Only my opinion

155 13 15
                                    

Disclaimer: tutto ciò che scriverò qui è solo la mia opinione, non prendetela sul personale, e se non siete d'accordo fatemi sapere il perché, giusto per scambiarsi opinioni varie.

Su internet, molto spesso, mi ritrovo a leggere commenti di persone che insultano altri generi musicali, e spesso il kpop.
Scrivo queste parole non perché io abbia un chissà quale seguito sui social, ma solo perché mi sembra giusto che le persone dialoghino, scambiandosi opinioni.
Dicevo, queste persone sono ottuse. 
Ascoltano metal (preso solo per esempio)? Bene, tutti gli altri generi fanno automaticamente schifo. 
Io sono del parere che la musica è bella proprio perché è varia, così come le persone (che poi vabbeh, non si può fare di tutta l'erba un fascio). Per prima, io, ascolto vari generi, diversissimi tra loro.
Non mi piacciono molto degli artisti italiani che definirei "commerciali" (termine che uso solo per far intendere che sono quelli che passano sempre per radio, spesso portando solo canzoni dalle melodie e dai testi scontanti), ma di sicuro, nonostante non li ascolti, non li vado ad insultare, perché magari altre persone li adorano e, sempre per il buon principio che ho imparato da piccola 'non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te', me ne sto nel mio e non do pareri non richiesti.
Ma poi pensiamo a questi poveri artisti. Ok, tra tutte le persone che ti seguono ci sarà sempre una percentuale che ti odia, ma loro si impegnano davvero per far uscire quello che poi noi andiamo ad ascoltare. 
E poi, sempre secondo me,ma penso che chiunque lo possa constatare, c'è differenza tra il 'non mi piace' e il 'quell'artista mi fa schifo, quindi deve morire'.
Quindi, morale della favola, ti piace quel genere di musica? Ascoltalo e fregatene.
Non ti piace quel genere di musica? Ok, ma lascia che gli altri lo ascoltano, se ti metti ad insultarlo non cambierai la situazione,  se a me piace mi piace e basta.
Che poi non è sempre così semplice. Ci sono alcune persone sensibili  (nel senso che magari hanno problemi di autostima eccetera) che si sentono prese di mira e non sempre la prendono nel modo giusto, ovvero fregandosene.
Poi vabbeh, come per ogni cosa c'è chi lo fa per moda. E anche questo è un genere di persona che odio, ma forse questa è solo una mia para mentale.
Quindi, ora concludo seriamente, lo giuro.
Se ti piace quel genere ascoltalo e lascia in pace gli altri.
Se ti piacciono molti generi differenti tra loro è  fantastico, e sei una persona davvero molto aperta di mente (dal punto di vista musicale, ovviamente).

Vi ringrazio di aver letto queste righe che ho scritto. Davvero, potrà sembrare una cavolata, ma è un argomento al quale tengo molto. Fatemi sapere cosa ne pensate e, perché no, magari quali generi vi piace ascoltare e i vostri gruppi/cantanti preferiti in generale.
Le mie band preferite sono i Linkin Park ed i Twenty one pilots, mentre i miei cantanti preferiti sono Ed Sheeran e la grandissima Janis Joplin (che oltre a piacermi tantissimo a livello musicale ha anche un grandissimo significato affettivo).
E niente,  grazie mille ancora e Bye!

An (un)helpful guide to Seventeen Where stories live. Discover now