Capitolo 2

100 5 3
                                    

La nonna sembra molto felice di vederci ed anche io lo sono , quelli contrariati sembrano mamma e papá ma non ne capisco il motivo.
Nonna dice ad una cameriera di nome Theresa di farci un té e decido di andare in cucina con lei , anche perchè la loro conversazione dopo che siamo entrati in casa è morta , ma nel senso letterale della parola . Erano tutti e tre stra imbarazzati e per spezzare quel momento nonna ha detto Theresa di farci un té.
"Ciao " dico alla signora intenta a tirare fuori delle bustine di te , e mi siedo su uno sgabello . "Salve signorina Arabella ." Fa un sorriso . Ridacchio a quel buffo signorina "chiamami pure Bel , come tutti fanno." Sorride alla mia puntualizzazione e mi dice " sa Bel ,lei è molto bella . È cresciuta davvero tanto ed assomiglia moltissimo alla sua mamma da giovane " i miei occhi si illuminano . "Come? Mi conoscevi anche da piccola? " le chiedo facendo un ampio sorrido " posso prenderne uno ? " indico il grande biscotto nella piccola teca di vetro dietro di lei ,fa cenna di sí con la testa e risponde " Certo , sono qui a disposizione della signora Styles da tantissimo tempo ormai e ricordo la storia d'amore tra sua madre e il signorino Styles quando erano giovani e poi la matura gravidanza di sua madre , come scordarsela" ridacchio . La ascolto estasiata seduta a gambe incrociate su quello sgabello , che probabilmente sarebbe diventato il mio preferito mentre theresa preparava il té e la teiera . "Preferisce tè allo zenzero , limone o cannella? " mi chiede . "mmhhh cannella!" Le sorrido .
Mi piace Theresa e forse riusciró a tirar fuori da lei ció che i miei genitori non mi vogliono dire.
Le chiedo di raccontarmi dei miei da giovani e della loro relazione . Purtroppo peró mi dice poco o niente , sviando alcune mie domande come "Non so se posso risponderle " oppure "Non sono io a dovergliene parlare " rimango perció un po" delusa e lascio la mia nuova amica a fare il suo lavoro. "Theresa "
" Si , signorina Bel , perfavore solo .. non raccontare a nonna , mamma o papá che ti ho fatto cosí tante domande .. sai a loro turba che io possa scoprire cose che non mi piacerebbero e che potrebbero farmi del male ." "Lo so signorina Bel , lo so ." Dice sospirando . " Le porto il suo tè in camera?" Chiede "Si , grazie" le sorrido per correttezza . Vado a controllare i miei in sala con la nonna e mi accorgo che parlano silenziosamente quasi non vogliano essere scoperti ,non ci do troppo peso perció entro e dico a voce alta " Ok gente io vado a farmi una doccia calda e a dormire ,ci vediamo "
Me ne vado senza una loro risposta .

La mia stanza é molto bella , grande letto , bel balcone , grande specchio, guardaroba gigantesco , bagno personale e come cigliegina sulla torta una piccola panca sotto la finestra ah che bellezza. Decido di prendere il mio diario e scrivere qualcosa. Non tengo un diario segreto ma piú un diario dove scrivo tutto ció che mi passa per la mente , pensieri ,emozioni , preoccupazioni .
"Qualcosa non quadra e devo cercare di capire cosa , Theresa sa qualcosa ma non vuole farmelo sapere . Ho l"impressione che tutti qui stiano mantenendo un enorme segreto che non vogliono svelarmi ma devo aprire la mente e capire cos'é . Sto pensando di andare a trovare qualche amico di papà, loro forse sanno cosa c'è sotto , ma devo essere cauta ,infondo sono appena arrivata."
Ripongo il mio diario sopra la scrivania e mi infilo sotto le coperte . Decido di dormirci su.

ArabellaWhere stories live. Discover now