Qualche bicchiere di troppo

1.5K 86 21
                                    

Agosto 1975
Dorcas Meadowes

Pov Autrice
-Non penso che sia una buona idea- affermò Lily

-Eddai Lily, divertiti un pò!- disse Mary, saltellando vicino a Marlene, intenta a trovare quel posto.

-Beviamo solo qualche birretta, andrà tutto bene- continuò Dorcas, facendole l'occhiolino.

-E da quando nei locali si beve solo qualche birretta?- chiese Lily ironicamente, non potendo più ormai sfuggire dal suo destino.

-Io non mi preoccuperei tanto per noi- ghignò Marlene, che dopo uno sguardo interrogativo di Lily continuò  -questo locale...è vicino alla casa dei Potter, non mi stupirei di trovare James lì con qualche babbana a divertirsi , cara lillina-

-Pft, ci mancava anche questa!- rispose una Lily alquanto irritata, mentre le sue amiche ridacchiavano.

-Eccoci!- disse Marlene sorridendo alle altre, che la seguirono dentro. La puzza di alcool e fumo investì Lily, alla quale venne una voglia improvvisa di vomitare. C'erano adolescenti ubriachi dappertutto, che ballavano a suon di musica da discoteca. Loro 4 andarono al balcone, dove le attendeva un ragazzo molto carino, sui 18 anni.

-Buonasera donzelle! Cosa prendete? Il primo giro offre la casa!- disse, sorridendo a Marlene -vogliamo cominciare con qualcosa di leggero- disse quest'ultima -...direi della Baileys per tutte e quattro-

E le birrette che fine hanno fatto? Si chiese Lily, guardando male la bionda.

Il ragazzo ghignò -mi piace il tuo stile, ragazza- disse, mettendo 4 bicchierini davanti alle ragazze e versandoci un liquore marroncino.

-Come mai te ne intendi di bevande alcoliche babbane?- bisbigliò Dorcas a Marlene.

-Tutto merito di mio fratello, è lui l'esperto. Mi ha sempre consigliato cosa prendere nel caso dovessi ritrovarmi in situazioni come queste-

-Oh, capito- disse Doe, mandando giù l'ultimo goccio di Baileys -questo è davvero buono!-

-A Remus piacerebbe- ghignò Mary, sentendo il gusto di cioccolato scenderle per la gola.

Dopo il terzo giro Lily uscì per prendere una boccata d'aria. Le girava un po la testa; lei non era abituata a queste cose, non si era mai ubriacata alle feste ad Hogwarts, e non l'avrebbe di certo fatto in un locale babbano. Aveva detto alle ragazze di controllarsi, ma sapeva che non l'avrebbero fatto. Sbirciò dentro, e infatti vide le sue amiche intente a ballare in mezzo a un gruppo di ragazzi e con una bottiglia di chissà che cosa in mano.
Non riuscirò mai da sola, pensò.
Le ragazze continuavano a bere, Mary aveva cominciato a limonare con un ragazzo, Marlene e Dorcas continuavano a ridere. Possibile uscire di testa dopo così poco tempo?

-Non credo a quello che sto per fare- disse fra sé e sé, fermando il primo taxi che passava.
Disse l'indirizzo all'autista, che partì. Dopo tutte le lettere che le mandava, ormai lo aveva imparato a memoria.
Avrebbe chiesto aiuto a James Potter

Casa sua era più vicino di quanto pensasse; a malavoglia si avvicinò al campanello e, dopo aver fatto un respiro profondo (lo faccio per le ragazze) lo premette. Ci volle un pò prima che qualcuno aprisse la porta.

-EVANS?!- dissero contemporaneamente James e Sirius, il primo con tono felice ma sorpreso, il secondo pareva più disgustato.

-Quale onore!- urlò James, ghignando alla ragazza e appoggiandosi in modo sexy allo stipite della porta -certo che potevi anche avvertirmi che saresti venuta, insomma, c'è ancora Sirius in casa-

Malandrini & coWhere stories live. Discover now