermione! Edward finalmente si è svegliato!" mi comunica prima di scomparire.

E, immediatamente, dai miei occhi iniziano a scendere lacrime di gioia.

Il mio bambino, il nostro bambino, si è svegliato, è tornato da noi.

Corro sgraziatamente per la sala, disinteressata a quello che potranno pensare le altre persone. L'unica cosa che mi importa è dirlo a Draco e smaterializzarmi con lui all'ospedale al più presto.

"Draco, Draco" lo chiamo strattonandolo per la manica della giacca.

"Edward si è svegliato. Il nostro bambino è tornato fra noi" gli comunico sorridendo fra le lacrime.

Si gira incredulo a guardarmi e mi prende fra le sue braccia facendomi appoggiare il viso sul suo petto caldo, incurante delle lacrime che rovineranno la sua camicia pregiata.

Matrimonio all'improvviso // DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora