Capitolo 23

566 32 6
                                    

-"Ansioso?" domanda mia sorella, sorridendo di sbieco.

Mi guarda con la coda dell'occhio, aspettando di ricevere una risposta.

Lei e Tyler mi hanno portato via da Corinne e sono proprio curioso di sapere cosa devono mostrarmi. Da un lato ho paura: potrebbe essere uno dei loro scherzi e, per esperienza, posso dire che non sono esattamente il massimo. Non ci tengo proprio ad affrontare una situazione imbarazzante ora che sono circondato da centinaia e centinaia di persone. E poi c'è anche la mia compagna... che vergogna.

Tuttavia qualcosa mi dice che non è questo il caso.

La folla si divide al nostro passaggio e si richiude subito dopo, alle nostre spalle.

Osservo perplesso la gente mentre indietreggia e ci dedica sguardi ammiranti. Alcuni mi sorridono, altri mi salutano come se fossimo vecchi amici.

-"Dovrei?" rispondo, assente.

Una ragazza mi fa l'occhiolino, mentre un'altra mi manda un bacio da lontano. Una terza cerca di avvicinarsi per sfiorarmi un braccio, con le lacrime agli occhi e ridendo quasi istericamente.

-"Che domande." interviene Ty, interponendosi tra me e lei.

Se Corinne l'avesse vista le avrebbe di sicuro mozzato la mano.

-"Cerimonie di questo tipo non sono molto frequenti." continua mio fratello.

Sto per chiedergli cosa intende, quando Sky si ferma di scatto costringendomi a fare altrettanto.

Una possente figura vestita di nero si stacca dalla calca e, a dispetto di tutti gli altri, ci si avvicina. O meglio: le si avvicina.

Riconosco subito di chi si tratta. Il familiare sorriso dipinto sulle labbra; il ciuffo ribelle che va a ricadere sugli occhi; le spalle larghe; le braccia muscolose.

Lui le sorride e in un attimo le è difronte. Skylar ricambia il sorriso e lascia la mia mano per avvicinarglisi maggiormente.

-"Ehy, tesoro. Sei stupenda." dice attirandola a sé. La distanza tra i loro visi è quasi impercettibile; il loro sorriso un lampo di serenità e sicurezza.

Lei lo bacia senza preoccuparsi del pubblico che le fa da spettatore e, anche se apprezzo la sua spensieratezza, il suo dimostrare il suo amore senza alcuna vergogna o paura dei pregiudizi altrui, spalanco la bocca per lo sconcerto. Mi volto velocemente verso mio fratello, deciso a chiedergli spiegazioni. Mi sono evidentemente perso qualcosa.

Ty non sembra molto contento di vedere nostra sorella tra le braccia di un ragazzo. Infatti sbuffa infastidito e, dopo essersi avvicinato ai due, li separa, cosa pressoché inutile dato che tornano ad abbracciarsi qualche istante dopo.

-"Basta così. Avevamo un patto."

Sky rotea gli occhi; il viso premuto sul petto del ragazzo; l'accenno di un sorriso sulle labbra.

-"Devi per forza fare così ogni volta che ci vedi insieme?" sbotta.

-"Sì, devo. Avevate promesso di non baciarvi più difronte a me. Eravamo d'accordo."

Non ci voglio credere. Ho passato anni a sperare che capissero di amarsi e ora... Sembra quasi un sogno vederli scambiarsi un bacio, lanciarsi occhiatine di soppiatto, quegli sguardi che solo chi conosce l'amore e ha donato il proprio cuore può avere.

Sky merita di essere felice e con lui lo sarà sicuramente. L'ho sempre pensato. Oskar non faceva che trattarla male e deluderla... ma forse le cose stanno cambiando. Forse l'ha lasciata andare e non tornerà più.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 18, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"Ribelle" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora