0.4

660 78 25
                                    

La cicatrice si crea nel passaggio tra ferita e la rinascita.
Ed è per questo che deve essere bella,
perché è segno di vita.

BarbaMaura, Twitter

Z-A6001,
Enitor Infici : Z-Q4481 e Z-F5277
E.E. : 30 cicli umani

Annotazione : 11.209.002
Taccuino n° 311.002

L'archivio è ormai ad un micro ciclo umano completo di distanza o, come lo chiama Andy, un giorno intero, ancora non mi raccapezzo bene fra i termini utilizzati dagli umani per definire certe cose, ma sto imparando in fretta, così il mio vivente la smetterà di ridere di me.
Le comunicazioni fra noi hanno subito un'accelerata incredibile da quando l'umano ha accettato di parlarmi in seguito alla nostra promessa, da allora gli ho illustrato accuratamente, sia la linea gerarchica della mia specie, basata sulla generazione di appartenenza, sia le condizioni in cui vertono i suoi simili, argomento del quale non è sembrato sconvolto quanto avrei creduto.

Il fatto che ora il mio compagno di viaggio mi riferisca chiaramente quando ha un determinato bisogno fisiologico, ha notevolmente aumentato il nostro passo, inoltre, grazie a lui, comincio a comprendere come mai la collaborazione per i vettori di quinta generazione sia così importante.
L'idea di mangiarlo è stata cancellata permanentemente dalla mia lista di impegni della prossima eternità.

Devo dire che, avere la compagnia di un altro senziente durante gli spostamenti, rende tutto più strano e piacevole, forse ho passato davvero troppo tempo a riportare appunti, ed una quantità insufficiente a rapportarmi, Andy me lo ripete spesso, ma ci sono tante cose che ancora non conosco su di lui e non sono certo mi sia sufficiente l'immortalità per carpirle tutte. Ho chiesto all'umano cosa ne pensasse di questo mio dubbio e lui mi ha riferito un concetto davvero misterioso, forse collegato ad un mistero sulla sua razza che ancora non riesco a spiegarmi appieno, chiamato morte. L'ha definito come una condizione inevitabile dell'esistenza di ogni creatura vivente, il termine della vita stessa, una perdita piuttosto assurda, ma, se fosse vera, significherebbe che anche lui un giorno la subirebbe, poi però come farei ?  Non avrò mai un altro umano per sostituirlo, non sono nemmeno sicuro che esista un altro Andy.

Cerco di non pensarci, ho ben altri problemi al momento, come riuscire a capire cosa gli accade durante il micro ciclo buio, ha cominciato ad agitarsi durante di esso e mi ha raccontato di una cosa chiamata sonno che non credo di aver compreso.

Annotazione conclusa.

Val, Z-A6001

°

Ancora prima che potesse appoggiare il taccuino, il non morto se lo vide strappare dalle mani da un agitato ragazzo dai capelli corvini che, con rapidità, ci buttò un'occhio leggendo interessato, anche se si dovette interrompere quasi subito, soffermandosi serio su un'annotazione della notte prima. Sulla pagina era stato abbozzato un suo magnifico ritratto mentre dormiva, peccato che, accanto, vi fosse stata scritta la seguente annotazione :
"L'umano, durante il micro ciclo notturno, emette degli strani grugniti, come se avesse il naso intasato, che sia uno strano meccanismo di difesa contro i predatori ?" Imbarazzato da quelle parole, il ragazzo lanciò il blocchetto con gli altri e guardò Val arrabbiato, incrociando le braccia al petto e fermandosi davanti a lui per bloccare la sua avanzata.

« Lo sai che non sei costretto a riportare ogni singola cosa che faccio !?! Come può essere vitale per la tua generazione sapere che, di notte, in rarissime occasioni, russo !?! »

Davanti a quella reazione, il vettore indietreggiò per andare verso il carrello e specificare quanto aveva scritto in precedenza a proposito di quell'usanza di cui ora conosceva il nome, ma venne fermato dalla mano del minore che si appoggiò dolcemente sulla sua trattenendolo. Tornando a concentrarsi sul proprio compagno di viaggio, le iridi d'argento, e quelle d'acqua pura, del duo s'incrociarono silenziosamente, lasciando entrambi in uno stato di sospensione, persi l'uno nell'altro. Fu l'umano a fare la mossa seguente, avvicinando le dita ai muscoli scoperti della mascella di Z-A6001, tastandone la consistenza delicatamente, la voglia di saperne di più ormai lo corrodeva. Nel frattempo, il vettore si era soffermato a riflettere su quella creatura così fragile, la quantità di tempo a loro disposizione per lenire ogni mancanza o dubbio era infinitesimale, se solo il giovane fosse vissuto in eterno. Sollevando la mano a sua volta, il non morto andò a sfiorare delicatamente il segno lasciato sul collo di Andy dalla sua piastrina, in quel punto la pelle era più spessa e rossa, se, in futuro, il corvino gli avesse permesso di morderlo, quella sarebbe stata la partenza perfetta dalla quale cominciare ad affondare i denti, così avrebbe sciolto il ragazzo dalla loro unione, rendendolo davvero libero.

« Val, ma tu senti dolore quando ti tocco ? »
« Cosa significa dolore ? »
« È una sensazione che provi quando qualcosa ti ferisce, ti fa male. Questa lacerazione è così profonda, di sicuro deve essere stato atroce riceverla. Non credo che tu sia stato così sciocco da farti mordere da un animale, il resto del tuo corpo infatti è molto più integro. Posso sapere, come te la sei procurata ? »
« È stato il mio secondo Enitor Infici, quello che tu definiresti come madre, o padre, ovvero Z-F5277. Non ricordo niente prima del nostro incontro, se non lui che mi dava il benvenuto nella nostra razza e la sua bocca piena di sangue rosso »

Preda del proprio istinto, Andy strinse forte l'altro, il fatto che Z-A6001 non ricordasse assolutamente nulla della sua vita da umano era molto triste, forse non era nemmeno cosciente di esserlo mai stato, ma di certo non era il momento di rivelarglielo dopo che era stato così gentile da spiegargli il modo in cui era venuto al mondo una seconda volta. Separandosi dall'abbraccio, il corvino si spostò affiancandosi al non morto e guardandolo sorridendo, pronto a riprendere il viaggio.

« A proposito degli Enitor Infici, io avrei un favore da chiederti »
« Dipende da che favore si tratta, vuoi che smetta di disegnarti quando rassi ?  »
« Si dice "russi" Val, comunque ... Volevo sapere se, mentre torniamo al tuo archivio, possiamo andare dai miei genitori »

Ecco il capitolo della storia per il concorso di shinigami_micchan e Barbara_Nateri
Spero vada bene !

Il Morso della VitaWhere stories live. Discover now