stagione 2

639 18 0
                                    




2×01 – Il Re Pescatore (Seconda Parte)

"I difetti e le tare dell'anima sono come le ferite del corpo: nonostante gli sforzi inimmaginabili fatti per guarirle, rimane sempre una cicatrice." Francois La Rochefoucauld. (Jason Gideon)

"Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d'accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai." Rose Kennedy. (Dr. Spencer Reid)

2×02 – Vite all'Asta

Il teologo Dietrich Bonhoeffer ha scritto: "Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini." (Jason Gideon)

2×03 – La Tempesta Perfetta

Mark Twain ha scritto: "Tra tutti gli animali l'uomo è il piu' crudele. E' l'unico a infliggere dolore per il piacere di farlo." (Jason Gideon)

Il filosofo Khalil Gibran ha scritto: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici." (Aaron Hotchner)

2×04 – Psicodramma

"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità." Oscar Wilde. (Aaron Hotchner)

"Il fondamento della vergogna non è il nostro sbaglio personale, ma che tale umiliazione sia visibile da tutti." Milan Kundera. (Aaron Hotchner)

2×05 – Conseguenze

Helen Keller una volta ha detto: "Il mondo è pieno di sofferenze, ma è altrettanto pieno di persone che le hanno superate." (Jason Gideon)

2×06 – L'uomo Nero

Platone ha scritto: "Possiamo perdonare un bambino che ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando gli uomini hanno paura della luce." (Aaron Hotchner)

2×07 – North Mammon

Il leggendario allenatore di basket John Wooden ha detto: "Non ha importanza chi comincia il gioco, ma chi lo termina." (JJ)

"La scelta ultima di un uomo quando è portato a trascendere se stesso è creare o distruggere, amare o odiare." Erich Fromm. (JJ)

2×08 – Pianeta Vuoto

Robespierre ha scritto: "Per prevalere, il crimine uccide l'innocenza e l'innocenza si dibatte con tutte le forze nelle mani del crimine." (Jason Gideon)

2×09 – Il Maestro e l'Allievo

Elbert Hubbard una volta ha scritto: "Se gli uomini si conoscessero veramente fra loro non adorerebbero e non odierebbero." (Jason Gideon)

Il Mahatma Gandhi ha detto: "Ricordate che in tutti i tempi ci sono stati tiranni e assassini e che per un certo periodo sono sembrati invicibili, ma alla fine, cadono sempre, sempre." (Aaron Hotchner)

2×10 – L'ora della preghiera

Dale Turner ha detto: "Alcune delle lezioni migliori si imparano dagli errori passati. L'errore del passato e' la saggezza del futuro". (Jason Gideon)

Ralph Waldo Emerson ha detto: "Per imparare le lezioni importanti nella vita ogni giorno bisogna superare una paura." (Jason Gideon)

2×11 – Eros e Tanatos

T.S. Eliot ha scritto: "Tra l'idea e la realtà, tra la motivazione e l'atto, cade l'ombra." (Dr. Spencer Reid)

T.S. Eliot ha scritto: "Tra il desiderio e lo spasimo, fra la potenzialità e l'esistenza, fra l'essenza e la discesa, cade l'ombra. Questo è il modo in cui il mondo finisce." (Dr. Spencer Reid)

2×12 – Il Profilo del Profiler

Cory Doctorow ha scritto: "Tutti i segreti sono profondi, tutti i segreti diventano oscuri, è questa la natura dei segreti." (Derek Morgan)

"Si comincia a distorcere i fatti per adattarli alle teorie invece che le teorie ai fatti" è la mia citazione preferita da Sherlock Holmes. (Dr. Spencer Reid)

2×13 – Senza via d'uscita (prima parte)

Aristotele ha detto: "Il male unisce gli uomini." (Jason Gideon)

2×14 – Raphael (Prima Parte)

Condannato per assassinio Perry Smith disse delle sue vittime: "Non avevo niente contro di loro e non mi avevano fatto niente di male come altri invece mi avevano fatto per tutta la mia vita; loro hanno pagato per tutti." (Jason Gideon)

Citazioni Criminal minds Where stories live. Discover now