Capitolo II

50 22 8
                                    

Caro Amore,
Spero che tu mi creda quando dico di voler essere la persona giusta, tra milliardi di persone, vorrei essere io quella tra un milliardo. Credimi quando ti dico, io sono quella che rimane, anche se la spingi via con la forza, lei rimane e basta.
Sarà una responsabilità di quelle pesanti, doverti trascinare via dalle tenebre( eh ció vuol dire che mi faró un bel po' di muscoli, altro che palestra), dovrò ullarti a pieni polmoni per farmi sentire lì infondo, avrò paura che non ti arriverà questo mio grido e si disperderà solo in un eco sordo, come tu hai paura che io non ti senta..il buio fa veramente paura,  ora assomigli ad una bambina, lo sai?
I bambini hanno il terrore del buio e aspettano sempre un qualcuno che li protegga..sei un po' come loro, tutti siamo un po' come loro, sbaglio? Tu non aver timore, devi aver paura soltanto del tempo che scorre uguale e non si ferma, ma sappiamo anche che cesserà questo nostro tempo a disposizione. Ecco perché voglio dirti una cosa che forse sarà un farmaco a questa "depressione",
AMA, quello che viene dopo, viene e basta..altrimenti non è amore, con questo intendo di ricominciare a prendere fiducia in te, nei tuoi difetti fondarci un tuo punto di forza.
Amare quei piccoli gesti che hai ogni giorno, credo che nonno te lo abbia detto tante volte di stare sempre nella luce e quindi nell'amore, unica cosa che è compatibile con la vita, con il saper volare alto alto nel cielo..unica cosa che è simile alla libertà.
Quindi non pensare più a quante volte hai fissato il soffitto oggi. Pensa a quante volte tu potrai ritornar bambina, dove eri felice..ora sorridi, perché forse è un mio punto di riferimento, oggi passa un giorno, almeno uno, con la voglia di sorridere veramente solo con il cuore, fa niente se non lo posso vedere, basta diventi un vizio..sorridere ci rende unici. Sorridi ed Ama, senza paura che tu possa fare errori, non pensarci neanche.
Abbi sempre cura di te stessa, perché in primo luogo devi amare te stessa, prima di azzardarti ad amar qualcun altro.
Buon giorno Caro Amore.
Sei sveglia oppure dormi?

Caro Amore..Where stories live. Discover now