"se solo non fossi ...Io"

2.2K 97 12
                                    

-uh... Scusa Sasuke potresti....allontanarti? Giusto un po'..- chiese Shiro con un filo di voce per l'imbarazzo
- mh... sì, certo -disse il ragazzo togliendo la mano dal fianco di lei che fino a prima era stato troppo amichevole come gesto.
l'albina fece un sospiro di sollievo e continuò verso il negozio degli attrezzi ninja..
il tragitto era lungo e silenzioso, la tensione che si era creato nel momento in cui la ragazza chiese se potevano stare a distanza si faceva sentire,nessuno dei due parlava e nessuno dei due osava scambiarsi uno sguardo per paura di essere notato dall'altro.
Shiro si era stufata del silenzio ,si girò verso l'amico silenzioso a testa bassa e si decise,
-ehy Sasuke tuttoh bene?-  domandò la ragazza osservandolo con quei grandi occhi lavanda e perlescenti.
il ragazzo si girò verso di lei,
-sì - rispose con quel suo fare distaccato.

In questi giorni é proprio strano...chissà, forse gli è successo qualcosa di brutto...forse dovrei chiederlo per non sembrare troppo fredda, o forse è meglio di no,potrebbe arrabbiarsi. -
pensò la giovane genin.

dopo qualche minuto...

-ehy Sasuke- le era ritornato dolce sorriso che è solito a velare le labbra. Teneva le candide mani dietro alla schiena e camminava disinvolta come una bimba.
Lui non rispose, girare di poco il capo bastò per farle capire che aveva tutta la sua attenzione.
Lei si voltò a sua volta dopo poco, sorrise mentre le candide guance quasi trasparenti si tingevano di rosso e riaffiorava quella tenera espressione.
-sorridi di più, è tanto bello vederti sorridereh~- spiegò lei inaspettatamente, ancora una volta aveva aperto una parentesi nel silenzio. Il corvino rimase di stucco, un'affermazione del genere all'improvviso l'aveva spiazzato. Non seppe come rispondere, scansò lo sguardo dell'albina.

-...io- cercó di dire l'Uchiha prima di essere interrotto..
-Siamo arrivati!!Wow intravedo già tante belle coshe dalla vetrina!- gridò la ragazza esaltata all'idea di comprare.
- ihihah DAIII sbrigati!- disse poi facendo una corsetta verso il negozio..

Sasuke sospirò e seguì Shiro che era già entrata nel negozio senza nemmeno aspettarlo.

*****
la Genin Aveva già afferrato un kunai per valutarne la qualità ...
il venditore si avvicinò con sguardo malizioso e iniziò a lodare l'oggetto in modo da convincere la ragazza a comprarlo..
- sa signorina?Questo è un kunai molto costoso..viene direttamente dal Paese Delle Onde...é fatto di un metallo molto raro che si trova solo nei meandri più oscuri delle miniere ..lo vendo ad un prezzo salatissimo - disse il venditore sorridendo.
-uh... è sicuro che valga così tanto?-domandò Shiro con la solita innocenza spiazzante, con quel fare da bambina che potrebbe confonderti.
-ecco, ho notato che ha molti graffi...e la punta è un po' scalfita,inoltre l'impugnatura é usurata..segno che questo è un'arma che è già stata usata in passato ...potrà anche essere di un metallo pregiato come dice lei, ma se un kunai viene sbattuto fortemente su una lastra di ferro o contro un muro abbastanza solido...la punta salta...é risaputo,no? Forse è il caso di cambiarluh, ma non si scomodi.davvero. forse un incidente di percorso durante il trasposto - disse l'albina in maniera gentile giusto per dargli una dritta.
-COME OSI PRENDERTI GIOCO DEL MIO LAVORO??-iniziò a gridare il mercante..

Sasuke sentendo che stava per scatenarsi una bufera si avvicinò rapidamente.

-la prego di perdonarla;quando si tratta di armi lei è molto esigente..-disse il ragazzo poggiando la sua mano sulla spalla dell'amica.

-unh- Shiro andò dall'altra parte del negozio con le braccia conserte ,il broncio e musino arricciato. iniziò a guardare qualche shuriken disinteressata e estremamente annoiata..

"Sono cattiva. Non volevo che lui ci rimanesse male, volevo solo aiutarlo" pensò mentre si gingillava con l'attrezzo.
alzò lo sguardo dove erano esposte le spade e le cadde subito l'occhio su un kunai di misure sproporzionate con le rifiniture d'argento e il simbolo del villaggio inciso che partiva dall'estremità dell'impugnatura...

||L'EREDE DEGLI DEI||~Otsutsuki Shiro~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora