Prologo

249 39 18
                                    


La Terra. Il pianeta più splendido del Sistema Solare, ricco del verde della natura, del blu degli oceani vi abitano le più belle creature mai generate dal Creato.
Provate però a spostare lo sguardo altrove, oltre le stelle, oltre Saturno, oltre Plutone, il Sole, la Luna, Venere...
Vi state allontanando abbastanza? Bene... Superate la nostra Galassia; osservate i mille colori dell'universo... Guardatene il nero intenso, la profonda tonalità del blu e l'estremo viola piano piano trasformarsi in un caldo arancio. Tutto è una sfumatura di mille e mille colori. Mai vi sarà spettacolo unico e ineguagliabile come quello dell'Universo Infinito.
Ed è proprio qui che vi voglio portare: Nell' infinito... Nel Parallelo.
Spostate la vostra attenzione: allungate lo sguardo oltre quel velo di stelle. Lo vedete, vero? Un vortice oscuro capace di risucchiare tutto ciò che gli si trovi intorno. È un Buco Nero.
Attraversatelo. Non abbiate paura: per raggiungere un obiettivo bisogna anche sconfiggere gli ostacoli che ci si presentano di fronte.
Non fate caso al rumore, al forte vento che vi colpisce la faccia, rimanete con gli occhi chiusi finché una luce calda e accogliente non vi iluminerà il viso.
La state vedendo, vero?... Si eccola!
Eccolo, un Universo parallelo al nostro. Tanto diverso quanto uguale.
Qui infatti non esistono Galassie e Sistema Solari: ogni pianeta è posto in maniera ravvicinata o distante tra di loro,  ognuno possiede un sole che ne illumina il giorno e una luna che chiarisce la notte.
Eppure vi è una certa familiarità nelle giornate di questi abitanti: la notte e il giorno sono suddivisi il 12 ore, i giorni della settimana, i mesi e gli anni si distinguono in numeri. Ma non hanno numerose feste, n'è anniversari o eventi importanti: l'evento da loro considerato mondiale è la nascita del proprio pianeta.
Ed è qui che entriamo nella particolarità della vita di tutti i giorni di questi terrestri.
Infatti ogni pianeta è diviso tra il Bene e il Male: l'emisfero oscuro è chiamato Regno del Buio, l'altro emisfero Regno di Luce. In ognuno di questi, gli esseri viventi possiedono una rara capacità: un potere contrario agli abitanti residenti dall'altra facciata della Terra: per esempio amore e odio, tristezza e felicità, terra e aria, fuoco e acqua, addirittura luce e oscurità... Oppure vi sono chi non ha poteri, nonostante ciò è considerato ugualmente un essere speciale: fate contro gnomi, giganti contro nani, e così via.
Date le strane diversità vi starete immaginando una guerra infinita, invece ogni pianeta di questo universo parallelo procedeva il suo corso con creature che vi vivevano in pace e armonia.
Tutti.....
Tranne uno.
Un solo pianeta stava cadendo in rovina: “LuxetUmbra”.
Una Terra divisa tra il Bene e il Male, due Regni in balia dall'odio li avevano portati a guerre sanguinose e stragi di morti innocenti.
Sigillare un patto era l'unico modo per riportare nel mondo la pace e la prosperità.
Ma ad un caro prezzo: sacrificare la propria vita per amare una persona che meritava soltanto di essere odiata.

*****

Eccomi, sono ritornata con una nuova storia. Se alcuni di voi avete già letto i primi capitoli del mio primo racconto,  avverto che mi fermo per un po' siccome ho avuto il cosiddetto "blocco dello scrittore" ...
Questa storia è di tipo fantasy, non per caso il genere fantasy misto al romanticismo è il mio genere preferito di lettura.
Siccome nel corso dei giorni mi sono affogata di questi tipologie di racconti, ho pensato « Perché non provarci anch'io?». E così ho iniziato.
Probabilmente ci saranno alcuni errori grammaticali, ma  che provvederò a correggere più avanti.
Pubblicherò due capitoli nel weekend,  siccome il resto della settimana sono occupata con il lavoro.
Non mi resta che augurarvi buona lettura, e se vi piace di comunicarlo, includendo anche vari consigli riguardo alla storia.
Un bacione. 😘
Giorgia

THE DEAL Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora