lezione n.6: NON SOTTOVALUTARE MAI LA SUPERFICIALITà

2 0 0
                                    

Dopo quel monologo sull'età, Audrey mi chiese di passarle il telecomando e trascorremmo il resto del tempo guardando la TV. Avevamo aperto la finestra in modo da poter sentire la voce di Matilda, quando sarebbe tornata. E infatti, due ore e un quarto dopo, sentimmo dei rumori provenire dalla strada.

<< Allora ci vediamo domani >> disse lei e, a seguire, lo schiocco che fanno le labbra quando si da un bacio.

Mi alzai dal divano di scatto, improvvisamente arrabbiata. Nel tempo che ero stata in compagnia di Audrey non mi ero resa conto di quanto mi scocciasse che Matilda mi aveva dato buca ma, adesso che l'avevo sentita salutare allegramente il suo accompagnatore, mi accorsi del nervosismo che cominciava a salire.

<< Scusa Audrey, ma ora devo andare >>

Lei mi rispose che tanto ci saremmo riviste l'indomani a scuola. Così aprii la porta d'ingresso ma mi voltai all'ultimo momento, proprio quando stavo per precipitarmi giù dalle scale. << Ma tu non avevi smesso di andare a scuola? >> le chiesi.

<< Si, ma ho deciso che un po' di istruzione in più non può certo farmi male >>

<< Okay >> E corsi giù per intercettare Matilda prima che entrasse nel suo edificio.

La trovai che stava girando la chiave nel portone di ferro e , mentre stava già aprendo, le dissi   << Ciao eh! >>

Lei si girò con sguardo sorpreso. Poi sembrò che le si fosse accesa una lampadina sulla testa.    << Uhh... è vero. Ti avevo detto di incontrarci. Sorry. Facciamo per un'altra volta, ok? >>.

All'inizio rimasi un po' spiazzata. Sapevo che non era la persona più affidabile del mondo ma non pensavo fino a questo punto. Io avevo in mente una scena di lei che si scusava in almeno otto lingue diverse e io che, arrabbiata gliene dicevo quattro, ma poi la perdonavo. Magari avremmo anche mangiato qualcosa insieme visto che ormai era ora di cena. Di certo però non mi aspettavo che mi liquidasse così. Oddio, che superficialità! Non avevo più nessuna voglia di litigare né tanto meno di cenare con lei, così dissi solo un secco 

<< Già >>. E me ne andai a casa.

Bạn đã đọc hết các phần đã được đăng tải.

⏰ Cập nhật Lần cuối: Jul 26, 2017 ⏰

Thêm truyện này vào Thư viện của bạn để nhận thông báo chương mới!

I MORTI NON PARLANONơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ