La musica...

16 1 0
                                    

Ciò che voglio esprimere in questo libro è il mio amore per la musica. Essa è entrata nella nostra vita essendo una cosa secondaria, superflua , alcuni quasi la reputavano inutile. Oggi invece sopratutto per i giovani è diventata indispensabile, fondamentale, è diventata una forma di evasione dal mondo che ci circonda ed è proprio questo a renderla speciale.

Ciò che non possiamo o non riusciamo ad esprimere con le parole, possiamo esprimerlo attraverso una canzone con un testo scritto o anche solo attraverso una dolce melodia. La musica ci aiuta a far comprendere agli altri ciò che abbiamo dentro, a farci conoscere, la musica ci aiuta ad esprimere noi stessi, ciò che siamo, ciò che facciamo e ciò di cui abbiamo bisogno.

La musica rappresenta un modo per entrare in contatto con la nostra parte emotiva: ci emoziona, ci esalta, ci fa sentire vivi. Credo che sia uno strumento per tutti e in questo consiste la sua spettacolarità: non c'è bisogno di essere grandi intenditori e ascoltare Bach, Mozart e Beethoven, ma basta sentirsi una canzone perfettamente cucita sulla pelle per emozionarsi.

Quando sono triste o delusa, per qualche ragione, mi ritiro nella mia stanza e ascolto musica finchè non riesco a calmarmi. Mi piace però soprattutto viverla: dal momento che non so suonare nessuno strumento, mi diverto a sentire chi la musica la sa fare, pensando che quelle canzoni sono anche per me.

The music is youWhere stories live. Discover now