"Lui."

46 9 48
                                    

Si, sono viva in caso qualcuno di voi se lo stesse chiedendo, diciamo che mi son presa anche io i miei mesi di pausa, o meglio dire di "riflessione" ma adesso che sono ritornata, mi avrete fra i piedi molto più spesso.
Da come avrete ben capito, questo non è un capitolo vero e proprio.. ma è qualcos'altro...
Beh.. che aspettate?
Vi aspetto a fine capitolo, per vedere chi di voi ci azzecca ad indovinare questo piccolo indovinello.

Un momento...
È l'inizio di una fine o...
la fine di un inizio?

Aspetto con impazienza la vostra risposta, buona lettura.

Quel capitolo che lei aveva scritto era iniziato, entrambi avevano provato a stare insieme ma, si sa che le cose facili non fanno per loro due.
Ogni volta che sembrava di stare bene, c'era un problema da affrontare, sempre.

La loro storia era iniziata così, con un semplice sguardo, niente parole, niente gesti, loro due non ne avevano bisogno, perché si capivano con gli occhi.
Non tutti sono capaci di farlo, lei lo sapeva, per questo si era innamorata di lui, si era persa nei suoi occhi perché parlavano da soli.. non sentivi il bisogno di chiedergli:

<Come stai amore?>

Questa frase non c'era bisogno di dirla a voce, perché entrambi comunicavano attraverso le loro espressioni.
Erano davvero fantastici insieme, un giorno lui le fece questa domanda:

<Tu ci hai mai pensato a come saremo belli insieme?>

Lei non sapeva cosa rispondere, perché questa domanda, l'aveva lasciata spiazzata.. non era capace di esprimere quello che provava il suo cuore, però capí che appena lui disse quella frase il suo cuore sorrise, perché si sentiva felice di sentire delle parole così belle.

Lei ha sempre dato tutto, anche quando aveva dato troppo e ogni tanto si ricordava delle parole di lui..

"Il suo capitolo anche il più corto è magnifico e quasi disegnato, la carta è magnifica e l'odore che fa ti fa stare bene anche quando non lo si apre."

Ricordava a memoria le sue parole, perché quando una persona ti entra nel cuore è difficile dimenticarsi parole così belle.
Sembrano musica, solo per la dolcezza con cui lui le diceva.

Insieme erano una favola, come quei libri che ogni genitore legge ai propri figli, a loro due mancava solo un bel castello e un cavallo bianco, ma per il resto avevano tutto, l'avevano sempre avuto, ma.. erano entrambi spaventati per ammettere di essere troppo innamorati, perché si sa che l'amore fa soffrire e loro due avevano già sofferto troppo.

Erano pronti a iniziare una vita insieme ma, si sa che le cose belle durano sempre poco.. non tutto è per sempre.. è risaputo questo, però ci provavano, non si arrendevano, specialmente lei, era testarda perché per la prima volta nella sua vita si era innamorata, ma lui.. non sapeva cosa fare, perché era anche innamorato, ma.. come lei era testarda ad ammetterlo, lo era anche lui, molto di più.

L'amore ha due strade che entrambe fanno soffrire, se decidi di andare a destra è perché lo ami, ma sai.. che l'amore è forte e quindi può vincere su tutto, anche su mille ostacoli.
Se decidi di andare a sinistra è perché non sei capace di amare, nel tuo cuore ami, ma.. sei codardo ad ammetterlo, perché fa paura.. fa paura ammettere di essere innamorati di una persona, dov'egli diceva..

"Io voglio farlo allora, voglio mettermi in gioco per quella ragazza che ora cambia forma."

Certe parole lei non potrà mai dimenticarle, il loro capitolo è il più corto di tutti, ma.. è bello perché è intenso e profondo come lo sono loro due.

Lei ha pianto lacrime amare un giorno, ha passato quel grigio pomeriggio a torturarsi con le loro conversazioni, quando lui era ancora dolce, quel ragazzo adorabile capace di tutto per lei.. perché si sentiva buono quando stava in sua compagnia, era felice, ma.. quando rimaneva a pensare.. egli si faceva troppi complessi; mille domande dove non aveva mai una risposta, però era scemo perché si definiva "un mostro" quando in realtà non lo era.. ma era la persona più buona di questo mondo.
Lei lo sapeva, cercava di farglielo capire, ma.. era testardo e si definiva tale, però non si accorgeva che quando stava con lei, aveva un sorriso magnifico in grado di scaldare il cuore.

Quella giornata era rimasta nella storia, come questo capitolo, era indimenticabile...
Lei piangeva.. piangeva per lui, perché non era riuscita a fargli capire quanto speciale esso sia per lei..

Potrà mai cambiare qualcosa con queste parole?

Lei era fragile, la persona più fragile di questo mondo, ma.. quando si trattava di lui, era una forza della natura.
Un giorno lui le chiese:

<Ma come mi ami in così poco tempo? Non puoi amarmi in così poco tempo...>

E voi cari lettori, sapete cosa rispose lei?
No, non lo sapete.

<Si che posso.. perché ti ho amato fin dal primo giorno in cui ti ho visto.>

Neanche lei sapeva cos'è l'amore, ma.. grazie a lui, l'aveva scoperto, aveva scoperto cosa significa amare, perdere la testa letteralmente per quella persona.

Questo "capitolo" finisce qui.

Anzi, vi svelerò un altro segreto.

Quella persona, quella ragazza, è la stessa persona che scrive, nonché la vostra autrice.

Tutto quello che egli scrive, l'ha provato nella sua pelle, spera che con questo piccolo capitolo, come dice lui "disegnato" si possa concludere con un lieto fine.

Così l'autrice sarà felice di scrivere la loro tormentata, ma... bellissima storia d'amore.

Un foglietto mentre scriveva quest'ultima pagina, le capitò fra le mani..

Questo foglietto diceva...

"Un mondo senza te, non fa per me."

L'autrice pensò a quelle parole e aggiunse...

Lei quella persona così fragile era pronta a ricominciare di nuovo con lui, anche dopo tempo, era disposta a dare del tempo a lui, per fare chiarezza nei suoi pensieri così grigi, scuri, tormentati.

E dato che l'autrice ama ogni persona che leggerà questa storia, vi svelerà anche un altro piccolo segreto..

Lui ha un sorriso magnifico, in grado, citando le sue parole...

"Mi schiarisci le nubi dell'anima."

Che poeta pensò...

Era davvero un bel ragazzo, perché era in grado di dare e di fare tutto.. lei lo sapeva, per questo l'avrebbe aspettato a seconda di qualsiasi sarebbe stata la sua decisione...

Ma fino a quanto una persona può aspettare?




*Spazio autrice*
Non mi dilungherò oltre, riporto solo una domanda.
Per voi..
È l'inizio di una fine o...
la fine di un inizio?

Spero vivamente che vi sia piaciuto, alla prossima.❤️

&quot;Lui.&quot;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora