.49.

3.1K 137 19
                                    

Un attimo di serenità

Il giorno dopo il funerale è sempre il peggiore.
Quando ti svegli la mattina e la tua mente, ormai libera da ogni pensiero riguardante il funerale, realizza finalmente tutto quello che è successo. Quando ti rendi conto che una persona fondamentale nella tua vita si trova in una bara di legno, sepolta nella fredda terra di un cimitero.
Questa mattina, quando ho aperto gli occhi, ho subito cercato Aiden, tendendo la mano verso la sua parte del letto. Ma ho trovato soltanto un biglietto in cui mi diceva che era andato a prendere la colazione e che sarebbe tornato presto.
In quel momento, osservando la stanza vuota intorno a me, la realtà sull'assenza di mia madre ha cominciato a farsi breccia nelle mie difese, tormentandomi il cuore con ogni sorta di ricordo, facendomi crollare di nuovo.
Tutti i ricordi si sono fatti strada nella mia mente, scorrendo difronte ai miei occhi come se ci fosse un proiettore cinematografico a mostrarmeli. Tutte le parole che lei non mi potrà più dire, le espressioni che non le vedrò più sul volto, i posti in cui non potremmo più andare, il tempo che avremmo trascorso insieme. È svanito tutto in un istante.
Lei non c'è più. E io non credevo fosse possibile provare così tanto dolore.
Tuttavia, devo farmi forza. Lei stessa, nella sua lettera, mi ha scritto di continuare ad essere la donna forte e coraggiosa che sono diventata con il tempo, ricordandomi che lei ci sarà sempre, nonostante io non possa vederla. E non intendo deluderla.
Quindi, alla fine ho asciugato le lacrime e mi sono alzata dal letto. Mi sono fatta una doccia, mi sono vestita e sono corsa in cucina a preparare tutto per il ritorno di Aiden con la colazione.
Dopodiché sono andata in salotto e ho svegliato Daniel, addormentato sul divano. Ieri, dopo il funerale gli ho proposto di restare a dormire qui, piuttosto che andare in un albergo come invece hanno preferito fare David e Kristen.
E ora eccoci qua, seduti al tavolo della cucina. Daniel ancora con la faccia assonnata, vestito con dei pantaloni di una tuta e una t-shirt bianca.
Mi prende una mano tra le sue e sorridendomi mi dice <So che è una domanda stupida, ma... come stai?>.
Tiro un sospiro, stringendomi nelle spalle <Sto male Dan, ma sono cosciente del fatto che la vita continua e che devo andare avanti, nonostante il vuoto che sento dentro>.
<Vorrei avere un briciolo della forza che hai tu, lo sai?> mi dice lui, abbassando lo sguardo <Capisco quello stai provando. Nonostante tutto, ancora non riesco a capacitarmi che Mark non ci sia più, e credo che non ci riuscirò mai>.
Noto una lacrima scendergli lungo la guancia, così poso la mano sulle nostre intrecciate e gli dico <Saranno sempre con noi Dan, sia Mark che mia madre. É solo che non possiamo vederli, ma loro ci sono>.
Daniel fa una risatina, asciugandosi una lacrima con il dorso della mano <Certo che siamo strani, dovrei essere io a consolare te>.
Rido con lui <Forza, basta con le lacrime, abbiamo già pianto abbastanza negli ultimi tempi>.
Ci guardiamo, lo sguardo di entrambi riconoscente di esserci l'uno per l'altra, e continuiamo a sorriderci finché la porta dell'appartamento si apre e Aiden appare in cucina.
<Ehi, siete già svegli?> dice lui, cercando di mostrare il suo sorriso migliore.
<Ho comprato le ciambelle e il caffè> ci informa, venendo accanto a me e cingendomi in vita.
Mi da un bacio dolce sulle labbra e, mentre Daniel si avverta sulle ciambelle glassate ripiene con del cioccolato, mi sussurra <Tutto bene principessa?>.
Gli do un bacio sulla guancia e gli sussurro a mia volta, annuendo <Si, ora si>.
<Ok> fa lui, continuando a guardarmi, dopodiché si volta verso Daniel ed esclama divertito <Ehi bello, lasciane un po anche per la mia ragazza!>.
Scoppiamo tutti a ridere, Daniel con le mani impasticciate di cioccolato, mentre io e Aiden abbracciati luna all'altro, godendoci questo momento di serenità.

🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

Spazio Autore:
Ciao ragazzi, come va?
Come avrete notato il capitolo di oggi è un po' corto e apparentemente può sembrare inutile.
Ma secondo me ci stava bene un capitolo del genere, breve e leggero, come a fare da "stacco" tra ciò che è successo e ciò che succederà...
Abbiamo visto la nostra Brooke ancora scossa per la morte di sua madre, ma nonostante questo ha comunque trovato la forza di rialzarsi come ha sempre fatto. Anche Daniel sta cercando di andare avanti, come avete letto, ma non è facile quando perdi l'amore della tua vita. E a voi, manca Mark? A me si  😭😢

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensato del capitolo, se vi è piaciuto, e cosa secondo voi succederà dalla prossima volta in poi.
Siamo quasi agli sgoccioli e vi annuncio che ci sarà un colpo di scena dopo l'altro a partire dal prossimo capitolo.

Riuscirà Daniel a ritrovare l'amore? E i nostri Brooke e Aiden riusciranno a vivere per sempre felici e contenti?

Per scoprirlo non vi resta che restare con loro fino alla fine! 😉

Ciao a tutti e, mi raccomando, fazzoletti alla mano! Ahahah 😉😉

🌞

Summer Love
Sabato su Wattpad 🌞

Summer Love - I Segreti Di Felicity ValleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora