stagione 4

376 8 1
                                    




4×01 – Ai Confini del Caos

Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine. Ernest Hemingway. (Aaron Hotchner)

4×02 – Il Creatore di Angeli

Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. Chuck Palahniuk. (Aaron Hotchner)

Wendell Berry ha detto: "Il passato è quello che ci definisce. Possiamo cercare a torto o a ragione di sfuggirgli o di sfuggire alle brutture che contiene, ma ci riusciremo solo se gli aggiungeremo qualcosa di migliore." (Aaron Hotchner)

4×03 – Fede Cieca

Seguire solo con la fede, è seguire ciecamente. Benjamin Franklin. (Dr, Spencer Reid)

La ragione non è per tutti, quelli che la negano non possono esserne conquistati. Ayn Rand. (Emily Prentiss)

4×04 – Motel Paradise

Thomas Fuller ha scritto: "Il paradiso dello stolto è l'inferno dell'uomo saggio." (Aaron Hotchner)

Il poeta Latino Fedro ha scritto: "Non sempre le cose sono quello che sembrano. La prima impressione inganna molti. L'intelligenza di pochi, percepisce quello che è stato accuratamente nascosto." (Aaron Hotchner)

4×05 – La Sete del Viaggiatore

Chi è sazio sta fermo, chi ha fame non si ferma un attimo. Proverbio Zulu. (Emily Prentiss)

Oltre l'est, l'alba, oltre l'ovest il mare, e tra l'est e l'ovest la sete del viaggiatore che non mi da pace. Gerald Gould. (Emily Prentiss)

4×06 – Istinti Profondi

Amos Bronson Alcott ha detto: "Chi parla agli istinti, parla alla parte più profonda dell'uomo e trova la risposta più immediata." (Aaron Hotchner)

Bob Dylan una volta ha detto: "Credo che le cose veramente naturali siano i sogni, che la natura non può corrompere."(Dr. Spencer Reid)

4×07 – Labirinti della Memoria

Quello che era silente nel padre, parlava nel figlio; e spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre. Friedrich Nietzsche. (Dr. Spencer Reid)

Non c'è rifugio dai ricordi e dai rimorsi in questo mondo. Gli spettri delle nostre passate follie ci perseguitano con o senza pentimento. Gilbert Parker. (Dr. Spencer Reid)

4×08 – Capolavoro della Follia

Se partissimo dal presupposto che siamo tutti folli, questo ci aiuterebbe a comprenderci gli uni con gli altri, risolverebbe molti enigmi. Mark Twain. (David Rossi)

L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento d'un tale metodo è l'amore. Martin Luther King.(David Rossi)

4×09 – L'importanza della Pulizia

Harlan Ellison ha scritto: "Nel momento stesso in cui ci si innamora, si diventa bugiardi." (Emily Prentiss)

La pulizia diventa più importante, quando la spiritualità è lontana. P.J. O' Rourke. (David Rossi)

4×10 – Fratelli di Sangue

Siamo tutti fratelli sotto la pelle, e io vorrei spellare l'umanità per dimostrarlo. Ayn Rand. (Derek Morgan)

Poichè colui che oggi verserà il suo sangue insieme al mio, sarà mio fratello. William Shakespeare. (Derek Morgan)

4×11 – Il Guerriero della Strada

Ogni uomo normale deve essere tentato, a volte, di sputarsi sulle mani, issare la bandiera con il teschio e mettersi a tagliare gole. H.L. Mencken. (Aaron Hotchner)

Nella vita non esistono tragedie paragonabili alla morte di un bambino. Le cose non tornano mai com'erano prima. Presidente Dwight Eisenhower. (David Rossi)

Citazioni Criminal minds Where stories live. Discover now