Una lettera per Near

678 40 2
                                    

L, subito dopo aver scritto il suo nome sul death note, spedì una lettera a Near, il candidato più autorevole alla Wammy's House:

Near,
ho spedito questa lettera tenendo all'oscuro tutti i membri del quartier generale.
Ascoltami bene e fai esattamente ciò che ti dico.
Quando riceverai questa lettera sarò già morto.
Contatta il quartier generale dicendo di essere N e di essere il mio successore, come prova di ciò mandagli il video contenuto nella videocassetta recapitata insieme alla lettera.
Di' che, come riportato dalla dichiarazione nel video, ti occuperai tu della mia salma e l'indomani manda un elicottero a prendermi. Una volta fatto ciò ti dirò il resto.

Near non capì cosa avesse in mente L, ma fece ciò che gli aveva ordinato.
Una volta che fu portato sull'elicottero L si alzò e si sedette. Near non disse nulla, era sicuro che L gli avrebbe spiegato tutto senza dover ricorrere ad alcuna domanda.
L, fissando Near, iniziò riportagli tutte le informazioni e deduzioni del caso.
Quando terminò L aggiunse: "Lo shinigami ha ucciso Watari, ma non riuscì a uccidere me, perché io già avevo scritto il mio nome sul quaderno e programmato la mia morte. Ho simulato un arresto cardiaco attraverso alcuni farmaci. Watari non volle fare lo stesso, nonostante le mie esortazioni."
Solo adesso Near decise di parlare e disse: "L, sono certo che tu abbia un piano per smascherarlo, ti posso essere d'aiuto?"
L alzò lo sguardo e lo fissò: "Si, te ne sarei grato."
A quel punto ci fu il silenzio. L, mangiando l'ultimo pezzo della sua torta, ripensava allo sguardo di Light davanti al suo corpo privo di vita.
Near tornò a giocare con i suoi pupazzi, essendo felice in cuor suo poiché L aveva scelto lui.

L aveva spedito la lettera a lui, non a Mello.

Death Note: il trionfo di L Where stories live. Discover now