Capitolo 1 - Prologo

1K 40 16
                                    

Peter's pov

Un lampo squarcia il cielo e inzia a pioviccicare, la pioggerella bagna la mia felpa che diventa di un blu scuro rispetto a prima, i miei capelli si inumidiscono e tutto diventata ovattato, solo Alice che grida, Giada che rimane in silenzio e il suo respiro profondo e Blackburn che pronuncia una frase <<Scegli... Una delle due morirà...>>. Prendo una decisione troppo affrettata, ho bisogno di pensare a queste cose, sopratutto se sono così azzardate.

Afferro la mano di Alice e lei smette di urlare, Black ghigna e lascia la maglietta di Giada ormai troppo allentata. Lei cade, precipita nel vuoto ma non urla, non sento nemmeno lo spiaccicarsi delle sue membra sull'asfalto, ma so che è caduta per davvero. Alice si fa avanti e mi prende il viso tra e mani <<Ti amo>> guardo dietro di me abbandonando il desiderio di uccidere Blackburn per quello che ha fatto e mi giro verso di lei, le circondo i fianchi con le braccia e la tiro a me, la guardo negli occhi neri e la bacio lievemente.

<<Ti amo anch'io>>.

E così sono pronto per inziare una nuova vita, magari senza più superpoteri, senza più essere padre, senza più essere un quasi neo sposo.

Senza più Giada.

Ormai lei non c'è più.

Siamo solo io ed Alice.

Due anime in cerca di qualcosa a loro favore che non sia Loki o Giada. Black o Tony. Wanda o Pietro... ma qualcuno che ci capisca davvero. Che sappia cosa stiamo provando.

Certo, amo Giada, ma ormai è finita. È tempo di dimenticare quei pochi secondi fa che hanno segnato la mia vita e la sua. Era tutto per me.

No, non so che fine farà Hannah. Probabilmente la manderò in un orfanotrofio di Brooklin. Il più lontano possibile da qui o la farò adottare ad Alice. E diventeremo una piccola famiglia... Come prima... ma senza Giada.

No, non farò nemmeno il suo funerale. Certo, è degna di essere sepolta come si deve... ma... qualcosa in me mi dice che non sono io a dover fare questa cosa. Primo perché scoppierei a piangere, e, secondo non ci riuscirei nemmeno a toccare un corpo morto.

Anche se ci dovevamo sposare l'ho lasciata andare, forse perché con lei era tutto un gioco... Nah... Non è mai stato un gioco con lei... però che qualcosa che mi impedisce di pensare a mente lucida. Pure se sono astemio mi sento quasi ubriaco... Come se qualcosa in me fosse profondamente cambiato.

Perciò è tempo di dimenticare e andare avanti, di lasciare il passato a puttane dietro le spalle e ricominciare una nuova vita.

Ora andrò avanti per davvero e non come un'illusione.

La devo dimenticare.

~Angolo autrice~
Sono. Una. Brutta. Persona... Lo so, lo so... ma infondo so anche che mi amate!!! *le lanciano i pomodori* okay! Basta plebei! Se vi è piaciuto lasciate 'na stella, 'n commento e aspettate il prossimo capitolo!

Ora mi dileguo
~Bye!!

OMG, Spiderman is Peter Parker!! 4 Onde as histórias ganham vida. Descobre agora