Capitolo 6

638 33 2
                                    

Giada's pov

Dopo l'arrivo di Peter siamo rimasti un po' scombussolati, Hannah non smette di piangere, mentre Loki la abbraccia e la bacia. Io rimango poggiata alla finestra, in attesa di qualcosa che forse non arriverà mai...

Ad un certo punto sento una fitta allo stomaco e corro in bagno, mi chiudo a chiave e vado verso il water per vomitare, rigetto la colazione. Sento Loki correre verso di me ma trova la porta chiusa, picchia incessantemente i pugni sul legno bianco, urla <<Giada, fammi entrare!>> inzio a piangere mettendo i gomiti sul bordo del water e poggiandovi la testa sulle mani.

Penso a Peter e a come ha lasciato la sua famiglia. Non vede nemmeno più sua zia, Loki mi ha detto che papà lo ha cacciato dalla torre ed ora che Hannah non è più con lui sta cadendo in depressione e mi ha proposto di tornare da lui, di farmi vedere e dirgli che sono al sicuro assieme ad Hannah. Ma sarebbe troppo da digerire, per lui.

Non riesco a reggere tutte queste emozioni e l'apparizione improvvisa di Peter assieme as Alice, perciò svengo sul pavimento freddo del bagnetto.

All'improvviso mi ritrovo in un immenso spazio bianco, la luce sembra provenire proprio da quella stanza infinita, poi vedo Pietro. È lì seduto che mi sorride ed agita la mano, vado verso di lui e mi ci siedo accanto, poggia la sua testa sulla mia spalla e chiude gli occhi. Abbassò lo sguardo e mi accorgo che perde sangue dallo stomaco, infatti ha un proiettile conficcato in esso. Ma non soffre. Lo abbraccio a me e lui pronuncia la fatidica frase che disse molti anni fa e che mi riferì Clint <<Questa ti era sfuggita?>> poi mi guarda ancora e richiude gli occhi baciandomi il collo e scompare nel nulla, come sabbia trasportata dal vento.

Poco dopo mi risveglio, sempre nel bagno, distesa a terra con gli occhi semi chiusi. Li riapro del tutto e mi alzo un po' scombussolata. Mi tocco la tempia e mi giro osservando il mio riflesso nello specchio. Oh le occhiaie sotto gli occhi spenti e non più lucidi di vitalità, i capelli legati in una coda bassa scompigliata e le labbra che già sono grandi di loro ed ultimamente sono gonfie più del solito. Ho "un buco al posto dello stomaco" dalla fame, da quando mi sono trasferita qui con Loki e Hannah rigetto tutto ciò che mangio e dimagrisco sempre di più. Non sto bene per affrontare il male, non posso più essere LightGirl, non posso più essere nessuno. Ieri è suonato un allarme nella gioielleria sotto il nostro appartamento, e Loki, che era lì, ha detto che un ragazzo aveva rubato una collana ad una anziana signora, lui non è potuto intervenire altrimenti lo avrebbero riconosciuto come il dio norreno del male e aveva chiesto a me. Io ero sul divano a guardare la scena al telegiornale. Non avevo il coraggio di rimettere la maschera. Sono rimasta lì impassibile ed il ragazzo ha sparato alla signora.

Mi sento uno schifo.

Sono uno schifo.

OMG, Spiderman is Peter Parker!! 4 Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum