Capitolo 1

231 14 0
                                    

30 luglio 2017

Mi chiamo Ariana, Ariana Grande e ho 19 anni.

Sono qui, a Los Angeles, dal 2014.

La mia famiglia doveva spostarsi qui a causa del lavoro e io ho deciso di andare con loro, perché qui a LA ho più possibilità di diventare ciò che davvero voglio essere, ovvero una cantante.

Il mio aspetto fisico negli anni non è cambiato molto, sono diventata leggermente più alta e sono ingrassata un po', visto che ho smesso nuoto ormai da un anno e mezzo.

Smettere di nuotare è stata la decisione più difficile della mia vita, ma ho dovuto farlo, perché il mio cuore è stato catturato dal mondo della musica e del canto pop, motivo per il quale ora sono qui.

Sono ormai tre anni che non vedo più i miei amici di sempre, i nonni e soprattutto la mia squadra di nuoto, che mi manca sempre di più.

Shawn è la persona che mi manca di più in assoluto.

Non glielo avevo nemmeno detto che partivo per Los Angeles, non a voce, perché non ce l'avrei fatta, ma mi sono limitata a scrivergli una lettera, una lunga lettera piena di amore per dargli la notizia e salutarlo un'ultima volta.

In questa città si sta bene e mi sono subito sentita a mio agio; ho trovato degli amici nella squadra di nuoto di LA, che sono diventati subito per me molto stretti: Lexie, una ragazza della mia età che mi è stata subito simpatica, è alta, un po' in carne ma con le curve al posto giusto e lunghi capelli neri che mettono in evidenza i suoi bellissimi occhi azzurro ghiaccio, truccati sempre da un velo di ombretto dorato; e Cameron, un mio coetaneo molto affascinante, con un ciuffo di capelli castani e due meravigliosi occhi marroni.

Abbiamo subito legato e mi hanno fatto, per fortuna, sentire di meno la mancanza dei miei vecchi amici, tra cui lui, Shawn.

Shawn's POV.

Finalmente oggi è l'ultimo giorno di allenamento in vasca.

Non ne posso più, ma perché ho scelto di fare nuoto?

Questo dovrebbe essere un bellissimo giorno per me; finalmente potrò andare in vacanza, uscire con tutti i miei amici e rilassarmi prima di rientrare in piscina a settembre, ma non lo è affatto.

È da tre fottuti anni che odio questa data, il 30 luglio.

Questo giorno di tre anni fa, è stata l'ultima volta che ho visto la mia migliore amica, Ariana, nonché mia prima ed unica cotta da sempre.

Mi manca, tanto.

Da quando a settembre non l'ho più vista e l'allenatore ci ha comunicato con un velo di tristezza nelle sue parole e nei suoi occhi che Ariana si era trasferita negli Stati Uniti, mi è crollato il mondo addosso.

Il peso diventava ogni giorno più difficile da sostenere.

L'unica cosa che mi rimane di lei è una lettera.

Una fottutissima lettera che mi ha scritto prima di partire e che mi ha messo nello zaino di nascosto quel giorno, e che tengo sul comodino.

Ogni sera, leggendola, speravo fosse solo uno scherzo e attendevo che me lo dicesse, ma dopo uno, due, tre mesi che non c'era più, ho capito che era la triste ed amara verità e avrei dovuto accettarla nonostante fosse più dolorosa di un calcio nello stomaco.

Vado a sciacquarmi il viso prima di dormire, per scacciare questi ricordi dalla mia mente.

Mi metto sul letto e come ogni sera, leggo la sua letterina.

"Caro Shawn,

non sono brava a scrivere, ma permettimi di dedicarti qualche minuto del mio tempo per dirti che mi mancherai tanto.

I miei genitori si dovranno trasferire a Los Angeles, e io ho deciso di andare con loro per realizzare il mio unico grande sogno di diventare una cantante.

Passare più di dieci anni della mia vita con te è stata la miglior cosa che avessi potuto fare e scegliere di fare, perché in tua compagnia, anche la giornata più brutta può diventare magnifica, se sei con me.

Mi dispiace ma a settembre non mi rivedrai.

In realtà non mi rivedrai mai più.

Mi dispiace per tutto questo e di non avertelo detto a voce, ma non ce l'avrei fatta.

Mi mancherà tutto di noi e tutto di te, a partire dalle tue bestemmie durante l'allenamento, per arrivare al tuo profumo speciale che non appena sentivo stavo meglio e il tuo sorriso.

Ti voglio bene Shawn, non odiarmi.

Ti auguro il meglio.

Con affetto,

Ari"

Senza rendermene conto, il mio viso viene solcato da una lacrima, che piano piano viene raggiunta da tutte le altre che attendono impazienti di uscire dai miei occhi.

Cazzo, quanto mi manca.

Darei tutto per rivivere anche solo un istante con lei, perché la amo.

Non è mai stata una semplice amica per me.

Di più.

--------

Spazio autrice.

Ecco il primo capitolo!
Spero vi sia piaciuto, e se volte votate!
-giulxxia

On Your Notes || Ariana Grande & Shawn Mendes Where stories live. Discover now