☆pagina 12: "La prima missione"

32 14 20
                                    

Nel lasso di tempo in cui Marco e Felipe si recarono alla villa Solero, Selena e gli altri ragazzi giunsero quasi allo loro destinazione, stando al bordo del fenomenale taxi di Alfonso!
Il traffico di quella mattina fu una bella gatta da pelare, ma quel procedere a rilento permise a Selena di poter testimoniare ad una scena abbastanza indecente, ma che allo stesso tempo avrebbe cambiato, radicalmente, il corso della giornata!
Il taxi di Alfonso era ormai giunto, con la lentezza di una lumaca di età avanzata, dinanzi alla panetteria "Il cuore del Conte", che da anni monopolizza la scena nell'ambito del pane artigianale, presso la zona del San Marco.
A rubare lo sguardo di Selena, ci pensò una sua vecchia, nuova conoscenza; Gonzo il panettiere!
Egli era letteralmente uscito fuori dal negozio per poter accalappiare qualche cliente, armandosi della sua genuina ironia, non sempre compresa, e del suo adorabile volto scolpito nel bronzo.
Fortemente imbarazzante ma, allo stesso tempo, riflessiva in merito, Selena balzò fuori dal taxi di Alfonso, lasciando quest'ultimo interdetto.
Mentre i ragazzi del team si chiedessero se fosse il momento di scendere o meno dal taxi, Selena si presentò dinanzi a Gonzo, scaturendo un'immensa gioia in egli, pronto ad abbracciare Selena senza tener conto di alcun limite indotto dall'estraneità dei loro legami;

"HERMANA, FINALMENTE SEI TORNATA!!"

Gridò Gonzo, visibilmente contento di rivedere la sua "amica".

"Hey, ma ti sei bevuto il cervello o che?!" - lo richiamò Selena, tenendo le dovute distanze. - "Mi spieghi che diamine stai facendo?!"

"Ti spiegherò tutto ciò che ti interessa sapere, hermana..." - le rispose Gonzo, aprendo le porte del suo negozio. - "Ora però accomodati dentro e acquista qualcosina 😄!"

"Ma io non devo acquistare nulla! Non mi
dovevo nemmeno fermare qui. L'ho fatto perché ti ho visto litigare con dei passanti, ed
immagino anche il perché, cretino come
sei..."

"Non fraintendere, hermana!" - si difese il nobil panettiere. - "Ho solo bisogno di un po' di clientela! Oggi è una giornata veramente morta per gli affari e se non entrano abbastanza ricavi, mia moglie mi mazzuolerà per bene 😭!"

La disperazione di Gonzo fu la miccia che fece attivare la mente energica di Selena. Ella fece scendere dai taxi Franchetto, Zaira ed Ugo, stabilendo l'uscio del "Cuore del conte" come luogo di nascita ufficiale del team Unity!
L'idea della ragazza fu quella di realizzare il "sogno" di Gonzo, aiutandolo a trovare clienti, in modo tale da poterlo, successivamente, aggiungere al gruppo.

~°~°~

♡Selena's memo

Esattamente un paio di secondi fa, il team Unity ha visto finalmente luce!
La nostra prima missione consisterà nel trovare clienti per Gonzo, permettendogli di guadagnare qualche soldo.
Perché ho deciso subito di aiutarlo, nonostante i nostri trascorsi rocamboleschi?
Beh, punto primo perché il team Unity realizzerà i sogni di TUTTI, non solo di quelli che mi stanno simpatici e poi perché ho bisogno di aggiungere più membri possibili al team.
Quel pazzo di Gregorius e la sua setta hanno ancora il mio ciondolo e non troverò pace fin quando non lo recupererò!

~°~°~

Fu così che Selena, Franchetto, Zaira, Ugo e, straordinariamente, anche Alfonso il tassista, decisero di aiutare Gonzo nella sua impresa da "eroe della vita reale".
In tanto, percorrendo il viale Villa Arianna, Marco e Felipe si imbattettero in un enorme edificio in giallo sole e decorato con elementi di gesso bianco, in pieno stile barocco.

☆Heroes of re@l life; Unity 🌏🗒💘~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora