~27 parte II~

2.2K 130 10
                                    

GRACE

La mia vita non è mai stata tranquilla e semplice, ho sempre vissuto chiedendomi se stessero tutti bene, se dovessi fare qualcosa, se stavo bene, chi fosse in pericolo, sono sempre stata altruista, ho sempre messo gli altri davanti a me, ora è arrivato il momento e non me ne pentirò di essere per una sera egoista, di pensare solo a me e a quello che voglio.
Non mi sento in colpa di passare una sera con Jacopo, infondo mi ha salvato lui per un po' dal sonno profondo in cui sono stata per 8 mesi.
Sono egoista se non penso a Dawson? Ci sto pensando pure ora, ma non posso fare niente, non posso costringerlo, non posso dirgli di scegliere me, sta a lui la scelta, sarebbe difficile anche per me, lasciarmi tutto alle spalle per continuare la mia storia con una persona che mi ha mentito fin dall'inizio su di lei, come potrei solo guardarla in volto o credere in lei dopo quello che è successo?
Io non lo so se ci riuscirei, mi dispiace ma la fiducia è la prima cosa in un rapporto e io conto soprattutto su quella, ho sbagliato io, ho tutte io le colpe, lo capirò se sarà quella la scelta, a sarà lui a farla non io o altre persone.
Ogni sua decisone la accetterò, infondo è stata solo colpa mia, sono stata io a rovinare tutto quanto ma sono innamorata di lui, questi mesi insieme non sono stati una bugia.

Mamma" Tesoro.."
Io"Ehm si"
Mamma" Ti va di parlarne un po' "
Io" Okay"
Mamma" Come stai?"
Io" Non lo so mamma è successo così talmente tutto in fretta, ho scoperto che vivevo sul serio una vita parallela, ho sbagliato tutto con Dawson e mi assumo le mie colpe, lo lascerò libero se sarà quella la sua decisone...ho scoperto che Jacopo è un mio parente.."
Mamma" Ascoltami piccola, Dawson capirà, ma non posso dirti cosa farà perché non lo so, tu lo lasceresti libero ma la decisone è sua, non posso neanche dirti che andrà tutto bene perché non è vero ma una cosa posso dirti Jacopo è solamente il figlio della sorella di tuo zio niente di più e niente di meno, non siete parenti o altro, sii te stessa, scegli per te stessa, ne hai bisogno, metti te al primo posto non gli altri.."
Io" Mamma è così difficile...stasera Jacopo mi vuole portare in un posto ma non voglio tradire Dawson"
Mamma" Non lo stai facendo, stai solo mettendo te al primo posto e non lui per questo ti senti " male" perché è la prima volta e sei forte non ho mai visto una ragazza coraggiosa che ha passato queste cose...nemmeno io, hai preso tutto da tuo padre, siete identici"
Io" Ti voglio bene"
Mamma" sono sempre qui...a casa"
Io" Grazie"
Mamma"Ora vai, ti sta aspettando "
Io" Ok.."

Lascio un bacio sulla guancia a mia madre e scendo al piano di sotto.
Non mi sono messa chissà che, ho optato per un maglioncino e un jeans con gli stivali di ieri.

Jacopo" Ei"
Io" Sono pronta "
Jacopo" Andiamo"
Jacopo" Prego...prima le donne"
Io"Grazie"

Usciamo da casa mia, ormai è buio, scendo gli scalini e mi riviene in mente questa mattina poi penso che è la mia serata e a passo veloce salgo in macchina.

Io"Dove mi porti?"
Jacopo" Non te lo dirò mai"
Io" Uff"
Jacopo" Non ci metteremo molto"

Jacopo prese la superstrada, in macchina regnava il silenzio ma non era imbarazzante, di sottofondo c'erano le canzoni che trasmettevano in radio e io guardavo fuori dal finestrino, era tutto sempre più buio, le giornate si erano accorciate.
Blake qualche ora prima mi aveva detto che andava a cercare Dawson, ma io sapevo benissimo dove fosse, lo avrei saputo anche da morta, non era più a Boston.

Jacopo" 5 minuti"
Io" A cosa?"
Jacopo" Al posto...sei qui o dove Grace?"
Io" Sono qui, scusami...è stata una giornata abbastanza piena"
Jacopo " Vuoi tornare a casa?"
Io" No...é la mia serata"
Jacopo" Anche perché siamo arrivati"
Io" Finalmente "

KEEP DREAMING III (REVISIONATO ) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora