stagione 5

315 7 0
                                    




5×01 – Senza nome, senza volto

Un uomo debole ha dubbi prima di una decisione. Un uomo forte li ha dopo. Carl Kraus. (David Rossi)

5×02 – Il trauma della memoria

Non è necessario essere una stanza o una casa per essere stregata, il cervello ha corridoi che vanno oltre gli spazi materiali. Emily Dickinson. (Aaron Hotchner)

Non esistono testimoni tanto terribili, né accusatori tanto implacabili quanto la coscienza che abita nell'animo di ciascuno. Polibio. (Aaron Hotchner)

5×03 – Il pianificatore

La giustizia senza forza è impotente; la forza senza giustizia è tirannica. Blaise Pascal. (David Rossi)

Ho sempre pensato che la pietà porti frutti più ricchi della mera giustizia.Abraham Lincoln. (David Rossi)

5×04 – Violenza Pura

Kingman Brewster Jr. ha detto: "Non c'è speranza duratura nella violenza, soltanto un temporaneo sollievo dalla disperazione." (Derek Morgan)

William Shakespeare ha scritto: "Queste gioie violente hanno fini violente." (Derek Morgan)

5×05 – Un terribile giro di giostra

Il giornalista William D. Tammeus ha scritto: "Se non sai perchè un bambino sulla giostra saluta i genitori a ogni giro e perchè i suoi genitori gli rispondono sempre, non capisci la natura umana." (JJ)

5×06 – L'enucleatore

Se l'occhio tuo destro ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te. Matteo, 5:29. (Derek Morgan)

Dimora in pace nella casa del tuo spirito e il messaggero della morte non potrà toccarti. Guru Nanak. (Derek Morgan)

5×07 – La musica del sangue

Nelle pagine più oscure del soprannaturale maligno non c'è una tradizione più terribile di quella del vampiro, un paria persino tra i demoni. Lo scrittore Montague Summers. (Dr. Spencer Reid)

Cyril Connolly ha detto: "Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico, che scrivere per il pubblico e non avere se stessi." (Emily Prentiss)

5×08 – Caccia alla volpe

Gli uomini di solito evitano di attribuire intelligenza ad altri individui a meno che non siano dei nemici. Albert Einstein. (Derek Morgan)

5×09 – 100

Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro, se guarderai a lungo in un abisso anche l'abisso vorrà guardare dentro di te. Friedrich Nietzsche. (Aaron Hotchner)

Il poeta Daniel Hong ha detto: "Molti dei lati migliori di noi sono legati al nostro amore per la famiglia, che resta la misura della nostra solidità, perchè misura il nostro senso di lealtà." (Aaron Hotchner)

5×10 – Schiavo del dovere

William Gilbert ha scritto: "È l'amore che fa girare il mondo." E se questo è vero, il mondo girava un po' più velocemente quando c'era Haley. (Aaron Hotchner)

Il posto in cui amiamo è la casa, casa che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori. Oliver Wendell Holmes. (Aaron Hotchner)

Quello che ci lasciamo dietro e quello che ci aspetta sono niente in confronto a quello che è dentro di noi. Ralph Waldo Emerson. (Aaron Hotchner)

5×11 – Vendetta incrociata

È tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto. Tacito. (Emily Prentiss)

Washington Irving ha detto: "C'è qualcosa di sacro nelle lacrime. Non sono un segno di debolezza ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e di amore indescrivibile." (Emily Prentiss)

Citazioni Criminal minds Where stories live. Discover now