Capitolo 19: "Aspettando Natale" (cap. speciale seconda parte)

2.4K 134 13
                                    

Diversi piani più sopra, più precisamente nell'ufficio del professor Tom, un'altra persona stava nella stessa situazione di Harry.

Non gli importava dei soliti litigi con gli altri studenti, di come andava alle lezioni o di fare i compiti, Natale ormai era alle porte e ancora non aveva fatto nemmeno un regalo, nemmeno alla persona di cui era innamorato perso.

"Capisci anche se indirettamente sono in punizione anche io e ancora non ho fatto nemmeno un regalo." disse questa persona al professor Tom che lo stava ascoltando distrattamente. Devo ancora comprare i regali per mia madre, mio padre, Pans, Blaise, Sev' a lui." sbuffò ancora.

"Ed in tutto ciò io cosa centro?" chiese retorico Tom, ormai aveva imparato a comportarsi diversamente quando era a scuola per non destare sospetti.

"Vorrei che mi accompagnassi a comprare i regali, se ci sarai tu o Sev' il preside non mi dirà nulla ma se mi porto Sev' dietro sarà noioso perchè vuole tornare nel suo studio a creare qualche intruglio strano e poi miservunvoilio" disse tutto d'un fiato l'ultima frase.

"Draco Lucius Malfoy sei pregato di parlare in modo adeguato specie se mi stai chiedendo un qualcosa. Saremo anche a scuola ma non dimenticarti chi sono." disse calmo ma con una punta di freddezza Tom faccendo raggelare il sangue a Draco calmandolo, allo stesso tempo, almeno un pochino.

"e...ecco mi serve un consiglio signore." disse Draco. Non era mai stato così nervoso nel fare i regali. Di solito li aveva già anche fatti e predisposti affinché il giorno di Natale  arrivassero ai proprietari ma quell'anno tutto era slittato troppo concentrato com'era sulla salute di Harry. Cosa poteva regalare a sua madre? A suo padre? A Pans? A Blaise o a Sev'? Ma soprattutto che cosa poteva regalare ad Harry? In passato bastava uno scherzo ed il gioco era fatto  ma ora che era il suo ragazzo che poteva fargli?

Tanto era immerso nei suoi pensieri che aveva iniziato  a camminare su e giu per tutto lo studio del professore di DADA mentre il professore lo guardava incerto se cruciarlo oppure no. Quando avevano deciso per far si che lui entrasse a scuola non avevano minimamente pensato che si potesse trovare in quella situazione ed ora era li che guardava il giovane Malfoy farneticare su cosa regalare ad Harry Potter.

"Che cavolo gli regalo allo sfregiato?" stava vaneggiando da più di dieci minuti il biondino sotto lo sguardo scocciato del professore "una collana? No quella la regalo al massimo a mia madre. Una nuova scopa? Nemmeno, quella a Blaise, l'altro giorno gliel'ho distrutta con un incantesimo senza volerlo. Un set di ampolle e provette? Naah quella a Sev'." disse facendo ancora su e giu domandandosi e rispondendosi da solo su ogni regalo che gli veniva in mente e trovando regali per tutti. Ma Harry era un altra storia. Ogni cosa che gli veniva in mente sembra quella giusta ma poi riflettendoci non lo era risultando essere una cosa pacchiana per il suo King. Gli serviva qualcosa di unico e speciale che serviva a ricordare al suo King a chi apparteneva.

"E va bene ti accompagnerò solo se dopo non mi disturberai più e non mi deluderai quando ti assegnerò un qualsiasi compito sono stato chiaro giovane Malfoy?" disse Tom esasperato dalla situazione. Voleva solo restare tranquillo e pensare a qualche strategia per distruggere Silente ma con il biondino a disturbarlo non poteva.

"Cristallino signore. Giuro che cercherò di fare il prima possibile." rispose Draco correndo a prepararsi e facendosi trovare davanti all'ingresso del castello pronto per quelle ore che avrebbe impiegato a fare tutte le compere.

Arrivati al villaggio Draco iniziò i suoi acquisti  e dopo quello che, secondo Tom, era stata eternità Draco era pronto a fare la sua ultima tappa. Il regalo speciale per Harry.

Era entrato in una gioielleria magica pregiata e aveva scelto un anello molto particolare. Un serpente che si attorcigliava su se stesso e facendo si che gli occhi fossero due gemme che rappresentassero sia lui che Harry, un diamante era un occhio e l'altro era uno smeraldo della stessa tonalità degli occhi del moretto.

Con quell'ultimo acquisto speciale si concluse lo shopping natalizio di Draco e Tom ed una volta rientrati al castello potevano fare solo una cosa.

Dovevano attendere ancora poche settimane prima di poter trascorrere le vacanze al Malfoy Manor e aspettare con trepidazione il giorno di Natale per poter donare quei preziosi regali ai suoi amici, ai suoi familiari e ancor di più al suo King.

Fu cosi che Draco trascorse quei restanti giorni tra lezioni, compiti, allenamenti e 'punizioni'... Aspettando Natale, il suo primo Natale con la persona che amava proprio al suo fianco e con la sua famiglia tra calore e "Amore".


Buonsalve malandrini

eccomi qui con questo regalino di Natale appena scritto oggi 24/12/2017 alle 4.06 del mattino. Cosa avete ricevuto per Natale? spero bei regali... se vorrete potrete rispondere alla domanda nei commenti e dirmi se il capitolo vi piace oppure devo modificare qualcosa. 

baci Debi

p.s. so che molte parti sono quasi del tutto identiche al capitolo precedente ma volevo far si che si capisse che Draco stava passando lo stesso che passava Harry.

Il Grifone per eccellenza che diventa una subdola SerpeWhere stories live. Discover now