27 Gennaio.

1K 33 9
                                    


Esattamente,come ogni anno da quello che ci sembra il così lontano 1945,oggi è la giornata della memoria. Ci tenevo particolarmente a scrivere qualcosa sia per il fatto che Eisblume è ambientata in quel periodo,ma ancora più importante perché è una data a cui tengo molto;sento come un filo trasparente e sottile che mi lega a questa giornata. 

Esattamente un anno fa pubblicavo la mia prima storia. Voi mi avete aiutata tanto,assieme abbiamo riso e pianto per Ilse e Friedrich. Loro sono cresciuti grazie a tutto il vostro sostegno. Ormai è da più di un mese che non pubblico e per questo vi chiedo di perdonarmi,ma sento il bisogno di assentarmi per qualche mese. Vi prometto che prima o poi avrete il vostro finale,non so quando,ma ci sarà. Soltanto che mi viene molto difficile scrivere se non lo sento prima io,dentro di me. E' per questa ragione che vi sto facendo attendere così a lungo,non vorrei pubblicare qualcosa di troppo affrettato che non sento 'mio'...so che è un concetto troppo astratto da capire,ma confido in voi.

Ad ogni modo,posso dirvi che ci saranno delle nuove pubblicazioni,probabilmente una uscirà quest'estate,mentre l'altra non so ancora bene quando,non si tratterà proprio di una storia,ma di una raccolta fotografica.

Ho un ultimo avviso per voi,poi vi giuro che non vi annoio più! Fra 13 giorni io e moltissimi altri ragazzi e ragazze da tutta Italia,parteciperemo al treno della memoria per Auschwitz. Sono infinitamente grata per questa opportunità che mi si è ripresentata. La raccolta fotografica sarà appunto collegata a questo viaggio. Ho pensato che sarebbe stata una bella cosa da fare,per 'portarvi un po' con me'. Vi ricordo che il mio instagram è nella bio se vi va di scambiare qualche chiacchiere; mi fa sempre piacere parlare con voi ❤️.

Lascio qui di seguito la programmazione televisiva di questa sera,magari potreste trovare un film che non avete mai visto :

◉ Rai 1 - 21.25/23.32- Il labirinto del silenzio : ve lo consiglio perché fa vedere una nuova 'faccia' del conflitto. E' un film che mi è piaciuto davvero molto.

◉Tv8 - 21.20/23.00- il bambino con il pigiama a righe: non credo abbia bisogno di presentazioni,ma ad ogni modo è un film che non risparmia lacrime,un film davvero commovente.

◉Iris- 21.00/23.19- Naked among wolves -il bambino nella valigia : anche questo è davvero molto bello e lo definirei anche 'particolare'.


Lidia,xoxo.

Eisblume •1 | COMPLETATA |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora