.27.

3.8K 176 10
                                    

È come un fratello per me

<Sai Brooke...> mi dice Hayley, prendendo dalla stampella un abito rosa shocking che arriva al ginocchio. Quando qualche giorno fa è arrivata a casa rinnovandomi il suo invito di fare shopping insieme, non ho saputo rifiutare. Hayley sa essere molto convincente e testarda, ma devo ammettere che non mi sto pentendo affatto di essere uscita con lei oggi, mi sto davvero divertendo da matti con lei. Mi ci voleva proprio un po di divertimento per distrarmi da tutti i problemi che mi sta causando questa città. Ed io che pensavo fosse un posto tranquillo quando sono partita da Boston...
<Cosa?> le domando, voltandomi verso di lei con una maglietta in mano, decisamente più sobria del vestito che lei sta adorando con gli occhi. Non mi aspettavo che avesse gusti così... particolari.
Da quello che ho capito ama il rosa, perciò quando la guardo non riesco a fare a meno di pensare a lei come la versione simpatica di Sharpay in High School Musical.
Lei fa un passo verso di me <Hai letteralmente fatto a pezzi il cuore di mio fratello>.
Alle sue parole ripenso immediatamente a quello che è successo qualche settimana fa, quando Landon mi ha chiesto di uscire insieme ed io l'ho respinto.
Mi sento davvero in colpa per quello che è successo, Landon è un ragazzo simpatico e gentile e non mi piace il fatto che stia soffrendo per causa mia. Ma non posso fare diversamente, io sto con Aiden e Landon è un ragazzo bellissimo, quindi non credo che abbia problemi a trovare altre ragazze. Anzi, sono sicura che avrà una fila di ammiratrici fuori dalla porta che non aspettano altro che uscire con lui.
<Oh, Hales... mi dispiace tanto, non volevo farlo soffrire, ma...> le dico, cercando di trovare le parole giuste.
<Ma c'è un altro, si Landon me l'ha detto. Non preoccuparti Brooke, l'ho detto soltanto in tono sarcastico, non volevo accusarti. Mio fratello piace alle ragazze, quindi sono sicura che questo suo gironzolare per casa come un'anima in pena finirà presto>.
Mi immagino la scena e lo sguardo abbattuto di Landon <Sta davvero così male?>.
<Si, evidentemente con te deve essere scattato un vero e proprio colpo di fulmine, perché fidati non l'ho mai visto così preso da una ragazza come lo è da te. Ma non devi sentirti in colpa per questo Brooke, lo so... il tuo cuore appartiene solo ad Aiden>.
Mi paralizzo alla sua ultima frase, gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
La maglietta mi cade di mano ed Hayley fa una risatina, quindi le chiedo balbettando <C-come lo sai?>.
<Ammetto che siete molto bravi a nasconderlo, anzi siete bravissimi... ma dai Brooke, per quelle come me che hanno un sesto senso superiore a quello di Bruce Willis nel film, ti assicuro che si vede a chilometri di distanza>.
<Oh...> riesco soltanto a dire, sono letteralmente sconvolta.
<Tu sei stata la più difficile da decifrare> mi indica con un dito <Sai nascondere molto bene i tuoi sentimenti...>.
Ha ragione. Vorrei dirle che ormai sono più che abituata a nascondere le mie emozioni agli altri, l'ho fatto per anni da quando David ha mollato me e la mamma per far in modo che lei non crollasse. Ma alla fine continuo a rimanere in silenzio, ascoltando l'analisi psicologica che Hayley sta facendo di me e Aiden.
<...ma Aiden non ha avuto scampo alla mia intelligenza, lui è un libro aperto per me. L'ho capito immediatamente che lo avevi conquistato. Basta vedere il modo in cui ti guarda>.
Faccio per parlare, ma Hayley mi interrompe <Non c'è bisogno che dici nulla Brooke. Puoi stare tranquilla, non lo dirò a nessuno. Ho capito perfettamente il perché avete nascosto la vostra storia a tutti>.
Le faccio un sorriso di gratitudine <Grazie Hayley, devo chiederti scusa in realtà...>.
<Scusa? E perché?> fa lei, tornando a studiare gli abiti uno alla volta.
<All'inizio non mi eri molto simpatica, ti vedevo sempre vicino ad Aiden. Credevo fossi innamorata di lui, quindi ti pensavo come una minaccia>.
Hayley scoppia a ridere <Io innamorata di Aiden?>.
Annuisco, imbarazzata. Sento le guance avvampare per la vergogna.
<No nego che Aiden è un gran figo e che molte, nonostante quello che pensano di lui, vorrebbero andarci a letto, ma non potrei mai essere innamorata di lui. É come un fratello per me>.
<Ok, mi dispiace di aver pensato male di te> le dico, rinnovandole le mie scuse.
<Stai tranquilla, é tutto a posto> mi dice, con un gesto della mano e un sorriso sul viso.
<Allora...> le dico, cambiando discorso <Hai deciso quale vestito comprare?>.
<Si> fa lei decisa, per poi girarsi verso di me, portandosi il vestito rosa al corpo per mostrarmelo meglio <Prendo questo, che ne pensi?>.
<Oh, beh è... particolare>. Osservo attentamente il rosa acceso della stoffa e le migliaia di paillettes che lo decorano. Il vestito ha due sottili spalline, quasi invisibili a occhio nudo. Non è proprio il mio genere di abito, ma non metto in discussione il fatto che addosso a lei stia benissimo.
<Bella la maglietta che hai scelto> mi dice, indicandola.
È una semplice maglietta bianca con una scritta nera sul davanti.
Annuisco sorridendo e le dico <Andiamo in camerino a provarli>.
<Ovvio> fa lei, ricambiando il sorriso.
Attraversiamo la sezione del negozio in cui ci troviamo, dirette ai camerini, ma quando passo difronte alla vetrina scorgo un ragazzo in piedi fuori dal negozio che mi sta guardando con aria minacciosa e lasciva al tempo stesso.
Lo osservo fumare una sigaretta, dopodiché soffia il fumo sul vetro proprio difronte a me. I capelli ricci scompigliati e la camicia stropicciata leggermente sbottonata e le maniche arrotolate. La barba che sembra di due giorni.
Ha un aspetto decisamente trasandato.
In quel momento mi tornano alla mente ricordi orrendi di un mese fa, le sue mani sul mio corpo che mi stringono e mi fanno male. Le mie grida e lui che cerca di tapparmi la bocca, mentre si preme contro di me.
Mike, il ragazzo che ha cercato di violentarmi alla festa per il Solstizio d'estate, continua a guardarmi con gli occhi iniettati di sangue. A prima impressione sembra ubriaco ed io non riesco più a muovermi dalla paura. Sembra ancora più minaccioso di come ricordavo.
All'improvviso qualcuno mi afferra per un braccio ed ho un sussulto <Ehi Brooke, che ti prende?>.
Mi giro e vedo Hayley accanto a me con un'espressione preoccupata <Si, si... va tutto bene>.
<Ok> dice poco convinta <Andiamo in camerino?>.
Annuisco velocemente <Si, andiamo>.
Lei si allontana da me, mentre riporto lo sguardo sulla vetrina del negozio, ma Mike non c'è più.
Tiro un sospiro di sollievo e seguo Hayley ai camerini.
Entro in quello accanto al suo e tiro la tenda. Mi giro verso lo specchio alle mie spalle e appoggio la maglietta sulla piccola sedia di plastica accanto a me.
Mi sfilo la maglietta che indosso chiudendo gli occhi, ma quando li riapro e guardo la mia immagine riflessa nello specchio, lo vedo alle mie spalle.
Mike.
In piedi dietro di me che mi guarda con un sorrisetto che mi fa venire i brividi.
<Ciao principessa>. Sentire il soprannome con cui mi chiama Aiden provenire dalla sua bocca mi da la nausea.
<Non azzardarti a chiamarmi cosi> gli dico, sostenendo il suo sguardo.
Con un gesto più veloce della luce, Mike mi fa voltare e si preme contro di me. Trattengo il respiro nel sentire la sua presa forte e violenta sulle mie braccia. Mi mette una mano sul collo.
<Oh scusa, dimenticavo che solo quello stronzo di Aiden può chiamarti così, non è vero? Mi ricordo come era preoccupato quel coglione quella sera alla festa>.
<Non provare a insultarlo, non sei degno nemmeno di baciare la terra su cui cammina>.
Mike stringe ancora di più la presa sul mio collo ed inizia ad imitare Aiden <Stai bene principessa? Che coglione!>.
<Sta zitto> gli dico, sputandogli in faccia.
Lui fa un'espressione che non mi dice niente di buono, infatti dopo essersi asciugato la faccia con una mano, mi lascia andare il collo per poi colpirmi sul viso. Barcollo all'indietro, sbattendo sullo specchio. Spero con tutto il cuore che qualcuno sento il rumore che Mike sta provocando, ma a quanto pare nessuno sembra accorgersene.
Mi accascio sulla sedia, mettendo una mano dietro la testa per vedere se sono ferita, ma fortunatamente non c'è sangue. Osservo Mike, che continua a muoversi freneticamente sul posto.
Ma che gli prende?
Poi però i miei occhi si soffermano sulle braccia nude e noto dei piccoli buchi sparsi un po ovunque lungo le vene e tutto mi è più chiaro.
Si droga.
E credo che non si fa da un bel po' visto il modo in cui si comporta. Dev'essere in piena crisi di astinenza.
<Che cosa vuoi da me Mike?>. Com'è possibile che il reverendo Calbert non sia a conoscenza dei problemi del figlio? Oppure sa tutto e cerca di nasconderlo agli altri?
Non lo so, so solo che Mike si inginocchia difronte a me. Il suo viso é a pochi centimetri di distanza dal mio, tanto che posso sentire chiaramente la puzza di alcool che emana il suo alito.
<Sta tranquilla troietta, non ho intenzione di farti niente per il momento, voglio solo che porti un messaggio a quello stronzo del tuo ragazzo>.
Continuo a guardarlo negli occhi <Perché ce l'hai tanto con lui? Non ti ha fatto niente di male>.
Mike fa una risatina sarcastica, strofinandosi freneticamente la faccia <Non mi ha fatto niente? Ha messo incinta mia sorella e poi l'ha ammazzata, ti sembra poco?>.
<Non è stata colpa sua, è stato un incidente!> esclamo, difendendo Aiden da questo pazzo.
<Non me ne frega un cazzo!> urla, fuori di sé <Aiden ha ammazzato Ashley e deve pagarla. Digli che nemmeno si immagina cosa lo aspetta. Ho giurato a me stesso e a mia sorella che Aiden l'avrebbe pagata cara e puoi stare sicura che manterrò la promessa... molto presto. Fossi in lui non dormirei sogni tranquilli>.
<Sei soltanto un pazzo drogato> gli dico, mostrandogli tutto il mio disprezzo.
Mike sogghigna <Forse, ma lui la pagherà ugualmente. Portagli il mio messaggio, e se fossi in te mi farei scopare per bene prima che gli succeda qualcosa, capito troietta?>.
Mi da dei colpetti sulla guancia, poi si alza ed esce dal camerino.
Ho il respiro accelerato e non riesco a smettere di calmarmi. L'ansia, l'agitazione e la paura che Aiden sia in pericolo crescono dentro di me, mischiandosi tra loro e uccidendomi lentamente.
<Brooke, stai bene? Ho sentito urlare e ho visto Mike uscire dal...> Hayley scosta la tenda del mio camerino e quando mi vede accasciata sulla sedia in preda al panico si ferma subito e viene di corsa verso di me.
<Che succede? Stai bene?> chiede allarmata, aiutandomi lentamente ad alzarmi.
Annuisco, deglutendo <Si, ora sto bene>.
<Che voleva Mike? L'ho visto uscire da qui furibondo> dice, pronunciando il nome di Mike con disgusto.
<Ha... ha...> cerco di dire, ma le parole non riescono a uscirmi di bocca, scossa come sono dai singhiozzi. Non riesco nemmeno più a pensare, so solo che devo tornare da Aiden il prima possibile.
<Brooke, che ti ha fatto?> mi domanda ancora Hayley.
Riprendo fiato e dico solo <Portami a casa Hales, subito!>.

🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

Spazio Autore:
Salve ragazze, buona domenica a tutte!
Vi è piaciuto il capitolo? Come vi sembra Hayley? Alla fine si è rivelata simpatica no? E di Mike? Che ne pensate della sua minaccia? La metterà in atto o voleva solo spaventare Brooke?
Fatemi sapere come sempre nei commenti.

Come vi avevo anticipato questo é l'ultimo capitolo di stagione. Summer Love infatti andrà in pausa durante le feste di Natale e tornerà a Gennaio.
Più precisamente Domenica 8 Gennaio.

Anche se, come vi avevo già detto, Summer Love verrà diviso in due parti, quindi subirà un ulteriore pausa. Ma questo ve lo spiegherò più avanti.

Con questo vi saluto e vi auguro una buona serata.
Ciao a tutte! 😉👋

Summer Love - nuovo capitolo.
Domenica 8 Gennaio 2017 su Wattpad 🌞

Un Amore sotto la Neve - nuovo capitolo.
Domani su Wattpad ❄

Il Miglior Errore della Nostra Vita.
Dal 9 Gennaio 2017 su Wattpad ❤

Summer Love - I Segreti Di Felicity ValleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora