Festa (parte seconda)

1.8K 97 11
                                    

Marlene McKinnon alle prese con un aggeggio babbano

Pov James

-Forza donzelle tra un'ora c'è la festaa- dissi ai miei compagni di dormitorio, saltando sul letto come un cervo mancato. Aspetta, sono un cervo mancato.

Peter stava, stranamente, mangiando sul letto, Remus leggeva un libro, Frank si era appisolato nella posizione di una stella marina e Sirius si stava guardando allo specchio mentre faceva facce strane e rideva da solo...

-Gia, forse è meglio se ci prepariamo-disse Remus, alzandosi dal letto e andando a rubare qualche caramella a Peter.

Io ero già pronto, quindi mentre gli altri si preparavano mi misi a disegnare uno scheletro sulla pancia di Frank, ancora profondamente addormentato.

Dopo un po lo svegliai, facendogli comparire del ghiaccio nelle mutande.

-PORCO SALAZAR IO TI AMMAZZO!!-

-Ehi amico, calma gli ormoni e tienili per sta sera con Alice- disse Sirius, il mio fidato fratello sempre pronto a difendermi.

Quando Remus riuscì a calmare Frank, dopo qualche sua imprecazione di troppo, decidemmo di andare, visto che mancava soltanto un quarto d'ora.

Le ragazze erano già arrivate.
Erano tutte diverse, come se ognuna dovesse andare a una festa diversa: la mia cara Evans era semplicemente stupenda con quel vestito verde smeraldo che le arrivava poco dopo il ginocchio, e i capelli ondulati invece che lisci le cadevano morbidi sulle spalle. Dorcas aveva una mini gonna nera, scarpe nere col tacco e una maglietta blu elegante con i brillantini. Alice aveva dei normalissimi jeans con una maglietta attillata rossa con la scritta i love you, e delle semplici ballerine.
Mary indossava dei pantaloncini della tuta, una maglietta larga e i capelli raccolti in una coda ben fatta.
E poi arriva Marlene...con i jeans corti, neri e strappati, una canottiera bianca, le scarpe da ginnastica e uno chignon fatto di fretta.

Quindi in sostanza la Evans è vestita come se dovesse andare a un matrimonio, Dorcas a una festa in un pub, Alice a una festa degli innamorati, Mary a un'iniziazione di qualche sport e Lene in discoteca, o in uno di quei posti dove si beve roba strana e si distruggono cose...

Comunque, Remus va a parlare con Doe e Lily, Sirius va a sfottere Lene perché non sa fare la DJ, prima di aiutarla, Peter si fionda insieme a Mary nel "reparto cibo" così chiamato da loro, Frank comincia a ballare con Alice. E poi ci sono io qui fermo come un palo a guardare quello che fanno i miei amici! E che diamine, io sono James Potter.
Okay, ho deciso...chiederò a Lily di ballare! Oggi è il mio giorno fortunato, me lo sento.

5 minuti dopo

Come non detto, oggi è il mio giorno sfortunato, sarà per la prossima volta.
Credo che mi abbia bestemmiato dietro in aramaico, ma vabbè, prima o poi cederà al mio fascino.
Cambio di programma, sta sera rimorchierò un gruppetto di sedicenni arrapate.

Pov Marlene

Sono qui con Sirius che mi spiega come funziona sto coso babbano che fa partire la musica. È così carino quando spiega le cose hahaha.
Aspetta...cosa?!

-Hai capito Lene? Non è difficile-

-Cosa? Oh, em, si...grazie...hehehe-
Brava idiota, continua pure così.
Lui mi guarda, confuso

-Sei sicura di stare bene?- mi chiede, incrociando le braccia al petto e squadrandomi per bene.

-Ma io non ho mai detto che sto bene-
Ma chiudere quello boccaccia una volta tanto no, eh?

-No scherzavo ahah sto benissimo, non guardarmi così!- dico, sorridendo come un'ebete...mi sento le guance diventare calde, cazzo. Io non divento mai rossa per l'imbarazzo davanti a lui!

-È meglio che ti porti in infermeria, non hai una bella cera- dice, prendendomi il polso. Maledetto lui che capisce sempre se c'è qualcosa che non va.

-No! Sul serio, sto bene! Non ti fidi di me?- gli chiedo, facendo gli infallibili occhioni dolci.

Lui mi sorride dolcemente, scuotendo la testa. Quanto è semplice manipolare un uomo?
-E va bene, ti credo-

Per distrarmi faccio partire gli AC/DC e mi fiondo in pista con Sirius, Doe e James, che è appena tornato da un gruppo di ragazze.

Ci scateniamo come pazzi, facendo eliminare tutte le ansie, le paure e i dubbi che abbiamo accumulato in neanche due mesi du scuola. Dopo una buona mezz'ora raggiungo Lily al buffet e mi prendo un bicchiere di patatine e uno di una bevanda frizzante babbana chiamata Coca-Cola, molto buona devo ammettere.

-Allora rossa delle mie brame, come va?- chiedo alla mia migliore amica

-Bene, devo ammettere che ci voleva proprio una festa dopo uno stressante settembre!- a chi lo dici...

-Già, comunque non c'era bisogno di mettere un vestito del genere per farti notare da James, anche se ti sbavava dietro più del solito- dissi, ghignando.

-Ha.ha.ha! Davvero spiritosa...piuttosto non c'era bisogno  di fingere di non saper fare il DJ solo per farti insegnare da Sirius- un momento, da quando è diventata così furbetta la dolce e innoqua Lily?

È riuscita a fregarmi. So che sto arrossendo in questo momento, perché mi sta guardando con una faccia piuttosto malandrina.

-Non è vero! L'ho già fatto l'anno scorso ma quel coso era diverso! E Sir se ne intende!-

-Hahahaha ok ok...comunque qualcuno si sta divertendo- disse, indicando con un cenno della testa Dorcas e Remus che ridevano come matti ballando.

-...quando si metteranno insieme ballerò la danza africana con la gonna di banane e 2 noci di cocco come reggiseno davanti alla McGranitt- dissi, facendola quasi soffocare con la bibita.

-Come vuoi, ma chiamami che ti faccio un video-

In quel momento arrivò una Mary piuttosto pallida.

-Hei Mary! Sei andata in pista?- le chiese Lily sorridendole.

-Ma sei impazzita?! Dopo quello che ha mangiato vomiterebbe come minimo!- dissi.

-Che c'è? Avevo fame- disse lei, incrociando le braccia e assumendo un faccia infantile -comunque di cosa stavate parlando?-

-di Dorcas e Remus- disse Lily, indicandoli col dito.

-Ah, si...- disse, guardandoli -...quando si metteranno insieme ballerò una danza latinoamericana vestita da suora davanti a Silente-

Io e Lily ci guardammo, per poi scoppiare a ridere come due rincoglionite attirando l'attenzione di una decina di ragazzi.

-Ben detto, sorella!- dissi, battendole il cinque.

Più tardi andai a ballare con Benji, il fratello di Denny. È un tipo davvero simpatico.
Dopo un'oretta quest'ultimo salì sul palco e tossì al microfono per chiamare il silenzio.

-Bene, babbuini, la festa è finita...auguro a tutti un buon anno, soprattutto a quelli del quinto e del settimo. Se avete bisogno di una festa sapete dove trovarmi! Potete andare, e attenti a non farvi beccare!-

Tutti applaudirono e fischiarono, e poi gruppetti di persone cominciarono a uscire uno alla volta per non destare troppi sospetti in giro.

Io andai con Sirius, Frank, Alice e Dorcas, mentre Lily andò con James, Remus, Peter e Mary subito dopo.
Arrivammo nella sala comune che era mezzanotte e mezza, ma eravamo tutti troppo stanchi per restare a parlare, quindi andammo a dormire finalmente felici e spensierati.

Chdbcjsbcjsbvjdbucbd

No.

Tipo io mi sono immaginata le facce della Mc e di Silente vedendo ballare Marlene e Mary hahahaha.

Malandrini & coOù les histoires vivent. Découvrez maintenant