☆pagina 13: "Lo scontro decisivo!"

47 13 21
                                    

Nel giro di qualche minuto, alla villa Solero si scatenò un putiferio!
La morte di Felipe aveva scaturito una forte rabbia in Marco, il quale trovò la forza di lanciar via il corvo, spedendolo addosso ad un templare.
La sua potenza, alimentata dalla sua ira, gli permise di destreggiarsi fra il gruppo di persone intente ad ucciderlo!
La superiorità numerica, tuttavia, ebbe un impatto significativo, durante lo scontro.
Fortunatamente, usando le ultime energie rimaste, Dajana fece di tutto per rialzarsi e salvò, letteralmente, la vita a Marco, calciando sotto al mento un templare intento a colpirlo alle spalle con un pugnale.
Con l'arrivo di Aurelio, armato di una pistola, i templari ancora in piedi riuscirono a mettersi in fuga, perdendo le loro maschere, correndo.
I rimanenti, stecchiti al suolo, pur di aver salva la pelle, rivelarono che Huw aveva detto loro che mentre si sarebbero occupati delle figlie di Aurelio, egli avrebbe fatto fuori quest'ultimo.
Fu ormai evidente che l'islandese stesse facendo il doppio gioco, ma restò da comprendere le motivazioni di tutto ciò.
Dajana, a causa del sangue perso per le numerose ferite, svenne e fu subito chiamata l'ambulanza.
Ad inquietare Marco fu la reazione di Aurelio, decisamente più preso dalla scomparsa di Osvaldo che per la morte delle sue figlie, apostrofandole come due oche che non avrebbero mai concluso nulla nella loro vita.
Per il "Son of Sun" era decisamente più importante che il matrimonio fra Dajana ed Osvaldo potesse svolgersi il prima possibile, senza più intoppi.
Il corvo di Huw svolazzò via, molto probabilmente dalla sua guida. Per un attimo, Marco pensò di seguirlo, così da giungere nel "covo" del nemico e vendicare Felipe, ma il suo lato razionale e riflessivo ebbe la meglio, capendo che non sarebbe mai riuscito a fermare da solo Huw e tutti i templari che sarebbero potuti esserci con lui.
Egli fece la cosa più giusta da fare, ovvero riferire tutto alla polizia e chiamare Selena, avvisandole, come giusto che sia, di aver trovato il mandate dell'omicidio dei suoi zii...

~°~°~

♡Selena's memo

Sono una furia distruttrice, in questo momento! Marco mi ha appena telefonato e mi ha riferito che il mandante dell'omicidio di mio cugino e dei suoi genitori è proprio quel mostro di Sir Gregorius!!
E in più, volete sapere cosa hanno fatto quei demoni mascherati?! Hanno rapito il mio amato Osvaldo!!
Ora basta!! Ho perso i miei cari, un oggetto prezioso e potrei perdere la persona più importante della mia vita!
Io non starò con le mani in mano... decisamente no!
Ho creato un gruppo WhatsApp con Franchetto, Zaira, Ugo, Alfonso e Gonzo.
Si si, lo so di aver detto di esserne contraria, ma ora è un'emergenza assoluta e non mi frega niente del team!
Non aspetterò domani per riprendere ciò che è mio, ma oggi pomeriggio, dopo pranzo, ci raduneremo noi sette, più altre persone da reclutare, così da poter scovare quella serpe di Gregorius ed ottenere finalmente la mia vendetta!
Sono seccata da tutto questo rimandare e subire, subire e rimandare... BASTAAA!!!
Riprenderò il mio ciondolo, salverò Osvaldo e, oggi stesso, andrò da Dajana a raccontarle la verità fra me ed il mio amato, così potremmo sposarci senza più problemi.
Ormai mi sono decisa ad andare in fondo e porterò al termine la prima ed ultima missione del team Unity 💪🏻!

~°~°~

Sebbene Marco le avesse raccomandato di non fare pazzie, Selena era ormai assalita dalla rabbia e dalla vendetta, divenendo come un fiume in piena che travolge ogni cosa che le capitasse a tiro.
Ormai la sua vera natura era pronta a manifestarsi e, pur di ottenere ciò che interessasse esclusivamente a lei, non le sarebbe pesato mettere in serio pericoloso i suoi amici e seguaci.
Il pomeriggio arrivò. Marco era a casa ad allenarsi, cercando nella morte del suo migliore amico una motivazione in più per eradicare il male dal mondo, iniziando dal colle di Varano.
Selena, invece, diede appuntamento a tutti al piazzetta del Cristo Redentore, segno che ormai era talmente decisa ed agguerrita, da essere insofferente ai ricordi bui collegati a quel luogo.
I ragazzi erano giunti tutti, ma ognuno di loro, in cuor suo, si era fatta un'idea sul piano di Selena, trascrivendola sui loro memo personali, prima di giungere all'incontro.

☆Heroes of re@l life; Unity 🌏🗒💘~Where stories live. Discover now