Il Re detronizzato.

244 14 7
                                    

CAPITOLO QUINTO: IL RE DETRONIZZATO.





"Astrea, é permesso?"


"Entra!"


Glenys aprì la porta lentamente e Astrea, che si stava allacciando gli anfibi, le fece cenno di avvicinarsi.


"Gli altri ci aspettano in cucina, e il vostro compagno mi ha detto di sollecitarvi a raggiungerci." il tono altisonante della fata spiazzava Astrea, abituata a un linguaggio pratico e informale.


"Il mio compagno?! Lasciamo stare. C'è altro? Ho come la sensazione che tu voglia confidarmi qualcosa."


Glenys arrossì portandosi le mani sulle labbra, gli occhi emozionati, un sorriso candido a illuminarle il volto. Si sedette sul letto accanto ad Astrea con discrezione, come per timore che qualcuno potesse sentire.


"Sally mi ha baciato!" sussurrò con enfasi, le dita strette attorno al tessuto color blu notte dell'abito, l'espressione contenta. Astrea si strofinò i graffi, dolorosi ricordi di Mark, e sentì la pelle bruciare. Ricordava ancora le ultime parole del ragazzo, 'dille che l'amo', quelle parole che spesso abitavano i suoi incubi. Sorrise per non sminuire l'entusiasmo di Glenys.


"E tu cosa ne pensi? Lei ti piace?"


"Oh, io...non ne sono certa. Non so come ci si comporta in queste circostanze." adesso la fata sembrava frastornata, avvilita da quella domanda come se in ballo ci fosse il proprio destino. Ed era così per lei che era costretta a sposare un uomo di un rango nobile.


"Glenys, vacci piano. É stato solo un bacio, d'accordo? Potrebbe non significare nulla."


"E voi come avete capito di amare Raphael?"


Astrea ridacchiò e si stese di schiena sul letto, e così Glenys la imitò. Sembravano amiche di vecchia data che si raccontavano la propria vita personale.


"Quando io e Raphael ci siamo baciati, non pensavo che saremmo davvero arrivati a questo punto. Mi sono detta che era solo un bacio e che ci sarei dovuta andare con i piedi di piombo, e ti consiglio di fare lo stesso. Sally é fragile sotto quella maschera di freddezza e per lei voglio solo il meglio, così come per te."


Glenys di scatto l'abbracciò e lei ricambiò.


"Avete ragione, dunque seguirò il vostro consiglio. Siete così cara con me!"


"Direi che é arrivato il momento di darmi del tu."





"Raphael, devo parlarti." esordì Sally interrompendo la chiacchierata tra Raphael e Nikolai riguardo alle moto.


"Io mi allontano un attimo." disse Nikolai, poi sparì nella sua cabina. Sally si lasciò cadere accanto a Raphael e sospirò frustrata.


"Di cosa mi vuoi parlare?"


"Glenys."


Raphael spalancò gli occhi e ripensò a quando Astrea gli aveva confessato il segreto circa la sessualità di Sally. Ora il momento di affrontare quell'argomento non poteva essere procrastinato.


"Va bene. Dimmi tutto."


"L'ho baciata." sputò senza tanti preamboli la vampira, le dita a tormentare le punte dei capelli, le sopracciglia aggrottate.


"Non mi sembra una cosa terribile, almeno credo." Raphael proprio non sapeva come uscire da quella conversazione.


"Non è affatto terribile. Lei mi piace, molto, ma le fate sono una gran palla al piede. Sai bene quanto siano doppiogiochiste, e lei potrebbe essere fatta della loro stessa pasta."

Troublehunter 3Onde histórias criam vida. Descubra agora